Quanto ci mettete a cambiarvi in tenuta ciclistica e montare in sella?

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Boh,ci metterò dieci minuti d'estate se conto anche i sali nella borraccia rischio di metterci qualche minuto in più, d'inverno 5 minuti in più se mi do un pò di crema riscaldante (DA NON CONFONDERE CON LA CREMA SOPRASELLA, ENTRAMBE HANNO LA CONFEZIONE DI COLORE ROSSO......IO HO GIA' TESTATO E LO SCONSIGLIO "CALDAMENTE" :rosik:)
 

gargy

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
1.166
0
Legnago (VR)
Visita sito
Rapport agile, vai tranquillo, so fare di peggio :bua:,
D'inverno son peggio della pubblica amministrazione :cry:!
ci metto un'esagerazione di tempo, 40 minuti almeno :wacko:!

è una delle poche cose che odio di questo sport il tempo che richiede, soprattutto se lo confronto col mio vero amore, il podismo :rosik:
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
se è di domenica mattina me la prendo bassa ma molto bassa tipo 45 minuti vestizione e preparazioni vRIE (THE CALDO COMPRESO).
Se ne vengo da lavoro il meno possibile oggi 15 minuti ero già fuorri casa...:-x
 

Berl

Novellino
1 Settembre 2008
28
3
Paesi Bassi
Visita sito
Bici
Bianchi B4P
Tutto dipende...

Nel mio caso:
- Fatto buona colazione? No -> aggiungi 10'
- Gambe depilate? No -> aggiungi 10'
- E' estate? No -> Tenuta invernale aggiungi 10'
- Gomme gonfie? No -> aggiungi 3'
- Catena pulita e oliata? No -> aggiungi 4'
- Thè pronto? No -> aggiungi 5'
- Barrette/Mela pronti? No -> aggiungi 2' per cercarle nella dispensa
- Garmin carico? No -> lascio perdere esco uguale senza fascia cardio tanto uso Strava o Endomondo col GPS
- Cellulare carico? No -> aspetto 30' o esco senza (azz!!&%!&$!""?@@)
- Nuova Playlist Spotify pronta? No torno accendo computer e la rifaccio 15'
- Stretching fatto? No-> aggiungi 10'
- Borraccia piena? No->Di solito me ne accorgo a 500m dalla partenza torno indietro altri 5'

Se è una giornata no in pratica esco il giorno dopo. Mediamente è una giornata NI e ci metto mezz'ora. :cry

(scusate se riuppo a distanza di anni)
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
5 minuti netti al ritorno dal lavoro (preparo tutto dalla sera prima), 10 minuti il sabato e la domenica, in quanto mi metto anche la crema soprasella; di inverno più o meno sempre 10 minuti.....
Att: non sto usando più la fascia cardio, altrimenti bestemmiando (soprattutto di inverno), devo bagnarla ed indossarla....ma considerate altri 2 minuti circa in più.
Mi rogna di più preparare borraccia e gel da portarmi dietro...
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Tutto dipende...

Nel mio caso:
- Fatto buona colazione? No -> aggiungi 10'
- Gambe depilate? No -> aggiungi 10'
- E' estate? No -> Tenuta invernale aggiungi 10'
- Gomme gonfie? No -> aggiungi 3'
- Catena pulita e oliata? No -> aggiungi 4'
- Thè pronto? No -> aggiungi 5'
- Barrette/Mela pronti? No -> aggiungi 2' per cercarle nella dispensa
- Garmin carico? No -> lascio perdere esco uguale senza fascia cardio tanto uso Strava o Endomondo col GPS
- Cellulare carico? No -> aspetto 30' o esco senza (azz!!&%!&$!""?@@)
- Nuova Playlist Spotify pronta? No torno accendo computer e la rifaccio 15'
- Stretching fatto? No-> aggiungi 10'
- Borraccia piena? No->Di solito me ne accorgo a 500m dalla partenza torno indietro altri 5'

Se è una giornata no in pratica esco il giorno dopo. Mediamente è una giornata NI e ci metto mezz'ora. :cry

(scusate se riuppo a distanza di anni)

hai dimenticato cacata mattutina :mrgreen:
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
in estate 5 minuti mentre nel week me la prendo comoda a prepararmi sempre 5 minuti ma devo riprendermi mentalmente colazione ecc diciamo mezzora prima dell'uscita!!o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Per vestirmi ci metto un attimo. Per prepararmi all'uscita dipende,non ci ho mai fatto troppo caso.
Quando esco di mattina mi sveglio 45 minuti prima dell'appuntamento(sono in un paesino e ci metto 3 minuti ad arrivare al raduno),vado in bagno,preparo il caffè e faccio colazione.Poi vado a vestirmi,metto l'occorrente in tasca e scendo in garage.Controllo la bici,gonfio le ruote,metto gli scarpini e esco. Sono sempre arrivato in orario!
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Sempre troppo, soprattutto in settimana, tornando dal lavoro, adesso che le giornate si vanno accorciando... di corsa a casa, garage, ascensore (occupato :evil:), accendere il Garmin sul terrazzo per non aspettare il fix dei satelliti, mandare giù qualcosa e salto in bagno per non dover tornare di corsa a casa :cac:, non sbagliare abbigliamento se fa caldo/freddo... non dimenticare niente (cellulare, soldi, chiavi... borraccia), ascensore (ancora occupato :angrymod:), garage, gonfiatina alle gomme, scarpe, casco, rampa, cancello... semaforo (rosso :doh:).
Se va tutto bene ci vogliono almeno 30 min.!
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Esco dall'ufficio, scooter per 4 km con scorciatoie, mi cambio e preparo borraccia ed eventuali barrette. Se non devo gonfiare, il mio garmin connesso ai satelliti mi dice che sono passati 20 minuti e pedalo. Non nel periodo invernale pero'....