Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Mi confermate che non c'è modo di fissare il rullo senza gli sganci rapidi?

Senza gli sganci rapidi non puoi fissare la ruota da nessuna parte. Lo sgancio rapido fornito serve per non rovinare esteticamente quello buono che usi sempre...
Se questo sistema non ti piace cmq, potresti valutare il lemond revolution, ma è più un ciclomulino che un rullo...

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
No quello che intendevo è, dato che ho una ruota senza sgancio rapido quindi che si fissa con i classici dadi, il rullo non può essere fissato semplicemente ai dadi anzichè allo sgancio rapido?

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
No quello che intendevo è, dato che ho una ruota senza sgancio rapido quindi che si fissa con i classici dadi, il rullo non può essere fissato semplicemente ai dadi anzichè allo sgancio rapido?

secondo me non avresti nessun problema ad usare un perno classico con i dadi anziché uno con lo sgancio rapido... Per me è ok

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Mi capita raramente di tornare a casa nel pomeriggio ed aver la possibilità di uscire in bici, ieri avevo questa possibilità ma, siccome la sfiga con me ci vede sempre bene, dalle 17:30 circa in poi su Brescia si è scatenato un mega temporalone!!! Così niente uscita ma altro giro sui rulli, 65' con il metodo Tabata dopo 20'. Chissà quando mi ricapiterà di avere un paio d'ore libere per una pedalata.......:wacko::cry:mrgreen:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Guarda, non lo conoscevo, l'ho scoperto (come tante altre cose.......) qui sul forum. Come mi trovo? Direi bene, seguo alla lettera le indicazioni e, quando arriva il momento del primo scatto da 20", spingo al massimo arrivando a fare sempre tra i 6 e gli 8 scatti. Si suda parecchio e, dopo l'ultimo scatto, le gambe vanno quasi da sole. :mrgreen:
Sarà sicuramente una sensazione personale ma ho notato che con il passar delle ore, dopo ogni seduta, sento le gambe molto "cariche", direi desiderose di "sfogarsi", non so se rendo l'idea.
Io non faccio crono, tu sarai sicuramente di ben altro livello rispetto al mio, posso solo suggerirti di provarlo almeno una volta, dopodiché farai le tue valutazioni. Male non fa, questo è certo. ;-)
Ciao.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Senza gli sganci rapidi non puoi fissare la ruota da nessuna parte. Lo sgancio rapido fornito serve per non rovinare esteticamente quello buono che usi sempre...
Se questo sistema non ti piace cmq, potresti valutare il lemond revolution, ma è più un ciclomulino che un rullo...

Non è proprio così, lo sgancio in dotazione ha le estremità che vanno ad alloggiarsi perfettamente nella struttura del telaio. Gli sganci in dotazione con le ruote, come i set super leggeri,per la loro forma, potrebbero non fissarsi perfettamente aumentando il rischio di rovinose cadute :wacko:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io a costo di montare un lumino ma col c.. che rimonto sui rulli :mrgreen: Comunque ragazzi occhio.. con questo caldo e questo livello di disidratazione, superare l'ora secondo me è controproducente ;-)

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io rullo in sala, tele accesa, deumidificatore all'ingresso che rinfresca tutta la zona giorno, 2 bottiglie di Ferrarelle, sto bene dai. Hai ragione sui rulli ma, non potendo uscire quasi mai durante la settimana, per far girare le gambe mi ci metto sempre volentieri.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mamma che coraggio, lunedi sera tornato dall'uni mi sentivo le gambe pesanti decido di farmi una ventina di minuti di spin bike ma dopo 5 minuti ero strasudato e ho desistito

un paio d'anni fa però la portai fuori al balcone e la mattina alle sei mi facevo mezz'ora con un signore che faceva lo stesso su un balcone difronte :-x:-x:-x:-x

Ultima modifica:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Approfitto di questa discusione dedicata ai rullomani
per ringraziare pubblicamente l'ELITE
per aver sostituito l'unità completa del mio Realaxiom
nonstante il problema non rientrasse nella garanzia.
Il tutto senza nessun costo aggiuntivo.
Sempre disponibili, cortesi e professionali verso i clienti.
Grazie ELITE!!! o-o

PS: prego gli amministratori, qualora lo ritenessero opportuno,
di spostare il messaggio nella discussione più appropriata. Grazie

Ultima modifica: