Tempo fa sentii le cifre che i professionisti guadagnavano al giro per vittorie di tappa, giorni in maglia rosa, verde ecc e per la classifica finale...ora però non ricordo più tali cifre, qualcuno, a titolo di curiosità, me le sà dire?
dividono tutto....Il vincitore però non ritira il premio ma lo distribuisce ai compagni di squadra e ai meccanici.
Piuttosto anch'io vorrei sapere se i vincitori di tappa, vari traguardi volanti e compagnia bella dividano anch'essi i premi oppure ognuno si tiene ciò che vince.
Il vincitore però non ritira il premio ma lo distribuisce ai compagni di squadra e ai meccanici.
Piuttosto anch'io vorrei sapere se i vincitori di tappa, vari traguardi volanti e compagnia bella dividano anch'essi i premi oppure ognuno si tiene ciò che vince.
Il vincitore però non ritira il premio ma lo distribuisce ai compagni di squadra e ai meccanici.
Maurizio®;1143836 ha scritto:Di sicuro so che lo faceva Armstrong (lasciare il premio in denaro dei tour vinti ai compagni e meccanici) di altri che facciano altrettanto non saprei.
Armstrong tanto tirava a campare piuttosto bene anche "solo" con i soldi dei vari sponsor...
... e soprattutto uno che ha vinto un tour o un giro alla stagione successiva ha comunque la possibilità di spuntare un super contratto.Il vincitore distribuisce il premio per la conquista del Giro o Tour. di questo ero sicuro.
É anche giusto, perché poi lui guadagna con le sponsorizzazioni.
Infatti i ciclisti non dividono i diritti d'immagine ma i premi gara.Esatto, ho sempre sentito così anch'io...
Anzi, tutto il montepremi vinto dalla squadra nel corso delle 3 settimane fa mucchio, con un 15-25% (non ricordo) spartito fra i meccanici, il grosso in parti uguali fra i corridori.
Gran bell'esempio se è ancora così, la vittoria è di squadra.
Vi immaginate un qualsiasi calciatore (o pilota F1 ecc.) che spartisce i propri premi/diritti d'immagine ecc. con la squadra?
Bulbarelli in una tappa ha detto che Sella ha guagnato 50.000 euri per una tappa vinta.. c' è da crederci ???
I prof meritano di guadagnare molto per quello che fanno. Quello che riescono a fare è davvero formidabile.
assolutamente no...Bulbarelli in una tappa ha detto che Sella ha guagnato 50.000 euri per una tappa vinta.. c' è da crederci ???
Infatti i ciclisti non dividono i diritti d'immagine ma i premi gara.
Nel calcio e nella F1 i premi vengono versati dalle federazioni alla squadra (che ne fa quello che vuole) e non ai singoli piloti.
In modo simile, nella MotoGP chi vince la macchina nei test pre-stagione di solito la regala al team (almeno cosi succedeva)
Quanto ai soldi, Cassani ha detto i premi di tappa nel corso di una telecronaca del giro di quest'anno ma non mi ricordo i valori. So che vengono comunque premiati i primi venti o forse piu' con ovviamente valori a scalare.