Quarq - impressioni e curiosità

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Una cosa sulla batteria. Ormai, considerando la durata delle varie uscite, ho utilizzato il pm e quindi la batteria per oltre 120 ore. Collegando il Quarq all’app Qalvin BLE la batteria segna da sempre una carica dell’85%. È attendibile come dato? Che fare? La cambio?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Anche a me stessa cosa, stavo anche io dubitando dell'attendibilità del dato. Teoricamente il Garmin dovrebbe dare il segnale di batteria scarica. Meglio fidarsi del led, il tuo è ancora verde?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

Si, verde. Mai apparso rosso, sia fisso che lampeggiante.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
cmq se posso dirtelo.. secondo me hai fatto bene a prendere il quarq... se lo monti o lo fai montare come si deve... non ci pensi più... fai lo zero prima di partire... sali in bici e pedali... purtroppo per me i vector 3 sono bellissimi ma... leggendo la discussione che partecipi anche tu... non è mai finita con quei pedali... con sempre l'angoscia che capiti qualcosa... a parte un numero ristretto di persone che non hanno problemi... il resto... cose da pazzi veramente... batterie da provare... nastro nelle pile per tenerle unite... spessori sotto i contatti... io non ho parole e tanti tanti auguri a tutti loro... se andare il bici è uno stress del genere... dov'è il divertimento??? [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
se a qualcuno interessa ecco cosa dice il log del fw 6.

Version 6 - April 2, 2018
  • Fixes a bug that effects battery life on some DZero models

• Additional patches and bug fixes

questo è quanto, ciao a tutti.
Io questo fw lo ho installato sul mio dzero xx1 Eagle.

Reactions: seamaster76

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
probabilmente hanno riassestato il bug dei picchi della potenza massima legata alla cadenza. non ne ho più avuti...