) il Quarq Riken ha smesso di trasmettere i dati di potenza. 
Domenica scorsa (proprio in gara) il Quarq Riken ha smesso di trasmettere i dati di potenza.
Il primo pensiero è stato che si fosse staccato il magnete dal telaio, visto che la strada era simile ad un campo di cross, ma lui era regolarmente al proprio posto. Invece è bastato sostituire la batteria CR2032 e tutto è tornato regolare.
Ma prima dello spegnimento non dovrebbe comparire sul dispositivo a manubrio la scritta "batteria misuratore in esaurimento"? Tra l'altro, sia il Quarq che il Garmin 510 hanno il firmware aggiornato.![]()

Ciao
in teoria dovrebbe segnalare la pila scarica in realtà anche a me non lo ha mai fatto. Ad un certo punto...puff non funziona più
Ogni tanto conviene dare un'occhiata allo stato di carica della pila con il Qalvin
oppure cambiare preventivamente la pila in occasione di evento importante
![]()
A me Qalvin indica V 2750 ( ora l'ho chiuso ma più o meno il dato era quello ) , teoricamente dovrebbe esserci anche il led

Ciao Loop
2,750 V è quasi scarica considerando la tensione nominale di 3 V della 2032
![]()
però solo 40 ore..pochine in effetti, dovrebbe durare di più.grazie Gerryperò solo 40 ore..
Ciao Loop
2,750 V è quasi scarica considerando la tensione nominale di 3 V della 2032
![]()
grazie Gerryperò solo 40 ore..
mettendo batterie di qualità supero tranquillamente le 200 ore

Il nuovo Riken che mi hanno mandato dagli USA in garanzia aveva la pila già installata da loro. Al momento ho superato le 70h e la pila è a 2,91 V. Da tener presente che e stato molto in movimento durante il viaggio dagli U.S. e con l'accelerometro si accende più facilmente.
![]()
gli ultimi firmware consumano meno la batterie delle prime versioni.
ma ho notato che pile di marche famose hanno una resa migliore di altre.
Come procede la preparazione?
In attesa dell'intervento di rimozione piastra e viti che dovrebbe avvenire tra fine maggio e primi di giugno
La preparazione procede così
pochine in effetti, dovrebbe durare di più.
Magari era una pila un pò scarica
mettendo batterie di qualità supero tranquillamente le 200 ore

tutti i quarq con led e pila 2032 funzionano senza magnete basta installare il firmware v. 23Qualcuno mi spiega come avete attaccato il magnete, prima che lo taglio in due con il flessibile?:angrymod: