Quanti km oggi? (parte undicesima)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Qualche volta è capitato anche a me di prendere qualche bel temporale in montagna ma la peggiore discesa dopo aver preso acqua ghiacciata è stata scendere dal Kuthai bagnato fradicio e ghiacciato tutto.. tanto che arrivato in pianura per fermarmi a pisciare non avevo neppure la forza di staccare i pedali.. e sono rotolato a terra lato strada da fermo :wacko: ;pirlùn^ :mrgreen:

E il bello è che ce le dobbiamo raccontare solo tra noi, vallo a dire a qualcuno di queste esperienze e vedi cosa ti risponde :-)xxxx
Eri all'ortzaler immagino.
Ecco perché le gare a data fissa dove si va a quote alte sono da evitare...una volta che sei lì, hai preso ferie, pagato un botto tra iscrizione viaggio e albergo, vedi che tanti partono lo stesso e ti fai coraggio e vai ma poi quando scendi infreddolito da 2000 metri sei da solo e te ne penti amaramente. :mrgreen: poi alla fine se sopravvivi :mrgreen: all'arrivo tutti contenti e felici nessuno ammette niente ma sicuramente mon è stato divertente o qualcosa di bello da rifare ;-)
A me è capitato in gf di prendere acqua e freddo...ora ne faccio 1-2 all'anno ma se c'è il rischio pioggia sui monti non parto proprio ma capisco chi ha fatto 500 km in auto per andarci e aspetta quel giorno da 6 mesi...quelli partono sicuro anche se nevica alla partenza ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
Eri all'ortzaler immagino.
Yes.. te pensa istigato da un amico perchè a me non è che prendesse molto (poi lui non ha potuto partecipare per cause gravi) e quel giorno freddo boia acqua quasi dalla partenza, in cima al Kuthai era ghiacciata :sbianca: sul brennero temporale della madonna.. pulman carro scopa e ciao.
Ecco perché le gare a data fissa dove si va a quote alte sono da evitare
Concordo ;-)

• Mi piace
Reactions: catman

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.179
1.494
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Perché non sei un ciclista. :mrgreen: possiedi e usi una bici ma il ciclista esce col rischio pioggia sperando che le previsioni siano errate (e capita), poi d'estate prenderla non è cosi male.
Esce col buio al mattino presto per giri molto lunghi oppure per giri veloci pre lavoro.
Esce con la nebbia in piana perché sa che basta fare pochi km verso le colline dove c'è il sole e 10 gradi di più
Mah, io mi considero un ciclista, con buona pace di chi possa pensare il contrario.
Un ciclista che crede che solo un uso intelligente e prudente della bici possa procurare divertimento e benessere fisico e mentale.

• Mi piace
Reactions: golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mah, io mi considero un ciclista, con buona pace di chi possa pensare il contrario.
Un ciclista che crede che solo un uso intelligente e prudente della bici possa procurare divertimento e benessere fisico e mentale.
Ma è quello che fanno tutti...non credo ci sia gente che esce in bici per suicidarsi :mrgreen:
A nessuno piace prendere freddo o pioggia ma può capitare e non succede nulla di grave
Certo andarsela a cercare salendo a 2000 metri col rischio pioggia è diverso ma ognuno conosce i propri limiti e capacità

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma voi non dormite ? :roll: :-)xxxx
Il mattino ronfo che è un piacere.. è l'unico momento in cui sprofondo nel sonno.
Io dormito fino alle 8 quasi e partito alle 8 e mezza...ero ironico.
sono partito centinaia di volte alle 5 ma x giri da 250 km minimo...ultimamente però parto alle 7-8 anche per giri lunghi...poca voglia di farmi 1 ora col buio e fresco solo x fare un giro lungo che in estate riesco a fare lo stesso anche partendo più tardi.
Tu continua a ronfare :mrgreen:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.809
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ho battuto il mio record personale sulla distanza dei 50 km, ho fatto una media di 29.7 sul totale del giro e sono contentissimo.
Non capisco perché il lap centrale, cioè la zona più lunga ma dove posso pedalare senza interruzioni e dove ho fatto parecchi PR, ha una velocità media più bassa del totale che somma i 3 lap con due pezzi iniziale e finale, ovviamente dentro la città molto lenti boh, non capisco dove sbaglio a leggere.....

Screenshot 2025-08-30 alle 14.53.45.jpg

Screenshot 2025-08-30 alle 14.54.23.jpg

IMG_1661.png

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
ho battuto il mio record personale sulla distanza dei 50 km, ho fatto una media di 29.7 sul totale del giro e sono contentissimo.
Non capisco perché il lap centrale, cioè la zona più lunga ma dove posso pedalare senza interruzioni e dove ho fatto parecchi PR, ha una velocità media più bassa del totale che somma i 3 lap con due pezzi iniziale e finale, ovviamente dentro la città molto lenti boh, non capisco dove sbaglio a leggere.....

Vedi l'allegato 498979

Vedi l'allegato 498980

Vedi l'allegato 498981
Sei in fase crescente :-)xxxx

Per forza.. prima eri na pippa :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ronfo ma i giri lunghi li faccio lo stesso.. che mi importa se poi arrivo alle 20 di sera in estate.. già adesso però inizia a farsi complicata, ieri sera (complice anche la nuvolosità) so arrivato a pelo pelo
Ma non è quello che avevo appena scritto?
Stavi ancora ronfando :mrgreen:
Domani fai giro lungo e lo posti qui con orari medie e tutti i dati...anche delle ore dormite ;-):mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Vedi l'allegato 498979

Vedi l'allegato 498980

Vedi l'allegato 498981
Complimenti! La continuità nell'allenamento comincia a dare qualche soddisfazione.
Più che guardare i tempi e medie dei lap io cercherei di aumentare il dato dei watt perché sono ancora troppo bassi ma cresceranno sicuramente se continui ad allenarti bene