Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
1h tutta in z2, blanda. Primo ritorno in bici/rullo dopo meniscetomia e condiloplastica subita il 22 gennaio. Tutto sommato bene. Devo recuperare 1cm sul quadricipite destro ma siamo sulla strada giusta :=)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ennesima domenica di maltempo a seguire una settimana molto impegnativa per varie ragioni e solito allenamento di 1h e 5m sui rulli a "fondo lento".
Ci sarà da ricostituire tanto "fondo" quando la situazione meteo permetterà di muoversi su strada.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
fondo lento sui rulli lo trovo di una noia mortale.... preferisco fare la parte centrale dell'allenamento inserendo delle serie allenanti, magari pure qualcosa che sarebbe difficile eseguire su strada come 1min a 60rpm con rapportone e resistenza max seguito da 1min a +100rpm agilità bassa resistenza...10minuti così poi 4 min recupero e via con un'altra serie...
Ieri 1h con 3 serie così indicate, unica pecca: si suda come trichechi anche in inverno :wacko:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
fondo lento sui rulli lo trovo di una noia mortale.... preferisco fare la parte centrale dell'allenamento inserendo delle serie allenanti, magari pure qualcosa che sarebbe difficile eseguire su strada come 1min a 60rpm con rapportone e resistenza max seguito da 1min a +100rpm agilità bassa resistenza...10minuti così poi 4 min recupero e via con un'altra serie...
Ieri 1h con 3 serie così indicate, unica pecca: si suda come trichechi anche in inverno :wacko:

Sono d'accordo con te, pure a me piacerebbe eseguire un tipo di allenamento "misto", che mi sono organizzato da solo a mò di tabella, in cui ci sono parti anche di simulazione di salita e che sicuramente è molto meno noioso.
Il fatto è che se non faccio un allenamento più regolare e soprattutto più frequente a livello di sedute è inutile farlo, mi ammazzo e basta.
Purtroppo fra lavoro ed altri impegni con i miei genitori un pò acciaccatelli il tempo a mia disposizione è pochissimo se non nullo... :cry

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sono d'accordo con te, pure a me piacerebbe eseguire un tipo di allenamento "misto", che mi sono organizzato da solo a mò di tabella, in cui ci sono parti anche di simulazione di salita e che sicuramente è molto meno noioso.
Il fatto è che se non faccio un allenamento più regolare e soprattutto più frequente a livello di sedute è inutile farlo, mi ammazzo e basta.
Purtroppo fra lavoro ed altri impegni con i miei genitori un pò acciaccatelli il tempo a mia disposizione è pochissimo se non nullo... :cry

Ti capisco...
Anchio ho già provato ad inserire un pò di lavori specifici ma il ginocchio sinistro "scricchiola"... devo fare ancora un bel pò di fondo e potenziamento prima di iserire qls di più gustoso