Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Uè, qui non si allena più nessuno? :)

Da un mese a questa parte, come da programma, ho ridotto l'utilizzo delle PC ai soli allenamenti infrasettimanali (sempre mercoledì e giovedì, strada o rulli che sia, talvolta anche il defaticamento del martedì... non ieri). L'ultimo "lungo" 3 settimane fa.
Ieri pausa pranzo dedicata alla salita: 960 m disl (salita dal 7 al 9%) in 38 km con esercizi di forza, un paio di progressioni in salita in agilità (fino a 120 rpm) e l'ultima salitella di giornata (15 minuti) fra fondo medio e fondo veloce.
Oggi 46 km con brevi progressioni "fuori tutto" :wacko: su falsopiano + salitella ripida (2.4km al 10%, max 16%) al medio/veloce, il resto fondo.
A breve (spero, comunque appena possibile, sicuramente una giornata di uno dei prossimi fine settimana) pensavo ad un lungo di "richiamo".
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io ho fatto 10 giorni di stop, poi ci ho fatto 120km in 2 giorni con 2000m di dislivello, e ora sono 5 giorni che non le tocco, domani ricomincio. Ormai come era prefedibile per questa stagione sarà impossibile fare una preparazione decente su quelle dato che tra 2 domeniche inizio con le Granfondo. Ora penso di usarle 2 volte a settimana (di cui una probabilmente sui rulli) fino a quando finisco con le gare, poi mi farò tutto ottobre, novembre e dicembre solo con quelle cercando di impostare un bel programma


Comunque dopo i 10 giorni in cui sono stato fermo (non ho proprio fatto nessun tipo di sport) ho fatto solo fatica i primi 10 minuti della prima uscita, poi tutto ok, non ho perso niente come abitudine al gesto
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Ieri 41 km alla "come viene viene"; oggi 46 km con due salitelle al medio, la prima (4.5km al 7.4%med) a 65-70 rpm, la seconda (3.5 al 7%med) a 75-80 rpm.
Sensazione di estrema facilità nell'eseguire una pedalata rotonda ed efficace, anche in presa bassa...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ieri prima gara stagionale, buone sensazioni, si è notato un ottimo miglioramento nel riuscire a cambiare ritmo in corrispondenza di un cambiamento di pendenza, e poi anche il recupero va molto meglio.
Oggi mi sono fatto 50km, in piano tenevo bene i 35 e in salita riuscivo ad andare in soglia e agile (ho fatto le Torricelle a quasi 22 di media, ci mancava poco che facessi il mio personale); ho fatto anche una tirata dietro macchina fino ai 60. Sono proprio soddisfatto, ora le ho smontate, penso comunque di rimetterle su ma di usarle poco, max 2.5h a settimana fino a Giugno, poi mi fermerò
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ho sentito dire che dopo 15gg di non utilizzo si perde tutto:cry:
Come ti avevo detto al raduno, io sono stato fermo 9 giorni ad inizio marzo, e 11 senza PC, il primo giorno che le ho usate mi sono fatto 100km con 2000m di dislivello, tutto ok. Poi bisogna anche considerare che le avevo da solo 35giorni quindi non avevo ancora preso la perfetta abitudine al gesto e in teoria avrei dovuto perdere molto di più.
Io comunque mi sto accorgendo che anche con le pedivelle normali tendo a pedalare come se avessi le PC, ovvio che comunque non è la stessa cosa, però non è un movimento che devo controllare e a cui devo pensare, non mi viene mai la tentazione di non tirare in su.
Comunque penso che sia tutto molto soggettivo
Ci vediamo a Laziseo-o
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Come ti avevo detto al raduno, io sono stato fermo 9 giorni ad inizio marzo, e 11 senza PC, il primo giorno che le ho usate mi sono fatto 100km con 2000m di dislivello, tutto ok. Poi bisogna anche considerare che le avevo da solo 35giorni quindi non avevo ancora preso la perfetta abitudine al gesto e in teoria avrei dovuto perdere molto di più.
Io comunque mi sto accorgendo che anche con le pedivelle normali tendo a pedalare come se avessi le PC, ovvio che comunque non è la stessa cosa, però non è un movimento che devo controllare e a cui devo pensare, non mi viene mai la tentazione di non tirare in su.
Comunque penso che sia tutto molto soggettivo
Ci vediamo a Laziseo-o

Te ve più pian de prima!:rosik: