a bho, io con quelli li che in salita volano, è già tanto se ci arrivoA però, a che ora passate sul muro che magari vengo a vedervi ?

@Tony: se il preparatore dice ok, e mi accettano in griglia, ci sono

a bho, io con quelli li che in salita volano, è già tanto se ci arrivoA però, a che ora passate sul muro che magari vengo a vedervi ?

Io vengo per il pasta party....:asd:....
Cioè uno come te prende per ben due volte la seggiovia?
Non conosco i sentieri da Averau a giù, il resto si ma non tutto ho fatto, soprattutto in mtb.
Mi sembra un giro un po' incasinato e con parecchio asfalto. Sei salito fino al Nuvolau! Li è magia!
Comunque in zona il giro più quotato e': Fiammes, Cima Banche (quasi), Forcella Lerosa (che hanno spianato, una volta era sentierino mistico con i fiori, duro), RaStua, Val Salata, Rif. Sennes, deviazione Rif. Biella (obbligo pranzo sulla luna) Rif. Sennes, Rif. Fodara Vedla (si può salire anche da Ra stua, più bello e meno duro della Val Salata, poi vai al Sennes e al Biella e torni indietro; Fodara Vedla > Pederù, Rif. Fanes, Passo del Limo (mistico) e da qui inizia la discesa in Val di Fanes, 15/20 m di libidine (Val Padeon gli fa un baffo) se vuoi ti fermi alle cascate, altrimenti tiri dritto, Fiammes: Toast mega.
60 km, 1800 D+.
Correre è bello peccato che sia uno degli sport più traumatico per le articolazioni inferiori e alla schiena.Ho inizato a correre.
5.4km, ho fatto così, 5' camminata + 2km di corsa + 5' camminata + 2km di corsa + 5' camminata.
Visto che in molti mi hanno detto di partire con molta calma, non ho esagerato, ho corso in 5'30"-5'35", cuore al medio, quindi penso di essere andato abbastanza tranquillo, non sò quali sono i ritmi giusti, io ho corso cercando di non fare troppa fatica.
Mi è piaciuto molto, avrei fatto molto di più, ma sto giro cerchiamo di partire col piede giusto và, senza strafare.
A casa subito 20V+5W, penso che basti, visto che ho bruciato solo 350Kcal, poi cena con 2 bisteccone di manzo, zucchine lesse, EVO e 4 noci.
Ma che bello è correre :love[1]:

Io non sono un ciclista, sono uno sportivo, o meglio cerco di esserlo.Correre è bello peccato che sia uno degli sport più traumatico per le articolazioni inferiori e alla schiena.
Ed inoltre correndo si distrugge una parte di globuli rossi con conseguenza perdita di ferro
tutte cose che per i ciclisti sono fondamentali![]()
.Correre è bello peccato che sia uno degli sport più traumatico per le articolazioni inferiori e alla schiena.
Ed inoltre correndo si distrugge una parte di globuli rossi con conseguenza perdita di ferro
tutte cose che per i ciclisti sono fondamentali![]()
Io ho tutte e 4 questi handicap...La corsa fa male alle articolazioni se:
- non sei allenato a correre
- sei troppo pesante (a prescindere dalla massa grassa; il peso che grava sulle ginocchia è sempre quello, non fa distinzione fra massa grassa e massa magra)
- corri male
- hai patologie particolari, come ad esempio la condropatia rotulea
Del resto non è obbligatorio correre: se uno non vuole farlo, è libero di non farlo. Però a quel punto non si può addurre come scusa che la corsa fa male: fa male solo se la pratichi male.
Gran parte dei problemi si risolve comunque con il punto 3 (tecnica). Io non sono certo un fenomeno a correre, ma se non altro ho una discreta tecnica; non ho mai avuto problemi neanche quando facevo arrampicata ed ero fisicamente strutturato al contrario rispetto ad ora (busto ipertrofico e gambe a stuzzicadenti).

