Chi di voi monta il contachilometro sulla ruota posteriore per vedere la velocita e chilometri effettuati nel uso dei rulli, che velocita fate, quanti chilometrti.
oggi in 1 ora e 40 minuti di rulli ho fatto 55 km ad esempio
Chi di voi monta il contachilometro sulla ruota posteriore per vedere la velocita e chilometri effettuati nel uso dei rulli, che velocita fate, quanti chilometrti.
Solitamente si considera che 1min di rullo equivale ad 1km su strada e per esperienza personale è molto attendibile
1h sui rulli equivale a circa 60 Km , devi calcolare i tempi morti che sui rulli non hai , su strada non pedali sempreboh non saprei.
quindi secondo te un'ipotetica seduta di 1h equivale ad 1h in strada?
da cosa si deduce questo?
l'hai letto da qualche parte?
(non è polemica :eek: ma pura e semplice curiosità)
il mio preparatore mi dice che più di 90' minuti sui rulli non si fanno , io dopo 1h 15' di rulli scendo come se vaessi fatto 3h di bdcok tony,
però la cosa non mi convince molto.
cioè... ipotizzare 60km in 1h è davvero tanto :)
è anche vero che la pedalata è costante e continua, in effetti quando scendo mi sento anche più stanco rispetto la strada, però c'è da contare che la sudorazione e maggiore e questa può influire sulla sensazione di spossatezza finale
Prova a dirlo a Braccio... :rosik::rosik:il mio preparatore mi dice che più di 90' minuti sui rulli non si fanno , io dopo 1h 15' di rulli scendo come se vaessi fatto 3h di bdc
o magari a sennaProva a dirlo a Braccio... :rosik::rosik:![]()
Prova a dirlo a Braccio... :rosik::rosik:![]()

Mah, penso che sostenere che fa male alla testa sia un filino esagerato: penso inoltre che il consiglio di non oltrepassare i 90 minuti si basi più che altro sul potenziale pericolo di non integrare sufficientemente soprattutto i liquidi persi durante la sessione, con il conseguente affaticamento.quoto
Io ho conosciuto più di un preparatore e tutti dicono non più di 90 minuti, se poi sfori di 10 15 minuti ogni tanto non fa nulla, ma farne di più fa male principalmente alla testa.
![]()

quoto
Io ho conosciuto più di un preparatore e tutti dicono non più di 90 minuti, se poi sfori di 10 15 minuti ogni tanto non fa nulla, ma farne di più fa male principalmente alla testa.
![]()
bellissimacaro giggi....
fare + di un'ora e mezza sui rulli non comporta nessun danno alla testa...
.
.
.
.
.
.
.
chi l'ho fa...la testa non ce l'ha!

Io faccio 2h, 2h,30' e non avrò la testa.......tu la testa ce l'avrai anche ma dentro non c'è la grammatica italiana!!! ti piace?caro giggi....
fare + di un'ora e mezza sui rulli non comporta nessun danno alla testa...
.
.
.
.
.
.
.
chi l'ho fa...la testa non ce l'ha!
Io faccio 2h, 2h,30' e non avrò la testa.......tu la testa ce l'avrai anche ma dentro non c'è la grammatica italiana!!! ti piace?![]()

te la passomi piace!
succede quando il dito va più veloce del pensiero...![]()