quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa mattina sui rulli sono riuscito a spingere un pochino di più con qualche accenno di SFR.
La schiena pian piano si scioglie ...
Oggi vado dall'osteopata.
o-o

p.s.: che mi dite del caffè d'orzo ? ne stò prendendo qualcuno per disintossicarmi dalla caffeina: ho dimezzato i caffè, sono a max due/dì ...
;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@ senna: ho letto il tuo resoconto sul blog. Io credo che ti sia già dato la risposta da solo
anno scorso hai dovuto staccare forzatamente con infortunio serio, il fisico s'e' riposato e hai fatto 3 min in meno sul giau rispetto a quest'anno. ripeto, con infortunio serio e quindi ritardo di preparazione.
solo per il fatto che ti eri riposato prima
Pensa se scaricassi adesso che sei in pieno allenamento cosa potresti fare
cosa aspetti?
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se vuoi andar più forte come credo, concentrati sulla ciclizzazione dell'allenamento (come ti stanno dicendo in molti) e lascia perdere modifiche dell'alimentazione che per il tuo obiettivo incidono zero.
Con l'alimentazione non si va più forte, ma se si fanno errori (come rischi di fare te) si può andare più piano.

l'ultimo pezzo non mi è chiaro!! Con l'alimentazione non puoi andar più forte ma puoi andar più piano? Che significa? Vedo un leggero controsenso in ciò!!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Con l'alimentazione non si va più forte, ma se si fanno errori (come rischi di fare te) si può andare più piano.

Citazione del Dr. Pierluigi Fiorella (medico sportivo della nazionale di atletica): "Un'ottima alimentazione non migliora la performance. Una pessima alimentazione peggiora la performance"

l'ultimo pezzo non mi è chiaro!! Con l'alimentazione non puoi andar più forte ma puoi andar più piano? Che significa? Vedo un leggero controsenso in ciò!!

Significa che un'ottima alimentazione può fare migliorare ma di poco, mentre una cattiva alimentazione può far peggiorare di molto.
Se l'alimentazione è già in linea generale buona, perfezionarla al massimo può fare migliorare, ma di poco. Al contrario, commettere errori può farla peggiorare di molto.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Perche' secondo me un preparatore lo legherebbe troppo a tabelle,e per me lui vuole allenarsi liberamente.

xrò poi non può recriminare se non vince!! Lo sport ad alti livelli è fatto di studi scientifici disciplina e rigore ed anche se lui ci mette anche più passione di quanta ne basterebbe ma non potrà mai raggiungere il top!! Altrimenti preparatori e tutto quello che ruota vicino allo sport sarebbero inutili!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cmq ragazzi occhio a dire che poi vincerebbe.. io credo che potrebbe avere margini di miglioramento ma se là davanti c'e' gente che fa il giau in 33' e non vince..
nella gara di domenica gabriele ha preso 25 minuti dal primo (venticinque, presente??). non son mica bruscolini
i primi han cilindrate diverse

questo x non ingenerare false aspettative e possibili frustrazioni o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Citazione del Dr. Pierluigi Fiorella (medico sportivo della nazionale di atletica): "Un'ottima alimentazione non migliora la performance. Una pessima alimentazione peggiora la performance"

Significa che un'ottima alimentazione può fare migliorare ma di poco, mentre una cattiva alimentazione può far peggiorare di molto.
Se l'alimentazione è già in linea generale buona, perfezionarla al massimo può fare migliorare, ma di poco. Al contrario, commettere errori può farla peggiorare di molto.

giova ho compreso il concetto ma la cosa che non mi torna è chi stabilisce che l'alimentazione è già buona? Io da poco più di 2 anni che vado in bici ho capito che mangiando con il giusto timing e non facendo mai mancare nulla al corpo in bici riesco ad andar più forte!! Direte voi che ho fatto la scoperta del piffero xrò x uno che veniva da 3 anni di dieta ferrea, e che consideravo tutto il cibo come veleno, è già un gran traguardo!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
giova ho compreso il concetto ma la cosa che non mi torna è chi stabilisce che l'alimentazione è già buona? Io da poco più di 2 anni che vado in bici ho capito che mangiando con il giusto timing e non facendo mai mancare nulla al corpo in bici riesco ad andar più forte!! Direte voi che ho fatto la scoperta del piffero xrò x uno che veniva da 3 anni di dieta ferrea, e che consideravo tutto il cibo come veleno, è già un gran traguardo!!
Appunto, hai corretto gli errori grossolani che ti facevano andare più piano prima più che andare più forte ora. Ora anche per te difficile fare ulteriori e sostanziali miglioramenti con l'alimentazione, mentre potrai farlo migliorando l'allenamento. E qui i limiti mi pare che siano molto lontani!! :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@ senna: ho letto il tuo resoconto sul blog. Io credo che ti sia già dato la risposta da solo
anno scorso hai dovuto staccare forzatamente con infortunio serio, il fisico s'e' riposato e hai fatto 3 min in meno sul giau rispetto a quest'anno. ripeto, con infortunio serio e quindi ritardo di preparazione.
solo per il fatto che ti eri riposato prima
Pensa se scaricassi adesso che sei in pieno allenamento cosa potresti fare
cosa aspetti?
Mannaggia a questo sistema rigido che non mi permette più di darti reputazioni positive!!
o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Grazie per l'interpretazione autentica di quanto avevo scritto!! :mrgreen:
In ogni caso queste robe le avevi già dette te e io di fatto ti citavo, ignorando che a tua volta citavi un altro luminare... o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Altra precisazione per me la bici è tutto tranne una frustazione, e non è che non dormo la notte per un mancato risultato

Però ambisci!.
Prova col preparatore, se vedi che non fa per te (forse butterai dei soldi) molli tutto e torni alle tue convinzioni....+ chiaro di così.

pero' ti rugano i 3 min in piu' sul giau :eek:

Porto un esempio, banale.
Una mia compagna di squadra, forte runner, mi ha detto chiaro e tondo: tu per la corsa di specifico non fai nulla, non migliorerai mai.
Io ho risposto che dovevo mettere la distanza.
Risposta: la fai lo stesso.
Ora visto che la mia maglia PIÙ debole e' la corsa, sarebbe sciocco non ascoltarla e continuare come un baule.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.