Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ho acquistato il quarq elsa rs 11v x shimano senza corone, ci vorrei montare le corone 53/39 devo modificare lo slope di serie con cui mi e' stato consegnato?

Se il girobulloni è 130 mm non devi modificare nulla.
Se il girobulloni è 110 mm devi modificare lo slope con qalvin. Ma ci sono le corone 53/39 con il girobulloni 110?
 

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Ho provato a vedete su Qalvin ma non riporta ne le corone che dovrei montare...
AMG mi ha detto che se ho un quarq red non devo modificare lo slope, ho preso ultimo Elsa probabilmente ssra' ugualedell Elsa non gli ho chiiedto niente xche' ne loro ne Beltrami lo importano
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Gentillissi mi hanno gia' risposto
The ELSA RS features Omnical so the slope will not need to be adjusted when swapping rings.

Da quello che ho capito nel elsa rs 11v non va variato lo slope quando si cambiano le corone.
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il PM Quarq Elsa Rs che monterò su un Dura-ace shimano 11V.

Ho letto che voi che possedete questo misuratore vi trovate bene,posso andare tranquillo con l'acquisto??

Grazie
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ho acquistato il quarq elsa rs 11v x shimano senza corone, ci vorrei montare le corone 53/39 devo modificare lo slope di serie con cui mi e' stato consegnato?

Ciao Fabian,come scritto prima sono\ero in procinto di acquistare il PM Quarq Elsa RS ma sono andato dal mio negozio di fiducia e mi ha detto dopo 2 telefonate agli importatori in Italia di Quarq che per ora in Italia l'Elsa Rs non è importato.

Ho visto che su PM24 c'è,tu dove lo hai preso??

Grazie
 

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Ciao Fabian,come scritto prima sono\ero in procinto di acquistare il PM Quarq Elsa RS ma sono andato dal mio negozio di fiducia e mi ha detto dopo 2 telefonate agli importatori in Italia di Quarq che per ora in Italia l'Elsa Rs non è importato.

Ho visto che su PM24 c'è,tu dove lo hai preso??

Grazie
l ho preso da wiggle, il negoziante ti ha detto bene non e' importato in italia inoltre e' molto difficile trovarlo disponibile da wiggle o powermeter24 hanno tempi di attesa di 4 settimane e poi slittano sempre.....
Ho avuto fortuna a trovarlo lo avevano 1 solo di 172,5😀, prova a vedere
l ho montalo da 2 giorni e mi piace☺
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
l ho preso da wiggle, il negoziante ti ha detto bene non e' importato in italia inoltre e' molto difficile trovarlo disponibile da wiggle o powermeter24 hanno tempi di attesa di 4 settimane e poi slittano sempre.....
Ho avuto fortuna a trovarlo lo avevano 1 solo di 172,5😀, prova a vedere
l ho montalo da 2 giorni e mi piace☺

Ma porcaaaaa...

Ho dato un occhiata e su PM24 sembra essere disponibile,a questo punto aspetto,visto che comunque ora non ho fretta di averlo.Vorrei comprarlo dal mio negoziante così nel caso di problemi mi affiderei a lui.

Con la garanzia come fai??

Grazie
 

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Ma porcaaaaa...

Ho dato un occhiata e su PM24 sembra essere disponibile,a questo punto aspetto,visto che comunque ora non ho fretta di averlo.Vorrei comprarlo dal mio negoziante così nel caso di problemi mi affiderei a lui.

Con la garanzia come fai??

Grazie
nel 2015 viene importato?

Wiggle a assistenza in italia non x garanzie ma x vendite o problemi in generale.....li contattero' mi dirrano cosa fare e dove spedirlo( almeno speso)
Comunque parlando con un importatore mi ha detto che quando un quarq a problemi loro come importatori le ritirano ma non li riparano a riparare li inviano in Olanda vanno tutti li...
quindi presumo che wiggle lo invii in olanda
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
nel 2015 viene importato?

Wiggle a assistenza in italia non x garanzie ma x vendite o problemi in generale.....li contattero' mi dirrano cosa fare e dove spedirlo( almeno speso)
Comunque parlando con un importatore mi ha detto che quando un quarq a problemi loro come importatori le ritirano ma non li riparano a riparare li inviano in Olanda vanno tutti li...
quindi presumo che wiggle lo invii in olanda

Guarda il secondo importatore di Sram che ha chiamato,gli ha spiegato che stanno decidendo cosa fare,e come importarlo.
In pratica si devono mettere d'accordo commercialmente,se farlo importare a Quarq o se come succede per cannondale o specialized farlo importare a shimano o qualcun'altro.
Non credo che non lo importino,visto la qualità del prodotto,e la quantità di gruppi shimano che ci sono in circolazione.

Il mio negoziante mi proposto di prenderlo e cambiare le corone e metterci quelle della sram ma la soluzione non è che mi piaccia molto.

Credo che aspetterò almeno fino a gennaio.

Intanto grazie
 

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Guarda il secondo importatore di Sram che ha chiamato,gli ha spiegato che stanno decidendo cosa fare,e come importarlo.
In pratica si devono mettere d'accordo commercialmente,se farlo importare a Quarq o se come succede per cannondale o specialized farlo importare a shimano o qualcun'altro.
Non credo che non lo importino,visto la qualità del prodotto,e la quantità di gruppi shimano che ci sono in circolazione.

Il mio negoziante mi proposto di prenderlo e cambiare le corone e metterci quelle della sram ma la soluzione non è che mi piaccia molto.

Credo che aspetterò almeno fino a gennaio.

Intanto grazie

scusa ma non ho capito la proposta del negoziante forse non sa quale e' elsa rs shimano.....
non puoi montare corone sram su l elsa shimano ha 4 fori non 5 come lo sram
forse vuole proporti l elsa classica a 5 fori e montarci le corone sram a 11v....
L elsa classica non dovrebbe essere aggiornata come l ultima versione x shimano attenzionee....
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
scusa ma non ho capito la proposta del negoziante forse non sa quale e' elsa rs shimano.....
non puoi montare corone sram su l elsa shimano ha 4 fori non 5 come lo sram
forse vuole proporti l elsa classica a 5 fori e montarci le corone sram a 11v....
L elsa classica non dovrebbe essere aggiornata come l ultima versione x shimano attenzionee....

Si scusa mi son spiegato male io

Lui ora per chi voleva il quarq con gruppo shimano gli vendeva il Quarq per Sram red 22 con le corone della sram.
Però come soluzione non mi piace,comunque mi sembra di aver capito che tutti i sistemi Quarq saranno aggiornati come l'Elsa Rs
 

Andre1006

Novellino
2 Gennaio 2014
31
1
Visita sito
Bici
Trek Madone
Alla fine l'ho ordinato su Power-meter.it,che è un nuovo sito aperto da poco che tratta PM di varie marche,che fa capo all'azienda che commercializza il Power Tap in Italia.

Dovrebbe arrivarmi in 15 giorni,mi hanno detto.

Tra l'altro prima di ordinarlo ho avuto uno scambio di mail con la Quarq Usa nelle quali mi han detto che in pratica in Italia il modello Elsa Rs non sanno se verrà commercializzato!!
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
ciao vorrei sapere se qualcuno ha comprato il quarq su powermeter24 e come si è trovato e se pago con paypal l'addebito lo fanno al momento della spedizione oppure no?