Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
decisamente troppo freddo oggi per un uscita su strada, non ho visto passare nemmeno un ciclista e questo la dice lunga. cosi ho optato per un giro sul Direto, 37.5 km in totale di cui, 11km con allenamento libero su myetraining e 26.5km con un video sempre su myetraining
 
Ultima modifica:

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Forse sono "fuori discussione"... Volevo chiedervi se anche voi avete sofferto di questo problema... Ultimamente mi sto allenando su Smart Trainer Direto e nelle ultime due sessioni mi sono usciti dei foruncoli al soprasella e non mi era mai successo... Consigli? GRAZIE..!mabbasta!;:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
1h20 con test FTP. 6 gradi in garage, nelle parti dure era acqua ovunque, non pensavo che a quelle temperature avrei avuto bisogno del ventilatore...

Forse sono "fuori discussione"... Volevo chiedervi se anche voi avete sofferto di questo problema... Ultimamente mi sto allenando su Smart Trainer Direto e nelle ultime due sessioni mi sono usciti dei foruncoli al soprasella e non mi era mai successo... Consigli? GRAZIE..!mabbasta!;:

A me succede solo d'estate e non credo sia un caso. Penso che i follicoli si infiammino a causa del sudore che ristagna, il quale causa l'infezione. Forse sui rulli sudi tanto o assumi una posizione troppo "monotona" per troppo tempo, ogni tanto sarebbe meglio alzarsi sui pedali. Idee mie eh, non ho prove a riguardo...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
388
137
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Forse sono "fuori discussione"... Volevo chiedervi se anche voi avete sofferto di questo problema... Ultimamente mi sto allenando su Smart Trainer Direto e nelle ultime due sessioni mi sono usciti dei foruncoli al soprasella e non mi era mai successo... Consigli? GRAZIE..!mabbasta!;:
Anche io sto usando da pochissimo i rulli e sto riscontrando lo stesso problema. Credo sia eccessiva sudorazione

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.692
3.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche io sto usando da pochissimo i rulli e sto riscontrando lo stesso problema. Credo sia eccessiva sudorazione

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

É proprio come dice Light,posizione statica e maggior carico verticale(mancando il vettore velocità)sudorazione eccessiva.

Ti consiglio crema preventiva allo zinco,se già non lo fai,e gentalin per farti passare l’attuale foruncolo.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Anche io sto usando da pochissimo i rulli e sto riscontrando lo stesso problema. Credo sia eccessiva sudorazione

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Scusate è la prima volta che mi succede... Mi si presenta come una pallina sotto pelle, ma non sembra un classico brufolo... Ho iniziato il Gentalyn oggi... Vediamo..