quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io ho usato per un po' il Polar RC3 gps e l'ho trovato davvero efficiente.
Chiedi a @mescal che mi pare lo utilizzi.

o-o

Domana: tu la usi la fascia cardio polar?.

Chiedo anche a te, ho chiesto a mezzo mondo...:mrgreen: come mai la mia fascia "nuova" e tenuta sempre in perfetta efficienza (lavaggio con acqua e sapone neutro dopo ogni uscita, stacco il sensore, asciugo la fascia per bene) non prende il battito per almeno 10/15 minuti buoni?.

Continua a dirmi coltrolla fascia :bua:, la fascia è bagnata per bene, l'elastico tirato, la maglia intima è aderente, la maglia sopra non è lenta o per lo meno sventola di pochissimo e poi comunque quando inizia a funzionare funziona correttamente per tutta l'uscita ;nonzo%, pile nuove, cambiate anche nel giro di poco tempo perchè pensavo a un difetto di "pila"....
Pensavo magari il vento potesse dargli fastidio, visto quanto ce n'era in questi gg però l'ho escluso perchè a volte anche a fermo da errore....bo!.

Grazie!!. o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Domana: tu la usi la fascia cardio polar?.

Chiedo anche a te, ho chiesto a mezzo mondo...:mrgreen: come mai la mia fascia "nuova" e tenuta sempre in perfetta efficienza (lavaggio con acqua e sapone neutro dopo ogni uscita, stacco il sensore, asciugo la fascia per bene) non prende il battito per almeno 10/15 minuti buoni?.

Continua a dirmi coltrolla fascia :bua:, la fascia è bagnata per bene, l'elastico tirato, la maglia intima è aderente, la maglia sopra non è lenta o per lo meno sventola di pochissimo e poi comunque quando inizia a funzionare funziona correttamente per tutta l'uscita ;nonzo%, pile nuove, cambiate anche nel giro di poco tempo perchè pensavo a un difetto di "pila"....
Pensavo magari il vento potesse dargli fastidio, visto quanto ce n'era in questi gg però l'ho escluso perchè a volte anche a fermo da errore....bo!.

Grazie!!. o-o

Attualmente sulla bici uso un Bryton 50 che non mi ha mai dato il minimo problema.
In verità ho utilizzato anche Garmin e non ho mai avuto problemi se non riguardanti le alette di tenuta (e infatti si e' staccato dal supporto mentre pedalavo, defunto sotto una macchina di passaggio).
L'assistenza, nonostante fosse un problema riconosciuto e spesso verificatosi sul 500, nel mio caso ha glissato ed io ho deciso di boicottare Garmin nel mio piccolo.
Detto cio' - e chi me lo aveva chiesto?!:mrgreen: - ho utilizzato il Polar per diverso tempo sia corricchiando che in bici (come ho detto il modello RC3 GPS) e non ho riscontrato alcun tipo di problema nell'utilizzo della fascia cardio.
Lo strumento e' piccolo, leggero, leggibilissimo e si puo' tranquillamente indossare all day come orologio (preferisco un Breguet, naturalmente :mrgreen::-x )
Dunque, forse, puo' essere nel tuo caso un problema di fascia non perfettamente efficiente e...vai a sapere il perche'.

Nel frattempo attendo di vedere dal vivo il nuovo Polar V650, il primo strumento che davvero si pone in concorrenza con Garmin per quanto riguarda la bicicletta.
Pero' pare che supporti solo bluetooth smart e non ANT+. Vedremo.

Ah, come multisport, utilizzabile come cardio anche in acqua, sembra fico :cool: ilnuovo Polar V800 ma costa una sassata...

o-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Attualmente sulla bici uso un Bryton 50 che non mi ha mai dato il minimo problema.
In verità ho utilizzato anche Garmin e non ho mai avuto problemi se non riguardanti le alette di tenuta (e infatti si e' staccato dal supporto mentre pedalavo, defunto sotto una macchina di passaggio).
L'assistenza, nonostante fosse un problema riconosciuto e spesso verificatosi sul 500, nel mio caso ha glissato ed io ho deciso di boicottare Garmin nel mio piccolo.
Detto cio' - e chi me lo aveva chiesto?!:mrgreen: - ho utilizzato il Polar per diverso tempo sia corricchiando che in bici (come ho detto il modello RC3 GPS) e non ho riscontrato alcun tipo di problema nell'utilizzo della fascia cardio.
Lo strumento e' piccolo, leggero, leggibilissimo e si puo' tranquillamente indossare all day come orologio (preferisco un Breguet, naturalmente :mrgreen::-x )
Dunque, forse, puo' essere nel tuo caso un problema di fascia non perfettamente efficiente e...vai a sapere il perche'.

