Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
A me purtroppo non funziona il freno e quindi anche col rapporto più duro non è tosto quanto dovrebbe essere....comunque mi è piaciuto, farò la seconda lezione e poi deciderò

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
A me purtroppo non funziona il freno e quindi anche col rapporto più duro non è tosto quanto dovrebbe essere....comunque mi è piaciuto, farò la seconda lezione e poi deciderò

Già infatti!!!io mi sono trovato male quando dice di scendere sotto le 60rpm!!?anche perché uso rulli bushido quindi devi smanierate prima!!!!ma se recepisci gli esercizi poi in un secondo momento li organizzi con la resistenza o freno!!!comunque quello che ho detoto. è sempre la solita minestra!!!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ieri sera altro programma di allenamento di 1 ora con sei serie dire si ripetute (corona anteriore 52) durissimo. A parte il sudore ma mi sento a pezzi. Credo che i rulli siano in tutto e per tutto più dure delle uscite su strada

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

....dura anche farli mentalmente!!!!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Qualche anno fa provai anch'io a fare qualche ripetuta sui rulli e se ti posso dare un consiglio è meglio farle su strada se no ne risenti per giorni.
A parte l'impegno "di testa", ti sfondano di più anche dal punto di vista fisico perché con scarso ricambio d'aria fatichi il doppio.

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Sostanzialmente il programma e' stato questo 15 minuti riscaldamento a 100 rpm 39 .... 3 minuti 52 14 in piedi a 50 rpm da ripetere 6 volte 1 minuto 53 18 a 90rpm 1 ( da ripetere sei volte) e 1 minuto 53 21 a 100rpm (6 volte). Alla fine 15 minuti defaticamento. Mancava l aria!!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Più che altro perché sui rulli pedali sempre, non hai quei momenti di recupero(discese, semafori, rallentamenti) che su strada hai.
Per quello consigliano di non fare mai più di 70' per sessione sui rulli

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
un ora di rulli ad alta intensità è davvero snervante e dura dal punto di vista mentale e fisico.
1. perché al chiuso si da sempre un 5-10% in meno che all'aperto(e per questo i test al chiuso sottostimano sempre) vuoi per motivi psicologici o per motivi ambientali.
2. si pedala sempre e stare sempre sul sellino non aiuta a dare il massimo
3. sul rullo si è praticamente in una posizione quasi ingessata e il movimento ondulatorio del corpo sul rullo non c'è.
4. la fluidità di pedalata non è comunque paragonabile ad una pedalata normale anche per i rulli più sofisticati.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
3. sul rullo si è praticamente in una posizione quasi ingessata e il movimento ondulatorio del corpo sul rullo non c'è.
4. la fluidità di pedalata non è comunque paragonabile ad una pedalata normale anche per i rulli più sofisticati.

mah, su questi 2 punti permettimi di dissentire: io uso con soddisfazione rulli "liberi" arion mag e, con la resistenza a "1" la sensazione non è troppo dissimile da una pedalata in strada.

concordo invece sui punti 1. e 2.

Aviatore

Novellino
20 Aprile 2013
18
0
Canavese
Visita sito
Bici
Dedacciai Ran sram red 22; bmc teamelite tm02; Cinelli Bootleg
Più che altro perché sui rulli pedali sempre, non hai quei momenti di recupero(discese, semafori, rallentamenti) che su strada hai.
Per quello consigliano di non fare mai più di 70' per sessione sui rulli

ciao weezer
il tacx neo simula anche le discese a quanto dicono, vedrò quando mi arriva.