Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
sabato 4h15', 103 km.
domenica 4h, 108 km.

Osservazioni:
1. :wacko::wacko::wacko:
2. inclinata la sella leggermente in avanti, il personale fastidio al soprasella quando uso le PC è decisamente più accettabile. Il prossimo passo sarà provare Reskin, come suggeritomi da new alla Campagnolo 2008.
3. mentre fino alle 3h (attualmente il mio limite per pedalare bene, in discreta agilità e senza soffrire è sulle 2.5 h) riesco anche a tenere abbastanza basse le pulsazioni cardiache, al di fuori del periodo di autonomia questa cosa diventa assai complicata, probabilmente perchè, pur concentrandosi a fondo sulla pedalata, la ripetizione della stessa è più difficoltosa e si tende ad essere meno coordinati e ad utilizzare troppo muscoli non strettamente necessari (per quanto mi riguarda dorsali ed addominali, in particolare i primi questa mattina erano abbastanza affaticati... comunque nulla che un paio di posizioni yoga "da principiante" non possa risolvere)

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
25 min sui rulli + 5 min di stretching sempre sulle pwc sui rulli. Direi:un bel massaggio defaticante, pedalando.
Ho smaltito le fatiche della settimana passata, avendo ricominciato a pedalare direttamente sulle pwc dopo un mese di stop completo.
Ora le gambe sono a posto, pronte per domani :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
30 km in 1:15... dalle 18:45 alle 20:00 intorno all'Arena di Milano, ormai il mio circuito Powercrankistico. Andavo con almeno 2 rapporti in più quindi molto più agile secondo me già sopra le 80 rpm.

Arietta frizzante.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Domanda a chi le ha già da un pezzetto.....come avete distribuito le uscite e i km nelle settimane nei primi mesi di PC??
Personalmente esco tutti i giorni,quel poco tempo che riesco a ritagliare in pausa pranzo (1h scarsa) e poi il sabato.
Le ho da appena due settimane.

Up,visto che nessuno risponde:bua:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ah, io le avrei già prese da qualche mese, solo che il mio BIOMECCANICO che le sta usando ORA (!) mi ha detto che sono troppo storto!
Insomma le ho tutte, ma che cazzzo ci faccio sopra una bici?
:mrgreen:

La soluzione è in tre punti:
  1. Alza le chiappe
  2. Scendi in garage
  3. Osserva le tue molte,meravigliose "figliole"
o-o

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
50 km. Giusto oggi, durante l'uscita, pensavo di riprendere in mano le solite tabelle che seguo d'inverno, ma mi chiedevo se con le PC devo cambiare qualcosa tipo durata delle uscite, delle ripetute, dei recuperi, ecc...potrei anche farmene fare di nuove da un preparatore, ma se questo non sa nemmeno cosa sono le PC che preparazione volete che mi faccia?! :angrymod: Secondo me è fondamentale che un preparatore che fa delle tabelle a un atleta che utilizza PC, le abbia usate anche lui, altrimenti come fa a capire il tipo di lavoro che viene fatto con queste pedivelle? ;nonzo%

Ah, io le avrei già prese da qualche mese, solo che il mio BIOMECCANICO che le sta usando ORA (!) mi ha detto che sono troppo storto!
Insomma le ho tutte, ma che cazzzo ci faccio sopra una bici?
:mrgreen:

Mi sai dire chi e il tuo preparatore? e giusto che un preparatore le capisca! Mi e appena successo un qualcosa di simile con il preparatore di Noemi Cantele ... capisce il concetto di cosa fanno ma non le ha mai utilizzate. La povera Noemi pensava che fossero rotte o che non fossero ben installate perche faceva fatica ad alzare la gamba! Allor aho scritto una email al suo preparatore dandogli uno o due consigli!

OT: 32km sofferti per venire in ufficio dopo gli sprint di ieri sera al rientro a casa!

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
avvisa Noemi e dille che domani ci vediamo ad Albizzate :mrgreen: gelo permettendo! Gliele spiego io, le PwC! o-o
Naturalmente mi presento in PwC.
Se si vuole aggregare, aspettiamo Folin all'uscita di Gallarate.

Andrew, il consiglio da dare è uno, ed è scritto bene nelle "istruzioni" che si scaricano anche da web.

Mi sai dire chi e il tuo preparatore? e giusto che un preparatore le capisca! Mi e appena successo un qualcosa di simile con il preparatore di Noemi Cantele ... capisce il concetto di cosa fanno ma non le ha mai utilizzate. La povera Noemi pensava che fossero rotte o che non fossero ben installate perche faceva fatica ad alzare la gamba! Allor aho scritto una email al suo preparatore dandogli uno o due consigli!

OT: 32km sofferti per venire in ufficio dopo gli sprint di ieri sera al rientro a casa!

Ultima modifica: