Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
@Dav#76: Io ho appena preso i Tacx Booster e sto utilizzando la mia Cube(avendo solo quella ;D) avendo sostituito il cerchio posteriore con uno decathlon(40€) e copertoncino apposito per i rulli, mentre per il cerchio anteriore ho messo sotto un cerchio della bdc che aveva mio padre(avrà almeno almeno una trentina d'anni).

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Uso il mio mulettone in alluminio, secondo me si diverte anche "lui".:mrgreen:
70' a tutta con il Tabata. A tal proposito rispondo a frankly: è un bel programmino di allenamento che ho scoperto qui sul forum ed utilizzato per buona parte dell'anno con ottimi risultati. Se ne è parlato parecchio sia qui sia nel topic sulla preparazione e allenamenti, con il Cerca troverai di tutto e di più, non sto qui a scriverti altro perché potrebbero cancellare il messaggio.;-)
Buona notte a tutti.

Grazie o-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
hai ragione:
2 min a freno 1 di 5 ad minchiam
20 min liv freno 2 a 155 bpm ±80 rpm
10 min liv freno 3 a >155 bpm, 70 rpm
10 min liv freno 4 a >165 bpm, 60-65 rpm
10 min liv freno 2 a 155 bpm
±5 min liv freno 5 tirando fino ad apparizione degli Acangeli
± 5 min a freno 1 a sgocciolare sudore

è il mio allenamento tipo, non ha nessuna logica e probabilmente nessuna valenza allenante ma è l'unica sequenza che mi permette di non mollare il rullo dopo 5 minuti

mal che vada sudo e basta :-)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se ho poco tempo faccio un 20 30' agili con rpm sui 90 magari indurendo un poco dopo i 20. poi faccio serie con rapportone abbassando rpm intorno ai 60 (le cambio di volta in volta). per finire almeno un 20' al medio tenendo le rpm almeno su 80 ..

altre volte amntengo più costanza simulando di tanto in tanto variazioni di pendenza.

non ho rulli ma lemond revolution e preparo solo triathlon comunque.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ragazzi una curiosità da novello....ma è normale che 60 minuti sui rulli li trovi più faticosi di una bella uscita di un paio d'ore ????

Grazie..

A volte sì, anche perchè su strada hai dei momenti, in discesa ad esempio, in cui ti rilassi.
Se però sui rulli mi limito ad una agile sgambata non è detto che fatichi di più rispetto ad una uscita su strada.