Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
per curiosità,cosa prevede la settimana di scarico su TR rispetto alle altre?
La durata del allenamento rimane uguale alle settimane di carico, mentre nella settimana di scarico si resta molto al di sotto del ftp come intensità. Se per esempio il mio ftp è di 235w oggi con l'allenamento si è aumentato di circa 10/15 watt ogni 12 minuti fino max 163 watt

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Erano varie settimane che non mi allenavo, sia per impegni (lo scorso fine settimana sono stato a Bologna per seguire la partenza del Giro) che per scarsa voglia, finalmente stamattina ho deciso di riprendere.
Tempo molto instabile, con frequenti rovesci di pioggia alternati a brevi fasi asciutte ed allora via di allenamento sui rulli.
Alla fine, non credevo così tanto, seppure con livelli di resistenza molto leggeri ho fatto 1h e 30 minuti utili per riprendere confidenza sia con la pedaladata che con la sella.
Spero ora di avere un pochino più di continuità.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Appena sveglio (molto presto), siccome non disturbo nessuno e per evitare i problemi della volta scorsa uscendo in strada con queste temperature molto calde, fatta 1h di attività indoor sui rulli.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Approfittando della rinfrescata portata dai venti di maestrale, stasera al rientro dal lavoro ripreso l'allenamento indoor con una combinata "vogatore + rulli" per un tempo complessivo di 1h e 10m