Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
Quando mi sono avviato stamattina verso le 7:30 , appena svoltato verso nord ho visto tutto nero sul Grappa, praticamente non si vedeva....e mi son detto "ecco che mi prendo una lavata o devo rinunciare"....
Sono comunque andato avanti anche quando ero avvolto da nebbia/nubi dopo Baita Camol...e fortunatamente, apparte il fresco alla cima, non ha piovuto. Peccato non aver visto il bel panorama verso la pianura...

Purtroppo quest'anno, che avevo in previsione (finalmente) di fare oltre 5 salite, sono soltanto alla seconda....

P.s.: è tutto oggi pomeriggio che il tempo brontola verso le cime...mi è andata di lusso stamattina

Ultima modifica:

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
982
2.663
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Non preoccuparti che l'ho presa io per compensare quella che non prendono gli sfigati che passano le ferie a casa per andare in Grappa al mattino :mrgreen:

Beh non so se ti riferisci anche a ma :mrgreen:, se ti è di consolazione io l'ho presa due volte settimana scorsa ed in entrambi i casi nel punto più lontano da casa...... :bua:

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.615
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Beh non si de ti riferisci anche a ma , ma se ti è di consolazione io l'ho presa due volte settimana scorsa e in entrambi i casi nel punto più lontano da casa......
Ma sai quante volte ho preso pioggia e temporali in giro un pò dappertutto :mrgreen: in passato sull'Amiata, sul Giau, sull'Iseran, sul Vezzena, ultimo sul Rolle a maggio e tutti con circa 5 gradi e anche grandine...anche se la maggioranza delle volte si prendono in primavera e sulla pedemontana
L'importante è che non ci sia anche il freddo ma d'estate sulle prealpi non si corrono questi rischi...cmq prenderla a 1500 - 2000 non è piacevole perché poi scendi con mani ghiacciate, braccia che tremano dal freddo e denti che battono e non vedi l'ora di trovare uno strappo da fare forte x scaldarti un pò :mrgreen:
Oggi non me l'aspettavo per nulla e prenderla sia a Lusiana che in discesa e soprattutto tanta a Rosà mi ha scassato parecchio i maroni e rovinato il giro e il pomeriggio visto che non mi sono divertito, è stato rischioso e poco piacevole. Se la prendi mezz'ora in un giro lungo, quando arrivi a casa 4-5 ore dopo sei asciutto e nemmeno ti ricordi di averla presa ma se su 4 ore ne fai 3 con pioggia, goccette, strade bagnate e temporale forte con 10 cm di acqua sulla strada e poi pioggia fino a casa te lo ricordi bene ;-)

• Mi piace
Reactions: golias and Exxo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.166
26.391
.
Visita sito
Bici
mia
.cmq prenderla a 1500 - 2000 non è piacevole perché poi scendi con mani ghiacciate, braccia che tremano dal freddo e denti che battono e non vedi l'ora di trovare uno strappo da fare forte x scaldarti un pò :mrgreen:
Qualche volta è capitato anche a me di prendere qualche bel temporale in montagna ma la peggiore discesa dopo aver preso acqua ghiacciata è stata scendere dal Kuthai bagnato fradicio e ghiacciato tutto.. tanto che arrivato in pianura per fermarmi a pisciare non avevo neppure la forza di staccare i pedali.. e sono rotolato a terra lato strada da fermo :wacko: ;pirlùn^ :mrgreen:

E il bello è che ce le dobbiamo raccontare solo tra noi, vallo a dire a qualcuno di queste esperienze e vedi cosa ti risponde :-)xxxx

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
982
2.663
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Qualche volta è capitato anche a me di prendere qualche bel temporale in montagna ma la peggiore discesa dopo aver preso acqua ghiacciata è stata scendere dal Kuthai bagnato fradicio e ghiacciato tutto.. tanto che arrivato in pianura per fermarmi a pisciare non avevo neppure la forza di staccare i pedali.. e sono rotolato a terra lato strada da fermo :wacko: ;pirlùn^ :mrgreen:

E il bello è che ce le dobbiamo raccontare solo tra noi, vallo a dire a qualcuno di queste esperienze e vedi cosa ti risponde :-)xxxx

Che siamo dei c******i. :mrgreen:

• Haha
Reactions: golias

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
982
2.663
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
In effetti, con tutti i servizi meteo radar oggi disponibili, bisogna proprio voler andarsele a cercare le condizioni meteo avverse e pericolose per i ciclisti.
Boh, in fondo ciascuno è responsabile della propria pellaccia, perciò va bene così.

Sì ma lo sappiamo tutti come siamo fatti.

La voglia a volte supere il cum grano salis e ce la giochiamo lo stesso, sperando ci vada bene.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.615
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
;-)Allora sarò "strano" io, ché non esco mai quando c'è probabilità di pioggia, con la nebbia, col buio...
Perché non sei un ciclista. :mrgreen: possiedi e usi una bici ma il ciclista esce col rischio pioggia sperando che le previsioni siano errate (e capita), poi d'estate prenderla non è cosi male.
Esce col buio al mattino presto per giri molto lunghi oppure per giri veloci pre lavoro.
Esce con la nebbia in piana perché sa che basta fare pochi km verso le colline dove c'è il sole e 10 gradi di più

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Mich974 and golias