Quanti km

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Assolutamente non per conoscere le cose altrui, ma per regolarmi:
Con quanti Km percorsi si dovrebbe arrivare alla G.F. di meta' Marzo?
In sintesi quanti ne avete fatti???? Dal 1-1
Io a stamattina sono a 3015

Ho letto sul Forum che Marco arrivò al Tour del 2000 con 3000 km nelle gambe e riuscì pure a dare qualche papina al caro Lance.
Quindi, tu sei in vantaggio
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Penso anch'io che vai molto bene.
Io, il 2 aprile, ho la Selle Italia e sono abbastanza sotto.
A 47 anni ld: devo tenere anche le riserve per i mesi topici successivi.
L'anno scorso ero al doppio, ma agosto e settembre li ho fatti alla canna
del gas. :-)
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
premesso che io (in questo campo) non sono nessuno, ma penso di poter affermare che ci sono km e km.
ovvero sono la qualità e la quantità dell'allenamento a determinare il livello di performance di un atleta.
 
lostraniero ha scritto:
premesso che io (in questo campo) non sono nessuno, ma penso di poter affermare che ci sono km e km.
ovvero sono la qualità e la quantità dell'allenamento a determinare il livello di performance di un atleta.

Esatto.
E proprio per questo, secondo me è più indicativo contare le ore di allenamento.
La media settimanale.
Il conto dei km, può essere indicativo per il fondo.
Questa, la mia opinione.

@ Cavallopazzo: la prima GF (9 Colli, medio) l'ho fatta con 1500 km nelle gambe.
 
Tav ha scritto:
Ma quando cacchio uscite ??
Qui a Milan sa laùra !!!!!!! :)

Si ruba il tempo.
Pausa pranzo, mattina presto anche se di riposo, rulli, ecc.ecc.
Certo, non bisogna andar tanto per il sottile, ci si tira su e si va.
Se ci si vuole allenare, se ci si vuole solo divertire il discorso cambia, se ci si diverte allenandosi, si è a cavallo.
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
57
refrontolo
Visita sito
pure in Veneto si lavora

io dall'1/1 550km bdc 100km mtb 400spinbike (ed ho gia fatto un lavorone per le mie disponibilità di tempo)

mi consolo solo perche la prima GF cel'ho a fine aprile
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
io l'anno scorso sono arrivato a Giugno (gf Campagnolo) al top della forma ed avevo 3800km dall'inizio dell'anno.
Ora ne ho praticamente 2000 e punto ad arrivare alla prima GF a Valdagno (17 Aprile) con 3000km.
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Hai sostanzialmente ragione, spesso è un problema di volontà.
Però permettimi: stare in ufficio dalle 8,30 alle 19,00 non aiuta.
Certo sarebbe più facile con un lavoro con i turni, ma questo è un altro discorso.
Peraltro qui anche il clima non aiuta.
Quindi alla fine ti spari 5/6 ore di Spinning alla settimana sperando che ti dia (come ti dà) un minimo di forza nelle gambe. Ma poi sul fondo la paghi (vedi per il Barbotto).
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Assolutamente non per conoscere le cose altrui, ma per regolarmi:
Con quanti Km percorsi si dovrebbe arrivare alla G.F. di meta' Marzo?
In sintesi quanti ne avete fatti???? Dal 1-1
Io a stamattina sono a 3015

Ma sei un turnista??

f
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

I turnisti zè na brutta rassa!

Cmq io sono turnista, ma non ho tutti quei km là!