Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
no su strada ho visto picchi piu' alti. alla fine di alcune salite sono arrivato anche a 188. penso che il cardio funzioni, sono io che non lo so interpretare bene i battiti e saper gestire le mie forze.
Allora è sicuro che la tua soglia è più alta di 160:come ti hanno consigliato prima di me, se vuoi utilizzare al meglio il cardio devi fare un test di soglia anaerobica.
Puoi anche prendere come riferimento di soglia max il 188,(per cui la soglia anaerobica dovrebbe essere il 95% della max), ma rimane comunque un sistema empirico.

Andcox

Novellino
1 Giugno 2009
64
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
La scorsa settimana ho fatto tre sessioni, per un totale di 3 ore e tre quarti.
Devo fare la sella e riprendere un minimo di forma, per cui ho tenuto per tutto il tempo una frequenza oscillante tra il 60 e il 70% della fmax

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
La scorsa settimana ho fatto tre sessioni, per un totale di 3 ore e tre quarti.
Devo fare la sella e riprendere un minimo di forma, per cui ho tenuto per tutto il tempo una frequenza oscillante tra il 60 e il 70% della fmax

:mrgreen::mrgreen:Devi fare la sella????;nonzo% vuol dire che hai fatto 3 sessioni di rulli senza????:mrgreen:o-o
Che dolore!!!!!:cry::cry::cry:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stasera al rientro dal lavoro 1h e 05' a fondo lento con i rulli e bestemmiando come uno scaricatore di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto) perché si è guastato il videoregistratore (o qualche collegamento) e non ho potuto pedalare con la consueta "compagnia" di qualche corsa ciclistica del passato registrata sulle VHS

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ieri sera 1:30
PS: ieri ho fatto anche una verifica per vedere quanti liquidi perdevo
Peso prima dei rulli 93
Peso dopo i rulli 90
3 kg persi + una borraccia di 500cc.
Se fossero grassi e non liquidi sarei molto più contento :)

IMHO dovresti sforzarti a bere di più durante la pedalata, 3 Kg di differenza sono troppi.
In genere se si è perso più di 1 Kg vuol dire che non si sono integrati liquidi a sufficienza.
Io sui rulli bevo di solito anche 2 litri di acqua...

Massimo

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
IMHO dovresti sforzarti a bere di più durante la pedalata, 3 Kg di differenza sono troppi.
In genere se si è perso più di 1 Kg vuol dire che non si sono integrati liquidi a sufficienza.
Io sui rulli bevo di solito anche 2 litri di acqua...

Massimo

Da stupido, non avevo mai verificato questa cosa, ed infatti ho pensato che da ora in avanti berrò molto di più.
Il problema dei rulli è che sudando tanto non hai quella sensazione di sete, attualmente già mi sforzavo a bere una borraccia.
Cmq risolverò il problema mettendomi dei tempi per bere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.