Quarq - impressioni e curiosità

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
si infatti avevo sbagliato a impostare la zona ......ora il mio quarq l'ho venduto anche se me ne sono pentito perchè è sempre andato bene.nessuno di voi ha acquistato il riken?:mrgreen:
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Qualcuno di voi ha il quarq montato su Mc press fit?
Se si, ha istallato il magnete incollandolo al telaio?
La mia domanda è rivolta al comprendimento di come installare il magnete con la colla o meglio resina al telaio, se qualcuno ha esperinza di questa operazione sarei lieto di sapere le modalità, perchè tra poco mi arriverà la nuova Canyon cf slx 9.0 con grupppo sram red 22 e movimento centrale press fit.
Appena mi arriva sostituisco la guarnitura sram con il mio quarq però prima avevo il magnete sul supporto sotto la calotta destra adesso invece dovrò incollarlo al telaio come disegnato sul foglio tecnico del quarq, ma non è spiegato che tipo di colla viene usata e in chè modalità prepararla...
 

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Qualcuno di voi ha il quarq montato su Mc press fit?
Se si, ha istallato il magnete incollandolo al telaio?
La mia domanda è rivolta al comprendimento di come installare il magnete con la colla o meglio resina al telaio, se qualcuno ha esperinza di questa operazione sarei lieto di sapere le modalità, perchè tra poco mi arriverà la nuova Canyon cf slx 9.0 con grupppo sram red 22 e movimento centrale press fit.
Appena mi arriva sostituisco la guarnitura sram con il mio quarq però prima avevo il magnete sul supporto sotto la calotta destra adesso invece dovrò incollarlo al telaio come disegnato sul foglio tecnico del quarq, ma non è spiegato che tipo di colla viene usata e in chè modalità prepararla...
Ma sei sicuro che dei per forza incollare il magnete al telaio?
Il passaggio cavi sotto al movimento centrale della Canyon è esterno o interno?
Io ho il Quarq Riken su una FRW Napa Valley con movimento pressfit .
Il magnete l'ho fissato con il suo supporto a forchetta, sfruttando il passaggio cavi esterno.

Cristiano.

tblx.jpg
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Qualcuno di voi ha il quarq montato su Mc press fit?
Se si, ha istallato il magnete incollandolo al telaio?
La mia domanda è rivolta al comprendimento di come installare il magnete con la colla o meglio resina al telaio, se qualcuno ha esperinza di questa operazione sarei lieto di sapere le modalità, perchè tra poco mi arriverà la nuova Canyon cf slx 9.0 con grupppo sram red 22 e movimento centrale press fit.
Appena mi arriva sostituisco la guarnitura sram con il mio quarq però prima avevo il magnete sul supporto sotto la calotta destra adesso invece dovrò incollarlo al telaio come disegnato sul foglio tecnico del quarq, ma non è spiegato che tipo di colla viene usata e in chè modalità prepararla...

Io ho usato attack
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ho un problema con quarq s975. In pratica mi rileva valori sballati, costantemente sopra le migliaia. Ho ricalibrato ma niente da fare, mi da valori sballati anche per la calibrazione. Io ho l'impressione che ci sia stata qualche infiltrazione d'acqua però non riesco a risolvere il problema anche dopo aver pulito tutto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli in merito?
Grazie
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ma sei sicuro che dei per forza incollare il magnete al telaio?
Il passaggio cavi sotto al movimento centrale della Canyon è esterno o interno?
Io ho il Quarq Riken su una FRW Napa Valley con movimento pressfit .
Il magnete l'ho fissato con il suo supporto a forchetta, sfruttando il passaggio cavi esterno.

Cristiano.

tblx.jpg


@ RicZio
Anch'io ho il PF30 sulla mia Cannondale e il magnete è installato come da foto di Team Rossetti cioè con la sua forchetta.
Io ho Quarq S975 ma non cambia nulla
ciaoooooooo
o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno di voi ha il quarq montato su Mc press fit?
Se si, ha istallato il magnete incollandolo al telaio?
La mia domanda è rivolta al comprendimento di come installare il magnete con la colla o meglio resina al telaio, se qualcuno ha esperinza di questa operazione sarei lieto di sapere le modalità, perchè tra poco mi arriverà la nuova Canyon cf slx 9.0 con grupppo sram red 22 e movimento centrale press fit.
Appena mi arriva sostituisco la guarnitura sram con il mio quarq però prima avevo il magnete sul supporto sotto la calotta destra adesso invece dovrò incollarlo al telaio come disegnato sul foglio tecnico del quarq, ma non è spiegato che tipo di colla viene usata e in chè modalità prepararla...

se è sulla falsariga di quello SRM è sufficiente un biadesivo di quelli specifici , io ce l'ho sul ciclocross e vado tutto l'inverno nel fango fino a mezza ruota e mai una volta si è staccato ( neppure post lavaggio ) o-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ho
capito!
Ma con il passaggio cavi interno, la forchetta sotto non si monta, non esiste il passaggio cavi!!!

Nella bici di quest'anno, passaggio cavi interno, ho incollato il magnetino al telaio, con attack .... dai primi di dicembre nessun problema.

Ho sempre quarq dell'anno scorso, quest'anno con gruppo Red 22, va ugualmente bene o-o
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Ottima notizia!o-o


OTTIMO ho trovato un QUARQ RED del 2013 con pochissimi Km .
E' il cosidetto usato poco garantito e sicuro ad 850euro compreso di corone. Io pero' ero per i vector......

La differenza e' di 500Euro e la pulce nell'orecchio e' bella grossa sapendo che lo posso montare......
Il sistema a guarnitura mi piceva prima dei vector e del quarq trovo solo chi ne parla bene....

L'unica cosa e' la versalita' dei vector che non ha rivali....

voi cosa fareste??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
OTTIMO ho trovato un QUARQ RED del 2013 con pochissimi Km .
E' il cosidetto usato poco garantito e sicuro ad 850euro compreso di corone. Io pero' ero per i vector......

La differenza e' di 500Euro e la pulce nell'orecchio e' bella grossa sapendo che lo posso montare......
Il sistema a guarnitura mi piceva prima dei vector e del quarq trovo solo chi ne parla bene....

L'unica cosa e' la versalita' dei vector che non ha rivali....

voi cosa fareste??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

In che senso??? ;nonzo%
La guarnitura si sfila da una bici e si monta su un'altra nello stesso tempo dello smontaggio e rimontaggio pedali
Poi se cerchi bene magari trovi un secondo Quarq a prezzo buono per la seconda bici e spendi quanto una coppia di Vector, ma avrai 2 PM.

Ser poi ne fai una questione di gusto quella è un'altra cosa.
Cmq Quarq è super-testato e l'assistenza SRAM è ineccepibile
Per quanto mi riguarda, al momento, Quarq forever

P.S. per me i pedali sono troppo esposti ad urti accidentali
o-o