Quanto a lungo tieni la tua bici?

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.030
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
ho indicato 6 anni, numero abbastanza a caso.
se mi ci trovo bene che non c'è motivo di cambiarla, la tengo
mi affeziono alle bici, ognuna mi ha lasciato qualcosa. non ne ho mai venduta una. quelle che mi hanno trasmesso meno le ho regalate
circa 10-15mila km all'anno. 100-150.000d+
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tendenzialmente non prima di 3/4 anni. Dipende se verso quel periodo trovo una buona occasione che mi piaccia o meno.
Con i "nuovi" prezzi è facile che il periodo si allunghi. Comunque ho da gestire anche la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
votato più di 10, la prima (vintage boeris) e la seconda (ormai vintage, carrera campy 8v) sono oltre i 15 anni (entrambe prese usate), il titanio è del 2015 e gli altri "tubi di ferro" in progressione
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
L'attuale bici risale alla primavera del 2013...Sto cominciando a pensare seriamente di cambiarla, in quanto mi sembrano maturi i tempi per avere una serie di upgrade: disc (anche se non mi fanno impazzire) e cavi completamente integrati che non vengano superati nell'arco di tre stagioni.
La questione ora è se acquistare un modello di grande marchio, oppure se assemblare un bolide tutto da me.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho messo 3 anni,perche' mediamente faccio 20mila km annui che sono 60mila.
Diciamo che una bici tranquillamente ai 100mila km ci arriva senza problemi,pero' dovendo far qualche gara e comunque utilizzandola abbastanza credo sia giusto i 3 anni
 

Look795dark

Novellino
5 Settembre 2014
3
1
Visita sito
Bici
Look 695
Al momento visto la situazione attuale di continui aumenti prevedo fin che non molla non si cambia ..con i propri soldi ognuno fa quello che vuole , mi sa che stanno esagerando per il mio punto di vista…voto 10 anni …prima alternavo cambio di telaio o gruppo ogni due anni , Praticamente il mezzo era sempre al top…
 
  • Mi piace
Reactions: alasaroad

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Non so rispondere perchè i fattori in gioco sono tanti troppi da considerare nel mio caso, la mia prima bdc l'ho tenuta 2 anni cambiata perchè non era un mezzo adatto alle mie aspettative/richieste, la seconda ancora ce l'ho ed ha ormai 7anni e passa, la terza l'ho tenuta 2 mesi e mezzo.. l'attuale ce l'ho da gennaio 2020 e credo durerà ancora a lungo ma potrebbe anche essere che mi salta il fricco e cambio.. indi per cui non ho dato una risposta perchè nel mio caso non c'è una logica del cambio da riferirsi a criteri abbastanza comuni.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Mediamente ogni 2 anni, non mi interessa avere la bici nuova, o con le ultime novità.
A volte ho comprato usato.

I motivi per cui ho cambiato le ultime sono:
- per disperazione causa un Campagnolo Record che ne aveva sempre una
- per presunte "performance" che non mi appagavano in relazione alle aspettative
- per mal di schiena pur avendo replicato le misure

Ruote ne compro e vendo volentieri, anche scambio usato su usato, meglio averne provata una in più che una in meno...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come per le auto ho la tendenza a tenerle sino alla fine del ciclo vita. Vado in bici da poco piu di 2 anni e ho acquistato nel 2019 la mia Colnago Concept che terrò il più a lungo possibile. Idem per la C60 che ho acquistato da poco.
Per inciso lo scorso anno ho percorso ca. 18.000km.
Hai iniziato da poco ma ci hai preso gusto...18000 all'anno non sono pochi...Complimenti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che con i prezzi attuali passerà del tempo prima che io cambi la bici.
Poi con l'avvento dei dischi e tutta questa integrazione,si è perso un po' il bello dell'assemblarsi la bici a proprio piacimento a partire dal telaio e cercando poi i componenti ritenuti più appropriati,manubrio attacco reggisella sella,gruppo,ruote.
Cmq vedremo...sicuramente dovrò andare ancor più di prima,su qualcosa di usato per la prossima bici.
Vedremo...il punto fermo è che la C 60 non si vende...poi la prossima chissà....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mediamente ogni 2 anni, non mi interessa avere la bici nuova, o con le ultime novità.
A volte ho comprato usato.

I motivi per cui ho cambiato le ultime sono:
- per disperazione causa un Campagnolo Record che ne aveva sempre una
- per presunte "performance" che non mi appagavano in relazione alle aspettative
- per mal di schiena pur avendo replicato le misure

Ruote ne compro e vendo volentieri, anche scambio usato su usato, meglio averne provata una in più che una in meno...
Curiosità: che ruote usi dopo averne provate tante?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic