Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Su strada anche se di poco cambi molto spesso i punti di appoggio su sella e soprattutto la pressione applicata, dovendo compensare lo spostamento laterale della bici, rilanciando, caricando in maniera diversa anche sulle mani, ecc... sui rulli resti praticamente sempre nella identica posizione millimetrica, senza cambi di pendenza, inclinazione, ecc...
Ogni tanto prova ad alzarti sui pedali e cerca di cambiare ogni tanto l'appoggio.. per quanto possibile!

Concordo

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Ciao a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta, non mi sembrava il caso di aprire un post nuovo.
Ieri sono andato a vedere dei rulli, il sivende mi a detto che non si fanno per più di un'ora perché poi è controproducente e vero?
Io pensavo di farci delle sessioni di fondo e più in la delle sfr e sbagliato fare fondo sui rulli?
Grazie

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
Un buon ventilatore da 20€ e un rullo realaxiom collegato ad un televisore dismesso da 28 pollici, mi permettono di fare sessioni di allenamento mediamente di 70/90 minuti quasi tutto l'anno, senza procurarmi danni.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Fine settimana in cui, nonostante il tempo lo permetta, non potrò uscire su strada in ragione di vari impegni (domani cresima di mia nipote...) e allora vai di rulli iniziando stamattina con 1h a ritmo agile.
Speriamo di poter replicare domani...

PresBDC

Novellino
16 Marzo 2015
2
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Dato che sui rulli si pedala sempre, qualcuno ha mai trovato una relazione temporale sul tempo passato sui rulli e sul tempo passato su strada a parità di percorso? Cioè, un'ora di rulli corrisponderebbero a XXX minuti su strada....

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Dato che sui rulli si pedala sempre, qualcuno ha mai trovato una relazione temporale sul tempo passato sui rulli e sul tempo passato su strada a parità di percorso? Cioè, un'ora di rulli corrisponderebbero a XXX minuti su strada....

grossomodo puoi prendere buona una ratio 1:1 ovvero 1' sui rulli = 1km su strada. Ovviamente impossibile dare una relazione reale e concreta.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sui rulli sono un neofita, quindi mi leggerò le vs esperienze tanto per capire cosa aspettarmi nel tempo.
Viste le prime sessioni, con una progressione di impegno crescente, sono arrivato domenica a fare 1 ora e 45'. Sceso veramente esausto, in strada posso fare 2,5-3 ore senza alimentarmi, sui rulli senza integrazione ero veramente esausto. L'impegno è decisamente maggiore, forse il paragone 1' sui rulli vale un km in strada può avere un senso.
Vi leggerò con interesse in questo 3d per me nuovoo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.726
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sui rulli sono un neofita, quindi mi leggerò le vs esperienze tanto per capire cosa aspettarmi nel tempo.
Viste le prime sessioni, con una progressione di impegno crescente, sono arrivato domenica a fare 1 ora e 45'. Sceso veramente esausto, in strada posso fare 2,5-3 ore senza alimentarmi, sui rulli senza integrazione ero veramente esausto. L'impegno è decisamente maggiore, forse il paragone 1' sui rulli vale un km in strada può avere un senso.
Vi leggerò con interesse in questo 3d per me nuovoo-o
più che mangiare devi bere, bere, bere e ancora bere...

io, per il momento, arrivo a fare 1h10' mi bevo almeno 1l di acqua...o-o

p.s. se, invece, intendi che su strada non bevi nemmeno per 3h:angrymod:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Se può interessare il mio preparatore mi ha consigliato il rapporto 1/3 ossia 3 ore fuori equivalgono a 1 sul rullo,idem per gli esercizi e le ripetute,se erano un minuto si passa a 20 secondi ecc.