Quanto spendete all'anno per la Vs. bici?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Tanto. Lasciamo stare l'anno che decido di cambiare bici o ruote e contiamo solo la manutenzione ordinaria e le spese correnti......è comunque tanto.
Iscrizione alle gare, gel barrette e sali minerali, almeno 2 cambi di coperture, almeno 2 cambi di catene, benzina della macchina per arrivare alle gare.....tanto, tanto, troppo!!! :rosik:
 

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
4
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Bici usata (cannondale synapse carbon 2) comprata nel luglio 2013. Tutto compreso: revisioni, granfondo, cibo, vestiti, ricambi e depilazioni. 3042 euro in circa 20 mesi.. circa 150 euro al mese
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
bisogna vedere come questo viene vissuto, se uno sta dietro alle ultime mode del momento partecipa a Gf con annessi e connesi quali pernottamenti spostamenti ect. diviene particolarmente oneroso, se uno fa le classiche girate cambiando la bici ogni tot anni, facendo una normale manuntenzione alla fine non si allonta di molto dagli altri sport che magari hanno bisogno di un'abbonamento alla piscina o alla palestra.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è uno sport costoso

Non necessariamente:
Un mio caro amico, tanto per fare un esempio, ha acquistato una decina di anni fa una De Rosa usata montata Durace, tenuta maniacalmente e pagandola 1500 Euro. Ha acquistato l'abbigliamento in svendite e/o internet, spendendo in tutto ca. 400 Euro e iniziato a pedalare.
Oggi pedala ancora sulla sua De Rosa che è ancora in perfetto stato, ogni tanto si compra un pantaloncino, una giacca (sempre rigorosamente in svendite) e si fa ca 10.000 km l'anno, partendo quasi sempre da casa, e risparmiando anche sulle trasferte con l'auto.
Niente gare....ma praticare ciclismo non significa partecipare per forza a GF, no?
Trovo molto più caro lo sci, anche lo sci-alpinismo dato che comunque serve l'auto per raggiungere le basi per le partenze.
Non direi che è uno sport caro; poi ovvio se uno deve o vuole avere sempre l'attrezzatura aggiornata il discorso cambia.

Rispondendo alla domanda del thread devo dire che negli ultimi anni ho ridotto di molto gli acquisti, perchè mi sono reso conto che in fondo spesso si tratta di "capricci". Ora, solo ciò che mi serve veramente, e neanche in questo caso il "top".
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Inizio 2015 ho speso di piu' perche ho cambiato gruppo..da camp. A shimano..quindi anche 2 corpetti ruota libera..poi il resto..tutto materiale comprato one line..poi 70 euro x smontaggio e rimontaggio gruppo..dal mio ciclista..comunque se avessi comprato in negozio..avrei speso almeno 600 euro in piu'..calcolando anche 2 tubolari..polar cs500 completo..sella san marco zoncolan fx..pattini freno x ruote in carbonio...e tanto altro.gli altri anni non spendo tanto..vista medica,tesserino e pantalocini della squadra..e poi le gare a circuito..comunque essendo uno sport che mi piace e mi fa' stare bene..la spesa ci puo' stare.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
fino a 2 anni fa spendevo circa 100/150 euro all'anno per la bici (tutto quello che serviva)
poi (colpa del mio socio) ho iniziato a fare gare quindi bici in carbonio + tutte le spese per tesserino, iscrizioni, ecc credo sui 5000euro ma devo verificare
quest'anno sarà peggio visto che ho già superato l'anno scorso con il passaggio a bici in titanio
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Quest'anno ho speso parecchio...bici nuova, una coppia di ruotae da allenamento, polar cs 500, scarpe nuove, abbigliamento, due pacchi pignoni, catena (anche il muletto)...e quant'altro..meglio non fare i conti o mi vien male...e soprattutto se lo sa mia moglie:rosik::rosik::rosik:...a lei dico sempre che compro tutto in iperoccasione a si e no un quarto di quello che ho pagato realmente...ma credo di non essere l'unico da queste parti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quest'anno ho speso parecchio...bici nuova, una coppia di ruotae da allenamento, polar cs 500, scarpe nuove, abbigliamento, due pacchi pignoni, catena (anche il muletto)...e quant'altro..meglio non fare i conti o mi vien male...e soprattutto se lo sa mia moglie:rosik::rosik::rosik:...a lei dico sempre che compro tutto in iperoccasione a si e no un quarto di quello che ho pagato realmente...ma credo di non essere l'unico da queste parti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io le ho detto che le ruote nuove le ho pagate 600 euro super scontate, se scopre quanto costano mi scotenna... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Quoto [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] e mi propongo come esempio: da quando ho cominciato a pedalare (2011) ad oggi penso di aver speso mediamente intorno ai 150€/anno, sicuramente non piú di 200, la maggior parte dei soldo vanno in pantaloncini e copertoncini.
Ovviamente mi piacerebbe poter spendere di piú, ma i soldi non sono infiniti ed ho altre prioritá.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io le ho detto che le ruote nuove le ho pagate 600 euro super scontate, se scopre quanto costano mi scotenna... :mrgreen:
e hai sparato comunque una cifra "importante"...le mie ruote al max." costano" 150/200 euro...e son già...:rosik::rosik::rosik:....:mrgreen:
 
Ultima modifica:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Beato chi ha i conti separati e può raccontare palle alla moglie....io prima di tutto viene la famiglia e poi (forse) arriva la bici
Ovviamente la famiglia viene prima di tutto, e di sicuro, nei limiti del possibile, non le faccio mancare niente, diciamo che mia moglie ha una collezione di non so quanti stivali e borse ...per non parlare dei vestiti, idem la figlia, scarpe che costano come un paio di Fulcrum 5.5...ecc.:wacko::wacko:...al contrario il mio guardaroba è ridotto all'osso, compro scarpe da 20 euro che mi durano anni...preferisco acquistare cose per la bici, visto che è la mia passione....:-xquindi alla fine i conti quadrano comunque da una parte e dall'altrao-oo-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sempre meno. Con quello che ho potrei aprire un negozio.

Idem.
Da qualche anno ormai cambio solo le parti delle mie due bici soggette ad usura (sella, cavetteria...), ultimo acquisto di rilievo le ruote Ambrosio per copertoncini della bicicletta in alluminio e una coppia di pedali Look Keo Max che però ho acquistato approfittando di una offerta scontatissima e che adesso tengo "per riserva" in caso di rottura degli altri.