Nel frattempo attendo di vedere dal vivo il nuovo Polar V650, il primo strumento che davvero si pone in concorrenza con Garmin per quanto riguarda la bicicletta.
Pero' pare che supporti solo bluetooth smart e non ANT+. Vedremo.

Ah, come multisport, utilizzabile come cardio anche in acqua, sembra fico :cool: ilnuovo Polar V800 ma costa una sassata...

o-oo-o

Be senza dubbio tu sei un buongustaio ;).

Su polar la penso come te, preso il CS400 solo perchè era in offerta ma 2 anni fa ho dovuto buttare un ottimo s725x (mi pare) dopo 2 anni di vita perchè consuma in modo anomalo le batterie (dura 1 mese e costa circa 7€) e con quello che costava all'epoca....ora Garmin mi da molta più fiducia.

Vedrò come fare con la bendetta fascia, è anche vero che potrei non metterla più, tanto sono solo numeri, ci guardo solo per curiosità.

I nuovo polar belli, intriganti ma troppo costosi. o-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
per adesso uso l'app strava sullo smartphone,col bracciale per il telefono è abbastanza comodo,ho qualche dubbio sul passo nella corsa.

Il passo (se non sbaglio) lo calcola con il gps quindi dovrebbe essere abb. preciso, prova a fare un test su 1km misurato o un tratto più lungo, vedi se quanto misurato dallo smart è attendibile e di conseguenza anche la velocità di quel tratto.

W.e. di ciclismo, sabato 50k nei boschi di narnia :mrgreen: (passaggio al centro d'italia), circa 800D+, non eccessivo per via dei compagni un po fuori allenamento

ieri su strada partiamo in tre su per la valnerina, dopo 15k belli veloci ci uniamo allo squadrone ternano che però andava piano (33/34km/h che palle :bua:) abbiamo approfittato per altri 15k perchè c'era vento contro ma poi li abbiamo lasciati al bar e abbiamo proseguito da soli, sono usciti 80k con 35 di media, bella gamba, una volta a casa ho proseguito "da solo" fino ai 100, i miei amici stradisti anche loro fuori allenamento :mrgreen: hanno dato forfait, e poi dicono che il running è deleterio per i ciclisti, mah!.

Tanto per fare un po lo :sborone:, i tratti dove mi mettevo davanti (eravamo in tre e tiravamo a turno) viaggiavo ai 37/38 senza tanti problemi :cassius:e anche con il solito vento contro della valnerina (sia all'andata che al ritorno), strabiliante la tenuta, non pensavo veramente.....e bravo Daddy!! :asd: :-x
Buon giorno caminetto!!. o-o

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ma te DD fai paura,con pochi km di bici fai già spavento.
per quanto riguarda il gps è preciso,è che prima non avendo il passo istantaneo sotto gli occhi non riuscivo a regolarmi,per cui facevo dei tratti a bomba e dei tratti no,son molto contento perchè con 1h 40 di run a settimana ho un bel passo senza problemi.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
ma te DD fai paura,con pochi km di bici fai già spavento.
per quanto riguarda il gps è preciso,è che prima non avendo il passo istantaneo sotto gli occhi non riuscivo a regolarmi,per cui facevo dei tratti a bomba e dei tratti no,son molto contento perchè con 1h 40 di run a settimana ho un bel passo senza problemi.

Eh eh, ho visto che mi segui su Strava, non posso più nascondere nulla! ;-)

Cmq il passo istantaneo del gps misurato col telefono è relativo, è abbastanza preciso se vai ad un passo costante ed il gps ha modo di essere stabile. Ma quando fai accelerazioni, e questa cosa l'ho confrontata anche con la bici, ci vuole un po' prima che si aggiorni. Così come se deceleri.

