Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Oggi 80 km con 2 salite. Adesso ultima settimana di PC e da sabato si torna alle pedivelle tradizionali.

Anche io oggi ho ricominciato con la bici normale e facendo molta salita a ritmo sostenuto ho avuto i crampi sui muscoli che riguardano la fase di spinta, mentre lo scorso anno, quando mi venivano, riguardavano i muscoli che si occupano della tirata.
Era dal 17 nov che usavo solo le PC e come avevo immaginato ho guadagnato molto nella fase di tirata ed ho perso in quella di spinta.

Secondo me la cosa migliore è usarle come sta facendo Amos e cioè almeno una volta a settimana(forse 2 volte è anche meglio) per fare i lunghi prendere la bici normale.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Anche io oggi ho ricominciato con la bici normale e facendo molta salita a ritmo sostenuto ho avuto i crampi sui muscoli che riguardano la fase di spinta, mentre lo scorso anno, quando mi venivano, riguardavano i muscoli che si occupano della tirata.
Era dal 17 nov che usavo solo le PC e come avevo immaginato ho guadagnato molto nella fase di tirata ed ho perso in quella di spinta.

Secondo me la cosa migliore è usarle come sta facendo Amos e cioè almeno una volta a settimana(forse 2 volte è anche meglio) per fare i lunghi prendere la bici normale.

Nonostante il librone d'istruzioni non lo consigliasse,io ho fatto così.
Faccio solo il lungo con la bici normale,poi tutto il resto (compresa fase specifica) tutto con le PC.Anche a fare lo scarico su strada sono toste,non immaginavo.
L'unico attimo di dubbio mi è venuto alla fine del mese di potenziamento,mi mancava brillantezza,poi con l'inizio della specifica sta lentamente arrivando anche quella.Ho tenuto + o - gli stessi lavori dell'anno scorso sui rulli,ma con le PC è tutta un altra cosa.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Sabato 132 km :wacko: con lavori di qualità :wacko::wacko: (la garetta non ufficiale del sabato pomeriggio).
Faccio solo il lungo con la bici normale,poi tutto il resto (compresa fase specifica) tutto con le PC.
Salvo alcune domeniche nel periodo precedente, dallo scorso fine settimana ho ripreso anch'io le pedivelle tradizionali per il lungo domenicale (ieri 138 km e 2000 m disl).
Personalmente i lunghi sulle PC mi sono utili per essere in grado di ripetere con facilità quel gesto anche con le pedivelle tradizionali e dopo diverse ore in sella... anche se da ora in poi passerò ad un utilizzo meno massiccio (solo per le uscite più brevi, magari un lungo ogni tanto come richiamo) in modo da "ripassare" la fase di spinta e "rifasare" i diversi ingredienti.
Anche a fare lo scarico su strada sono toste,non immaginavo.
Come non essere d'accordo... comunque quest'anno molto meglio, l'anno scorso le prime volte che lo facevo -dopo un'uscita lunga e tirata con le pedivelle tradizionali- pedalavo quadrato :wacko: