Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Oggi 2 ore. SFR a due gambe, a una gamba, e ancora a due gambe a bassissime rpm col rapportone e una bella resistenza.. recuperi in agilità estrema e alla fine 10min di simulazione di salita a ritmo regolare (80-85rpm a circa 300W in preaffaticamento) come esercizio di transfer. Breve agilizzazione e scarico finale.
Ho sofferto (dopo un'ora e mezza mi sarei tagliato le vene).
Stasera (se trovo la voglia) altra mezz'ora di scarico a 100-110rpm.

Più o meno ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, quindi 2 ore
Le SFR con una gamba si eseguono lasciando l'altra gamba a peso morto sul pedale o prorpio staccandola dal pedale ? e sempre alle stesse rpm classiche (io faccio 40-45) o visto che sono piu faticose le esegui con rpm piu elevate ?

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ma il tuo sgancio rapido è adatto al meccanismo del rullo?
Sul mio elite uso lo sgancio apposito che altro non è che un fulcro singolo in acciaio da 2 soldi che si incastra perfettamente. Dubito di riuscire a agganciare lo
sgancio delle F3 mentre quello delle F7 dovrebbe andare...

Certi sganci non entrano nel meccanismo del rullo (p.es. quelli delle Zonda). Occorre sostituirli con un sgancio apposito (anche Tacx lo fornisce).
quickrelease_270.jpg

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
riassunto:
mercoledi: 1 ora e 30
giovedi: 1 ora e 30
Venerdi: 1 ora e 30
Previsione per oggi: 2 ore guardando il Signore degli Anelli
Se domani non esco inizio a pensare al suicidio ... :cry::cry:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Acquistato e fatto montare stamane sul muletto con cui mi alleno sui rulli, un computerino della Vetta (90 euri scontato) comprensivo di cardio (fascia compresa) e contapedalate.
Ho fatto montare il sensore in corrispondenza della ruota posteriore perché così riuscirò a misurare con esattezza anche la distanza totale percorsa durante il mio allenamento sui rulli.
Al prossimo allenamento faccio la prova del tutto.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
pure oggi, visto che piove faro 45minuti di rulli....ps ho visto che sul forum cè gente che fa 1-2 o addiritura 2 ore e mezza di rulli...io ho parlato con il medico della squadra e con il preparatore, ebbene mi ha altamente sconsigliato di fare rulli per più di 50minuti...perchè di fatto farebbero più male che bene...poi non so, io non ho chiesto ulteriori informazioni...si era per telefono...mi sembrava giusto riportarlo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.