Continuo a non capire questi sempre più numerosi interventi che rinnegano tutto il percorso (teorico e pratico) fatto finora sul corretto uso dei cho (timing e quantità).Ragazzi vedo che tutti o quasi avete alzato la percentuale di cho nella vostra dieta alimentare!!
Ma a mio modesto parere,noto ancora parecchia gente che Cerca:
Prestazioni in bici
Mangiare pochi Cho e solo in finestra
ed avere la tartaruga scolpita !!
devo ammettere che la pensavo in questo modo anche io,poi dopo svariate crisi Ipoglicemiche mi sono ricreduto!!
Se si cerca la prestazione in bici ovvero uscite tirate gare in circuito e gran fondo si deve mangiare Cho ma anche fuori finestra !!! Non c'è alternativa poi di conseguenza il peso aumenterà un pochino e qui entra in ballo la risposta ormonale di tutti noi!
Ma quei pochi kili fanno parte del gioco.
Ricordiamoci che nei professionisti i supermagri sono solo quelli che fanno gare a tappe, che inevitabilmente arrivano a sera in debito di calorie e gli viene appareggiato con farmaci e flebo.
Del resto sono tutti in carne ad hanno al massimo 35 anni e fanno il doppio dei nostri km all'anno
Poi se uno in bici Passeggia allora faccia come vuole.
Io la penso in questo modo! ed ora che mi sembra di avere trovato il giusto compromesso,le prestazioni sono tornate e alla grande!!
Resto benissimo con i forti in pianura ed in salita perdo molto meno di prima.
Sono arrivato a capire ed ho sperimentato su di mè, che al mattino prima di una uscita tirata oppure una gara mangio 90grammi di pasta cotta 6 minuti condita con marmellata addolcita con fruttosio!!
Per mè è una bomba!
![]()

) mangiata a colazione... Se siete già carichi di glicogeno non vi serve a niente per andare "più forte" ma contribuisce a:
)
)Infatti hai ragione !! Ma lo ho detto anche prima sono io il difettoso!!Continuo a non capire questi sempre più numerosi interventi che rinnegano tutto il percorso (teorico e pratico) fatto finora sul corretto uso dei cho (timing e quantità).
Per autoconvincersi si dice che non si andava più perché si mangiavano pochi cho e "ora che rimangio la pasta ecco che vado come una bomba, anche se non mi si vede più la tartaruga!!"
In realtà comincio a pensare che chi molla lo fa soprattutto di testa perché non è in grado di sostenere le pressioni familiari, sociali e delle puttanate continuamente propagate dalla scienza nutrizionistica ufficiale e dai mass media. Poi da lì parte il percorso di autoconvincimento.
Però vorrei proprio vedere quanta energia immediata vi dà quella pasta alla marmellata (peraltro che schifo!) mangiata a colazione... Se siete già carichi di glicogeno non vi serve a niente per andare "più forte" ma contribuisce a:
1) alzare l'insulina che nel pregara ti gonfia e ti inibisce il metabolismo dei grassi ("ma che ce frega tanto noi andiamo a carbo!!")
2) mettere su qualche grammo di grasso (spesso sulla pancia) che può tornare utile per il letargo invernale ()
E della tartaruga e della definizione non ce ne frega più niente? Ma se fino a poco tempo fa tutti (non io) postavano foto del proprio addome scolpito!!
Via un pò di coerenza!!

Ho quotato il tuo intervento ma non mi riferivo a te, perlomeno non solo a te...Infatti hai ragione !! Ma lo ho detto anche prima sono io il difettoso!!
Ma mi accontento cosi!! Sai ognuno hai i suoi limiti!!
![]()
, tutte a spasso le donne, abbiamo voluto la parità....quindi solita Vit C mezza banana e doccia, poi ceci con tartufo(boni!), fettina di arista avanzata del pranzo, mezz'etto di prosciutto e pezzo di grana, fetta di pane, spinaci, 1 pesca....
.A volte, sotto il profilo "sociale", è anche giusto farlo.Comunque hai ragione Airone, concordo con quanto tu dici, a volte anche io cedo alle rotture di balle famigliari ma cerco di tenere duro....