Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
1 ora sul Direto ( ancora guasto) 2 serie di 8 ripetute con partenza da fermo e rapporto massimo. a finire 5' aumentando la cadenza ogni minuto 1' 70@, 1' 80@, 1' 90@, 1' 100@ e 1' 110@

• Mi piace
Reactions: jokerout

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
262
29
Visita sito
Bici
specialized
Oggi 3h 15' f.l. (31h 45' dal 05/12).
Resistenza del rullo bassa o minima, per una pedalata agile.
Temp. 16° e senza alcun ventilatore, primi minuti con completo estivo, poi solo pantaloncini, sudorazione impercettibile.
Qualche fastidio in zona tacchette e soprasella ma complessivamente al termine di ogni rullata e di una doccia le sensazioni sono migliori di prima.
In questo periodo preferisco decisamente l'indoor, si evitano salite per cui non si è ancora preparati (a cui si sarebbe invece obbligati nel tornare a casa), raffreddori, nasi gocciolanti e ovviamente i rischi della strada (maggiori rispetto al resto dell'anno).
Chapeau hai una gran testa!!!
Come fai a non sudare con 16°?

Sent from my 5015D using BDC-Forum mobile app

O

odisseo87_eliminato

Guest
Ieri 4h 07', oggi 3h di f. lungo e medio.

Chapeau hai una gran testa!!!
Come fai a non sudare con 16°?

Dipende dallo sforzo che si fa, io ho il tacx blue motion e in genere metto la resistenza a 1 (il minimo) e la catena sul 50-19/17 per la maggior parte del tempo; a sensazione direi rpm intorno a 90.
Da oggi ho aumentato un pò il ritmo (media 28,7 km/h) e infatti ho sudato un pò di più, ma le grondate mi capita di farle solo in estate.

Ultima modifica di un moderatore:

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
262
29
Visita sito
Bici
specialized
Ieri 4h 07', oggi 3h di f. lungo e medio.

Dipende dallo sforzo che si fa, io ho il tacx blue motion e in genere metto la resistenza a 1 (il minimo) e la catena sul 50-19/17 per la maggior parte del tempo; a sensazione direi rpm intorno a 90.
Da oggi ho aumentato un pò il ritmo (media 28,7 km/h) e infatti ho sudato un pò di più, ma le grondate mi capita di farle solo in estate.
Vacca boia, sei bionico!

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
30 minuti in modalità scarico con un vecchio Elite Travel, il Direto l'ho dovuto spedire alla Elite. Usando una gravel con cambio shimano 11v e ruota posteriore Campagnolo Vento con pacco pignoni 8v campagnolo, e ha funzionato più che bene.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Troppo freddo per uscire oggi e quindi ho preferito ripiegare sul rullo, un elite travel. Prima del rullo ho fatto 6 x 15 squat con 25 kg, poi un ora esatta di rulli più che altro in agilità. Come già scritto precedentemente con il travel lavori di forza non si possono fare e quindi ho pensato di rimediare cosi

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: jokerout