Alla fine mi regolo col cardio, i bpm nel mio caso non sbagliano mai, a meno che non sia stanco dal giorno precedente o simili: guardo i bpm e so sempre a che velocità sto andando. Potrei fare a meno del gps certi giorni che faccio i soliti percorsi di cui conosco la distanza a priori :mrgreen:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
@GD hai ragione,non cè nulla da nascondere,vai a bomba:mrgreen:guarda,io prima di cambiare smartphone mi tracciavo i percorsi col gps da pc e mi scrivevo su un biglietto dove iniziavano e finivano i km e poi azzeravo ad ogni km il cronometro a polso,mentre facevo scorrere quello del telefono in tasca:wacko:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@GD hai ragione,non cè nulla da nascondere,vai a bomba:mrgreen:guarda,io prima di cambiare smartphone mi tracciavo i percorsi col gps da pc e mi scrivevo su un biglietto dove iniziavano e finivano i km e poi azzeravo ad ogni km il cronometro a polso,mentre facevo scorrere quello del telefono in tasca:wacko:

:wacko: e riuscivi anche a correre??. :mrgreen:

Concordo con @Greendophin sul gps, ha un ritardo elevato nel fornire il passo, specie se non setti la registrazione ogni km ma registri il passo sul totale km delll'uscita, allora è un bradipo.
Non so se i modelli più evoluti (e costosi) hanno la possibilità di restituire contestualmente e con miglior prontezza sia il passo/velocità reale che quello totale.

o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
:wacko: e riuscivi anche a correre??. :mrgreen:

Concordo con @Greendophin sul gps, ha un ritardo elevato nel fornire il passo, specie se non setti la registrazione ogni km ma registri il passo sul totale km delll'uscita, allora è un bradipo.
Non so se i modelli più evoluti (e costosi) hanno la possibilità di restituire contestualmente e con miglior prontezza sia il passo/velocità reale che quello totale.

o-o
quando correvo in modo così primitivo,ogni uscita richiedeva una concentrazione da esame di maturità,per i nuovi gps lo spero,per giugno vorrei acquistarne uno

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
quando correvo in modo così primitivo,ogni uscita richiedeva una concentrazione da esame di maturità,per i nuovi gps lo spero,per giugno vorrei acquistarne uno

Speriamo che migliorino sotto questo aspetto, mi informerò bene e appena possibile cambierò anche io il mio pur affidabile 210, se a costo accessibile....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi visita di controllo per tacchette con Emanuele,in quel di ravenna ed ho conosciuto Folin e la sua gran bici da crono:mrgreen:

Invece io ieri visita dal fisioterapista :bua: ciò il collo incriccato/bloccato, aia che dolore :cry:, oggi va un po meglio (sono a casa) ma ieri sera le manipolazioni mi hanno fatto vedere i sorci verdi....un po di riposo non mi farà male.

Da Emanuele ci volevo andare l'anno scorso, anzi uno stradista Ternano doveva organizzare a Terni e io avrei partecipato ma non ho sputo più nulla....che dice @Foninhouse ?. Sempre impegnato con il thri?. La sua bici non l'ho vista ma conoscendo la sua esperienza e gusto certosini posso solo immagginarla....
Però non si è fatto più sentire da queste parti :cry, almeno ciao :rosik:

Passerò un "CA2ZO" di we, spero di stare meglio domenica per una corsetta a piedi, la bici non è molto consigliata...

Intanto aspirante vado a fare il pane :mrgreen: nn ciò un caiser da fare, userò la biga riadattata a modo mio, ......ho fatto un panetto con 100gr di farina 0, 3gr di lievito di birra fresco, 1 cucchiaino di miele e 60gr di h20, ho messo a lievitare nel forno prerisc., questa sera impasto con il resto della farina e faccio lievitare fino a domani mattina, poi sformo, altra lievitazione 1h circa e cuocio.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
folin è sempre impegnato con la triplice ed ha programmi bellicosi per il futuro
ormai te e il pane siete una cosa sola:mrgreen:prox settimana prenoto il tagliando auto(visto che ormai rimanevo a piedi) e poi mi informo per la gf di giugno dalle tue partio-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
folin è sempre impegnato con la triplice ed ha programmi bellicosi per il futuro
ormai te e il pane siete una cosa sola:mrgreen:prox settimana prenoto il tagliando auto(visto che ormai rimanevo a piedi) e poi mi informo per la gf di giugno dalle tue partio-o

Quando tocchi il meccanico son sempre bastonate :wacko:, l'ultima alla serratura meccanica che s'è scassata, poi avevo anche un'altra serratura ma elettrica, totale 200€ :cry:, tanto per gradire :bua: ....la panificazione m'intriga, faccio anche cazzate :mrgreen: e il pane esce poco lievitato o troppo acido, infatti ho abbandonato la pasta madre, non ho tempo di stargli dietro...
Ci conto che vieni ala gf. o-o
Non è escluso che possa fare io un salto dalle vs. parti, per una pedalata ludica con piada finale, birra e gelatozzo....chiamiamo anche Folin e Mardok ovviamente e Green D.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici