Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Solitamente si considera che 1min di rullo equivale ad 1km su strada e per esperienza personale è molto attendibile

boh non saprei.
quindi secondo te un'ipotetica seduta di 1h equivale ad 1h in strada?
da cosa si deduce questo?
l'hai letto da qualche parte?

(non è polemica :eek: ma pura e semplice curiosità)

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ok tony,
però la cosa non mi convince molto.
cioè... ipotizzare 60km in 1h è davvero tanto :)

è anche vero che la pedalata è costante e continua, in effetti quando scendo mi sento anche più stanco rispetto la strada, però c'è da contare che la sudorazione e maggiore e questa può influire sulla sensazione di spossatezza finale

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
il mio preparatore mi dice che più di 90' minuti sui rulli non si fanno , io dopo 1h 15' di rulli scendo come se vaessi fatto 3h di bdc

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
quoto
Io ho conosciuto più di un preparatore e tutti dicono non più di 90 minuti, se poi sfori di 10 15 minuti ogni tanto non fa nulla, ma farne di più fa male principalmente alla testa.
Mah, penso che sostenere che fa male alla testa sia un filino esagerato: penso inoltre che il consiglio di non oltrepassare i 90 minuti si basi più che altro sul potenziale pericolo di non integrare sufficientemente soprattutto i liquidi persi durante la sessione, con il conseguente affaticamento.
Ma l'amico Braccio non corre questo pericolo: lui ormai è capace di calcolare al ml i liquidi persi durante le 4-5 ore di rulli che si fa.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
quoto
Io ho conosciuto più di un preparatore e tutti dicono non più di 90 minuti, se poi sfori di 10 15 minuti ogni tanto non fa nulla, ma farne di più fa male principalmente alla testa.

caro giggi....

fare + di un'ora e mezza sui rulli non comporta nessun danno alla testa...
.
.
.
.
.
.
.
chi lo fa...la testa non ce l'ha!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.