100km anche se fatti piano come fai a non chiamarlo allenamento?

Idem per me...mi trovo benissimo a fare cosìIo ho una mia personale tabella di allenamento che prevede dopo il lungo del giovedi' riposo al venerdi' e 50/60 km in agilita' al sabato con 2 miniriptute al medio da 3 minuti questo mi permette di avere un extra recupero al venerdi' e una messa a punto al motore al sabato, la domenica che sia circuito o granfondo mi sento molto meglio.
!preferisco allenarmi il venerdì!Facendo 2-3 GF all'anno non è che ti possa essere di grande aiuto, ma in queste occasioni io faccio 50-60 km di pianura senza forzare, la settimana scorsa un mio amico ha ftto in una settimana 700 km con molta salita, la domenica alla GF di Bardolino ha faticato un sacco.
100km anche se fatti piano come fai a non chiamarlo allenamento?
700km alla settimana sono deleteri secondo me
Al max 60 km fatti in agitità.. Una salitella fatta allegra, ma senza forzare e poi 2/3 progressioni con il rapporto fino a poco sotto la soglia....
Defaticamento

Ne faranno anche più di 700 cmq riescono ad ottimizzare anche il recuperoPer noi mortali probabilmente,
i pro quanti ne fanno in media?

questo è un ottimo pre gara !![]()
Le volte che ho riposato o che uscivo solo a far girare le gambe, il giorno dopo facevo fatica a carburare
mi unisco anche io a questa tabella (anche se così è meno personale)con l'aggiunta che mi copro come se fossi in pieno inverno per sudare senza dover faticare.perchè? bho ma funziona . con un paio di allunghi a sensazione e il resto del giro che se mi passa la nonnina con la spesa sul manubrio va bene lo stesso.E al venerdì idromassaggio....ma questo è vizio eh eh ehIdem per me...mi trovo benissimo a fare così