quelli che......si attaccano alla ruota.....

sisio

Novellino
10 Aprile 2008
57
0
ancona-castelfidardo
Visita sito
io se ce' uno da solo mi metto a 6/7 metri dietro . se sono due o piu' mi accodo ma non appiccicato alla ruota . mi piace avere sempre qualcuno davanti non per far meno fatica ma perche' se non vedo nessuno mi annoio (faccio sempre uscite di 4 ore circa). mi distrae dalla fatica vedere qualcuno davanti . naturalmente alla andatura che voglio io. sennò cambio strada non mi piace sorpassare gli altri perche' dopo ti si appiccicano

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
A me pare un pò snob provare fastidio per uno che si attacca dietro.

Se non riesce a tenere una velocità come la mia al vento perchè dovrebbe darmi fastidio??

sono d'accordo eppoi magari si finisce col conoscere gente nuova.........io personalmente quando sono solo ho piacere anke se mi si mette qualkuno fisso a ruota.....ma non mi è mai capitato sempre ciclisti con cui alla fine se il ritmo va bene x entrambi o tutti ci di da il cambio serenamente.........FORSE IL PROBLEMA E KE QUALCUNO QUANDO VA IN BICI NON E' SERENO

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Non ho problemi se qualcuno si accoda.
Faccio finta di niente anche se solitamente la mia andatura tende ad aumentare.
Inoltre si fa una buona azione a trainare qualcuno più lento di te.
é bello alleviare ,almeno un pò,le sofferenze altrui.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
A me pare un pò snob provare fastidio per uno che si attacca dietro.

Se non riesce a tenere una velocità come la mia al vento perchè dovrebbe darmi fastidio??

E' che poi ti si arrota, ti fa mille euro di danni e ti procura lesioni che guarisci in due mesi. Per favore, prima di esprime giudizi, fateVi qualche kilometro di esperienza. Grazie.

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
E' che poi ti si arrota, ti fa mille euro di danni e ti procura lesioni che guarisci in due mesi. Per favore, prima di esprime giudizi, fateVi qualche kilometro di esperienza. Grazie.

Al massimo è lui che si fa dei danni se ti tocca, dai :cry
Io non vedo niente di male se qualcuno si mette a ruota anzi mi fa piacere. Non dobbiamo prendere il nostro sport come una frustazione ragazzi. Fra noi ciclisti dobbiamo solidarizzare e avere spirito di agregazione.E' cosi bello!!

casu.luca94

Pignone
20 Giugno 2008
245
0
Sassari
Visita sito
Bici
Colnago CX1
E che diamine, trovare uno che si attacca in questo periodo è una rarità. Con il freddo e l'umido si vedono tanti bradipi che si muovono lentamente e quando finalmente uno si attacca, mi fa compagnia e naturalmente avverto quando ci sono le buche o quando si deve rallentare. Alla fine del giro generalmente mi ringraziano e salutano. Credo che sia più gratificante avere compagnia che andare da soli.

anche a me fa piacere stare con le persone anke se nn danno cambio anzi ci parlo e se mi kiede consigli glieli dico senza problemi almeno i kilometri passano più velocemente,specialmente in sardegna che quando c'e vento a faccia nn si camina neanke in discesa , certo ma se si vogliono mettere in mostra mi da fastidio e quindi parto all'attacco.

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Io non vedo niente di male se qualcuno si mette a ruota anzi mi fa piacere. Non dobbiamo prendere il nostro sport come una frustazione ragazzi. Fra noi ciclisti dobbiamo solidarizzare e avere spirito di agregazione.E' cosi bello!!

o-o bravo complimenti ....sono d'accordissimo ma qualkuno di noi in bici è perseguitato da tabelle di allenamento e risultati alle gf............va in ritiro anke se a casa sua

