Quanti km oggi? (parte undicesima)

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
530
599
Visita sito
Bici
in attesa
Freddo umido bagnato e uscita in bici è ottimo per l'acciacco...fai bene a rullante...è cmq ti alleni meglio sui rulli che non in strada col freddo e strada bagnata e nebbia ;-)
Ne sono certo, ma in casa non riesco a staccare la testa. All'aperto mi riposo; pedalo per il gusto di pedalare e i risultati si vedono :clown:

• Haha
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per curiosità, che rulli avevi preso?
Ci sto facendo un pensierino, specialmente in questi giorni, piove da giorni qui a Ge , in effetti ad averli sarebbe una valvola di sfogo.
Anno scorso un amico mi aveva prestato il suo Elite Direto che non usava da anni e mi ero trovato bene visto che avevo la mano rotta e per 2 mesi ho rullato e fatto begli allenamenti brevi e intensi con zwift. Visto che non me li ha venduti perché spera di tornare ad allenarsi prima o poi, ho preso un Elite Avanti da un altro amico che li aveva comprati e poi fatto grave incidente, 3 mesi di ospedale e non vuole piu sapere nulla di bici e ha venduto tutto (anche perché l'anno prima ne aveva fatto uno simile ma meno grave e ora è tutto storto e pieno di ferri, placche e viti).
Cmq Avanti è il modello più evoluto e nuovo ma il Direto che costa molto meno mi pareva simile e non vedo grandi differenze...forse solo nelle pendenze sopra il 15% Avanti è più realistico ma non si fanno praticamente mai sui rulli e quindi andava bene uguale anche il Direto...l'importante è poi avere zwift o bkool o mywhoosh o rouvy che sono app divertenti x allenamenti e garette o giri di gruppo o percorsi da fare in libertà...peccato non avere un tablet con schermo più grande perché col cellulare è tutto piccolo ma mi accontento

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ne sono certo, ma in casa non riesco a staccare la testa. All'aperto mi riposo; pedalo per il gusto di pedalare e i risultati si vedono :clown:
Ma puoi pedalare all'aperto anche sui rulli :mrgreen:
In casa fa troppo caldo e io li porto fuori sotto al portico...dopo 30 secondi il freddo non lo senti più e studio i movimenti dei gatti in giardino

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.178
1.492
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Freddo umido bagnato e uscita in bici è ottimo per l'acciacco...fai bene a rullante...è cmq ti alleni meglio sui rulli che non in strada col freddo e strada bagnata e nebbia ;-)
Buio, nebbioso, bagnato e magari gelato, anche non tutti insieme, sono perfetti per finire in ospedale. Proprio qualche giorno fa, in auto nel tardo pomeriggio, ho incrociato diversi di questi impavidi imbecilli in bici.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ieri sera (notte) 27 km per 650 metri di dislivello in mtb, di cui una buona parte davvero in fuoristrada nel bosco

sensazioni insomma, vento molto umido e soprattutto mi sa che avevo bevuto troppi caffè!

spero domani di riuscire a fare il mio consueto lungo su strada, anche se il sabato non è il mio giorno preferito, ma domenica porta di nuovo nebbia...

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.178
1.492
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Non essere d'accordo con quello che uno fa,in bici,OK....ma certi termini anche NO!!!!
@Kaiser Jan spero non ti sia sentito punto, se il tuo commento riguarda quello che ho scritto. Non volevo riferirmi a nessuno in particolare. Ad ogni modo, critichiamo giustamente i comportamenti pericolosi degli automobilisti, non dovremmo, però, assolvere a cuor leggero quelli dei ciclisti, imho.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.889
33.343
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan spero non ti sia sentito punto, se il tuo commento riguarda quello che ho scritto. Non volevo riferirmi a nessuno in particolare. Ad ogni modo, critichiamo giustamente i comportamenti pericolosi degli automobilisti, non dovremmo, però, assolvere a cuor leggero quelli dei ciclisti, imho.
Un pochino si,ma tranquillo :°°( .... sono consapevole che è pericoloso girare così in certe condizioni, quindi un pò ce le cerchiamo!