Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Ragazzi ho fatto il passo. Ho ordinato lo spider Quarq per Specialized. Ho approfittato del calo del prezzo negli Stati Uniti. Adesso deve solo arrivare. Speriamo bene.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Domenica scorsa (proprio in gara :cry:) il Quarq Riken ha smesso di trasmettere i dati di potenza.
Il primo pensiero è stato che si fosse staccato il magnete dal telaio, visto che la strada era simile ad un campo di cross, ma lui era regolarmente al proprio posto. Invece è bastato sostituire la batteria CR2032 e tutto è tornato regolare.
Ma prima dello spegnimento non dovrebbe comparire sul dispositivo a manubrio la scritta "batteria misuratore in esaurimento"? Tra l'altro, sia il Quarq che il Garmin 510 hanno il firmware aggiornato. ;nonzo%

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Domenica scorsa (proprio in gara :cry:) il Quarq Riken ha smesso di trasmettere i dati di potenza.
Il primo pensiero è stato che si fosse staccato il magnete dal telaio, visto che la strada era simile ad un campo di cross, ma lui era regolarmente al proprio posto. Invece è bastato sostituire la batteria CR2032 e tutto è tornato regolare.
Ma prima dello spegnimento non dovrebbe comparire sul dispositivo a manubrio la scritta "batteria misuratore in esaurimento"? Tra l'altro, sia il Quarq che il Garmin 510 hanno il firmware aggiornato. ;nonzo%

Ciao
in teoria dovrebbe segnalare la pila scarica in realtà anche a me non lo ha mai fatto. Ad un certo punto...puff non funziona più
Ogni tanto conviene dare un'occhiata allo stato di carica della pila con il Qalvin ;-)
oppure cambiare preventivamente la pila in occasione di evento importante
o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao
in teoria dovrebbe segnalare la pila scarica in realtà anche a me non lo ha mai fatto. Ad un certo punto...puff non funziona più
Ogni tanto conviene dare un'occhiata allo stato di carica della pila con il Qalvin ;-)
oppure cambiare preventivamente la pila in occasione di evento importante
o-o

A me Qalvin indica V 2750 ( ora l'ho chiuso ma più o meno il dato era quello ) , teoricamente dovrebbe esserci anche il led

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
mettendo batterie di qualità supero tranquillamente le 200 ore

Il nuovo Riken che mi hanno mandato dagli USA in garanzia aveva la pila già installata da loro. Al momento ho superato le 70h e la pila è a 2,91 V. Da tener presente che e stato molto in movimento durante il viaggio dagli U.S. e con l'accelerometro si accende più facilmente.
o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Il nuovo Riken che mi hanno mandato dagli USA in garanzia aveva la pila già installata da loro. Al momento ho superato le 70h e la pila è a 2,91 V. Da tener presente che e stato molto in movimento durante il viaggio dagli U.S. e con l'accelerometro si accende più facilmente.
o-o

gli ultimi firmware consumano meno la batterie delle prime versioni.
ma ho notato che pile di marche famose hanno una resa migliore di altre.
Come procede la preparazione?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
gli ultimi firmware consumano meno la batterie delle prime versioni.
ma ho notato che pile di marche famose hanno una resa migliore di altre.
Come procede la preparazione?

In attesa dell'intervento di rimozione piastra e viti che dovrebbe avvenire tra fine maggio e primi di giugno :mrgreen:
La preparazione procede così

Allegati

• PMC Gerry 3 maggio.jpg
    PMC Gerry 3 maggio.jpg
    18,7 KB · Visite: 33

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
pochine in effetti, dovrebbe durare di più.
Magari era una pila un pò scarica

mettendo batterie di qualità supero tranquillamente le 200 ore

Magari un po' di umidità la scarica prima e di acqua ne ha presa ;nonzo%

La pila è quella con cui me l'hanno inviato, tra l'altro il distributore non aveva il PM quindi penso sia arrivato direttamente dalla sede.
Firmware 23

che marca ci mettete ? o-o