Quarq - impressioni e curiosità

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
aiutoooo.ho il garmin 500 che mi segna anche smontato dalla bici potenza alla zona 1.;nonzo%ho il quarq dall'anno scorso ma non ho toccato o cambiato componenti.ho comperato il garmin 500 nuovo e credo sia un problema ....del garmin.ho impostato le zone allenamento e la zona 1 parte da 0 quindi non dovrebbe segnare 1 ma 0 quando non pedalo.fatto il solito procedimento di calibrazione .....mi conviene fare un reset al garmin?quale aggiornamento è il più stabile?grasias:mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
aiutoooo.ho il garmin 500 che mi segna anche smontato dalla bici potenza alla zona 1.;nonzo%ho il quarq dall'anno scorso ma non ho toccato o cambiato componenti.ho comperato il garmin 500 nuovo e credo sia un problema ....del garmin.ho impostato le zone allenamento e la zona 1 parte da 0 quindi non dovrebbe segnare 1 ma 0 quando non pedalo.fatto il solito procedimento di calibrazione .....mi conviene fare un reset al garmin?quale aggiornamento è il più stabile?grasias:mrgreen:

fai un reset
metti l'ultima
fai la formattazione e rifai il reset

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Buongiorno, mi consigliate un venditore anche in line con prezzi appetibili per il quarq su guarnitura hollowgram o per BB30? Grazie

Onda76

Novellino
12 Luglio 2013
11
0
Visita sito
Bici
colnago
salve,
ho acquistato un quarq. ho fatto l'accoppiamento con il garmin500, solo che non mi fa la calibratura.....mi hanno detto di fare 3-4 pedalate indietro ma non mi da nessun valore. la potenza viene comunque rilevata. a qualcuno è già capitato? ci sono impostazioni particolari da fare?
grazie

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
salve,
ho acquistato un quarq. ho fatto l'accoppiamento con il garmin500, solo che non mi fa la calibratura.....mi hanno detto di fare 3-4 pedalate indietro ma non mi da nessun valore. la potenza viene comunque rilevata. a qualcuno è già capitato? ci sono impostazioni particolari da fare?
grazie
Strano. Normalmente il Garmin 500 chiede automaticamente all'accensione di eseguire la calibrazione. Forse dipende dal modello del Quarq.
Io ho un Quarq Riken e questi sono i passaggi sempre validi per eseguire la calibrazione:
Menu → Impostazioni → Impost. bici → Bici 1 → Potenza ANT+ → Calibra

Ciao.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
salve,
grazie

Strano. Normalmente il Garmin 500 chiede automaticamente all'accensione di eseguire la calibrazione. Forse dipende dal modello del Quarq.
Io ho un Quarq Riken e questi sono i passaggi sempre validi per eseguire la calibrazione:
Menu → Impostazioni → Impost. bici → Bici 1 → Potenza ANT+ → Calibra

Ciao.

il 500 solo dall'ultima ( o forse penultima ..) versione di sw fa la calibrazione in automatico, in ogni caso il passaggio che indichi va sempre bene ( ti dirò che io uso,anche se non ho quarq, quasi sempre quel metodo ) o-o

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
salve,
grazie

Quella che tu fai pedalando all'indietro è un'autocalibrazione. Il Quarq si calibra ma non restituisce nessun messaggio/avviso a video.
Se vuoi vedere il valore di calibrazione devi fare una calibrazione manuale..
bici ferma, pedali sganciati, pedivella ore 6, e farla dal menù di calibrazione del Garmin...

La calibrazione manuale è più precisa ed è sempre consigliata ad inizio uscita.

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
Sono due giorni che non rilevo più ne watt ne cadenza, ho cambiato la batteria ma niente da fare. Il primo giorno almeno potevo fare la calibrazione, ora neppure quella. Ho il quarq con guarnitura s-works abbinato a garmin 500. Qualcuno mi può dire se il problema è del quarq o del garmin?

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Sono due giorni che non rilevo più ne watt ne cadenza, ho cambiato la batteria ma niente da fare. Il primo giorno almeno potevo fare la calibrazione, ora neppure quella. Ho il quarq con guarnitura s-works abbinato a garmin 500. Qualcuno mi può dire se il problema è del quarq o del garmin?

la luce si accende con la batteria nuova?
hai eseguito nuovamente la ricerca del misuratore?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Controlla di non aver perso il magnete che serve al contapedalate.
Quel magnete determina anche l'accensione dello strumento e se non è presente il Quarq resta spento.

Seconda cosa, ma non credo che tu abbia commesso quest'errore, controlla di aver inserito la pila nel verso corretto: il + verso l'esterno

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A questo punto potrebbe essere la batteria del conta pedalate?

No, il contapedalate del Quarq che è l'anello interno allo spider, deve vedere il magnete ad una distanza di un paio di mm per far accendere il power meter.
Senza magnete non si accende.

Quello a cui ti riferisci è il contapedalate del garmin, quello che monti sul carro posteriore della bici. Questo strumento non ha niente a che vedere con il quarq.

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
Ho fatto 5/6 pedalate all'indietro e sembra che si sia risolto il problema. Dico sembra perché la calibrazione è partita e sullo schermo appare lo 0 che prima non appariva. Domani proviamo e vediamo se è proprio così.