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non credo che luca parli così senza cognizione di causa...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Di solito non cè nessun problema, ma ieri uno mi ha fatto proprio incazzare, per fortuna sua che dopo 18km ha svoltato: pedalavo contro vento ad andatura regolare e "questo", ogni due, 2 pedalate, smetteva di pedalare e faceva il breve tratto con la ruota libera che emmetteva un fracasso irritante. 18km d'inferno.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Di solito non cè nessun problema, ma ieri uno mi ha fatto proprio incazzare, per fortuna sua che dopo 18km ha svoltato: pedalavo contro vento ad andatura regolare e "questo", ogni due, 2 pedalate, smetteva di pedalare e faceva il breve tratto con la ruota libera che emmetteva un fracasso irritante. 18km d'inferno.
questo uno dice.....e' una questione di correttezza.... scusate a se voi ad esempio dovestspalare un camionata di terra e si avvicinano due a braccia conserte che senza dir nulla e senza da farfastidio si mettono la a guardare voi che spalae spalate spalate ....ma nn vi da fastidio ....a me tanto...

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley

:mrgreen::mrgreen:Va bene Luca, intendi dire che ti è capitato che qualcuno inesperto ti ha fatto cadere mentre era accodato al tuo pignone?:cry

In generale però non è così.

Anche io odio le signore 60enni con la fiesta agli incroci:bua:,
ma mica tutte pigliani i ciclisti e gli fanno fare 4 mesi di degenza:cry::mrgreen:

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
:mrgreen::mrgreen:Va bene Luca, intendi dire che ti è capitato che qualcuno inesperto ti ha fatto cadere mentre era accodato al tuo pignone?:cry

In generale però non è così.

Anche io odio le signore 60enni con la fiesta agli incroci:bua:,
ma mica tutte pigliani i ciclisti e gli fanno fare 4 mesi di degenza:cry::mrgreen:

Oltre a cadere, mi è capitato:
1) Tirare per tutta una granfondo un gruppo di 50 persone e la prima donna, e trovare scritto su CICLOTURISMO che un gregario della Bandini la spinge in salita.
2) Tirare per tutta una granfondo un gruppo di 50 persone e la prima donna, e trovare scritto su questo forum che un gregario della Bandini è venuto alle mani con un forumendolo
3) Tirare per tutta una granfondo un gruppo di 50 persone e la prima donna, e trovare scritto su questo forum che un gregario della Lancioni ha pesantemente insultato un forumendolo
4) Tirare per tutta una granfondo un gruppo di 50 persone e la prima donna e trovare scritto su questo forum che è squallido aiutare una ragazza.
6) Tirare per tutta una granfondo un gruppo di 50 persone e la prima donna, scattare prima di ogni ristoro per rifornirmi d'acqua, passare poi la borraccia ad altre persone e queste se la versano in testa perchè fa tanto caldo.
7) Tirare per tutta una granfondo un gruppo di 50 persone e la prima donna e trovare sistematicamente al traguardo 50 velocisti pronti a fare la volata.

Aumentando i chilometri fatti all'aria, sistematicamente aumentano i furbi e i rischi del mestiere.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A me non dà fastidio se uno si accoda, come, noto, non ne do io se sto a ruota di qualcuno.
Solo una volta ho trovato un nevrotico che mi ha detto chiaro e tondo che non mi voleva, ma non ha fatto nemmeno in tempo a frenare che l'avevo già superato.
Un'altra volta invece, effettivamente, uno che mi stava a ruota mi ha tamponato ed è caduto.
Colpa di un motociclista anzianotto che ad un incrocio non ha rispettato la nostra precedenza, io ho frenato di colpo ed il succhiaruote, dopo avermi aperto lo sgancio posteriore urtandomi è finito in terra, mentre io ho proseguito per una cinquantina di metri con la ruota che strisciava sul carro. :wacko:

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Io mi chiedo se è un vizietto tutto italiano o se lo praticano dovunque. Per esperienza personale, in California sono uscito con diversi gruppi di ciclisti e non ho trovato nessuna differenza, a parte la civiltà mostrata dagli automobilisti che si fermano anche con il verde per farti passare.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
io ne ho avuto uno a ruota per circa 20 km tra salita-discesa-falsopiano...per compassione non l'ho staccato (mi ha chiesto di salire regolare poichè lo dovevo portare in gloria alla fontana dove c'erano altri ad aspettarlo...così si gasava, no?)

bhè..che pena :mrgreen: