Purtroppo peso troppo e non riesco a scendere:166cmx69,5 kg. Anche seguendo un regime dietetico più di tanto non ottengo,riesco a smaltire qualcosa in più quando intensifico le uscite (da 3 passo a 5) ma causa lavoro e maltenpo quest'anno è stato impossibile.Però ciò non toglie che per scendere 2 kg sia un'impresa!
Hai provato a farti seguire da un dietologo ? anche solo chiedere al tuo dottore di fiducia potrebbe aiutarti. Magari, la butto lì, c'è qualche particolare della tua alimentazione che non tieni sotto controllo od al quale non dai la giusta importanza. Potrebbero esserci delle intolleranze (lievito, cereali, lattosio, etc.). La distribuzione delle calorie nel corso della giornata potrebbe essere erroneamente ritenuta corretta.
Non è da escludere un basso metabolismo basale (che con qualche accortezza si può alzare in modo esogeno), e/o un lievve ipotiroidismo.
In ogni caso, per uscire dal campo delle semplici speculazioni ed iniziare a fare sul serio, una visitina io la farei
!Attualmente seguo una tabella alimentare fattami dall'alimentarista,sicuramente stò meglio,quando però intensifico le uscite tendo a svuotarmi con conseguente diminuizione della resa,per controparte se carburo a sufficienza tendo a salire di peso.Ho più volte fatto durante gli anni il controllo della tiroide:perfetta.Forse a questo punto dovrei passare alle intolleranze??? Anche se credo di più al metabolismo visto che fino ai 20 anni pesavo 51,5 kg,è anche vero che mi allenavo 7/7.(e sopratutto avevo 20 anni!)Come si accelera il metabolismo?? In maniera seria......