quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma perchè ieri a me la FC saliva facilmente, arrivando fino al medio alto?
Non mi sembra che spingessi, ma forse ho esagerato?
Le gambe mi sembravano ok, mi sentivo bene, eppure i 2gg prima avevo fatto 2 lunghi consecutivi .

Secondo me, con i due lunghi hai stressato di più l'apparato cardiovascolare che non le gambe, per questo cuore tendenzialmente più alto. La butto lì eh, dato che non sono stato lì con te negli ultimi 3gg

Inoltre è presto per fare considerazioni, hai appena iniziato a correre, non puoi fare paragoni con le Fc che tieni di solito nella corsa, semplicemente perché non hai uno storico delle Fc della corsa.

Oppure forse era caldo? Considera che con la corsa l'effetto del caldo si sente molto di più che non in bici, perché non c'è il vento apparente creato dalla velocità della bici.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
oggi bella gara.
4 giri in fuga in 6 poi ci hanno ripreso,son ripartiti in 7 ai meno 10 km e son arrivati.
ho fatto la volata(roba da matti x me)del gruppo facendo 5°.
Vabbe' ,verranno giorni migliori.Forse.E se non vengono pazienza.
Mica son curridor mi...mi sveglio alle 5 solo x andar a lavorare...

......Manca qualcosa??
Il post.
La swiss mi fa'" andiamo al Thun store di Mantova?"Che e'??????????Una pizzeria???
On par de cojoni!!
E' un posto dove i pochi neuroni femminili vengono assaliti da orgasmi multipli....e dove ti ritrovi a comprare un presepio di 5 cm a 100 euro!!!

E io pago...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Leggendoti, credo che la più probabile sia per il caldo, effettivamente era molto caldo, ma anche il fatto di non avere parametri per la corsa è comunque un dato di fatto

Mi sono riferito ai 2 lunghi dei giorni prima, perchè generalmente, il lunedì, ho la tendenza ad avere il cuore molto "pigro" per l'affaticamento accumulato, per quello mi sembrava strana la FC alta, ma poco importa, mi sono divertito un sacco, domani si replica.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Se mi dici che era caldo, allora è l'ipotesi più plausibile.

Consiglio però: non tenere per buoni i range cardiaci della bici. Devi tenere distinti i range della bici e i range della corsa, che sono a sè stanti (poi magari può anche essere che vanno a coincidere, ma sono indipendenti).

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ritirati ieri, ecco i valori salienti:

ColTot 267
HDL 92
LDL 168

quindi rapporto a 2,9
che non è male ma è peggiorato rispetto al 2,0 di marzo e settembre scorsi. Imputo ciò soprattutto alla frutta secca che non ho lesinato soprattutto da giugno in avanti oltre a qualche piccolo disordine alimentare in agosto...

azotemia 63 ... costante
trigliceridi 45, sempre bassi
ematocrito 47,5

Non mi tornano purtroppo i seguenti valori:

Ferritina 375
Linfociti 50

forse qualche infezione in corso?
Ultimo allenamento 24h prececenti.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

....mi fai sbellicare...però complimenti per il risultato, mica pizza e fichi che forse nel pwo ci stavano meglio del presepio di 5cmx100€

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Valori di colesterolemia comunque ottimi (Rapp. tot/hdl 2,9), delle piccole variazioni % rispetto alle precedenti analisi rientrano nella norma (abbiamo detto, no giova?)...magari per sicurezza (io riposo sempre 4gg visto che le anlisi non me le passa nessuno) avrei riposato 1g in più.

Per i valori che non tornano, i linfociti alti possono essere collegati a infezioni in corso come dici tu, ma ne so quanto te, cioè "forse".....x il ferro qual'è il range indicato nelle analisi?.

Sul sito di Albanesi il range per la ferritina va da 20 a 300 ng/ml per gli uomini....nelle mie ultime analisi avevo 144 con range 22/322 ng/ml.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

L'aumento del rapporto del colesterolo dubito fortemente che possa essere dovuto alla frutta secca (che se mai è da quel punto di vista benefica). Piuttosto agli sgarri di agosto..., quello sì.

Per ferritina e linfociti non saprei.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
L'aumento del rapporto del colesterolo dubito fortemente che possa essere dovuto alla frutta secca (che se mai è da quel punto di vista benefica). Piuttosto agli sgarri di agosto..., quello sì.

Per ferritina e linfociti non saprei.

Ricordavo, forse non bene, che i polinsaturi tendessero a creare un "clima" sfavorevole per l'HDL.
Gli sgarri ci sono stati, a prima vista più sulle quantità , ma comunque ad ogni modo probabilmente sottovalutati ...
:eek:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ricordavo, forse non bene, che i polinsaturi tendessero a creare un "clima" sfavorevole per l'HDL.
Gli sgarri ci sono stati, a prima vista più sulle quantità , ma comunque ad ogni modo probabilmente sottovalutati ...
:eek:

Be anche io sapevo che non è bene eccedere con la frutta secca x i motivi che hai detto....infatti l'ho diminuita tanto da questa estate.
Dietro front?.

Intanto ieri sera salmone, zucchine e fagiolini x contrastare i grassi cattivi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Bere il giusto o si rischia l'eliminazione di minerali importanti....un po troppi secondo me i 5l di Old...ma quanto sudi?.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Ma i 5l di Emma erano indicativi.
Il concetto è che la quantità è relativa ...

faccio plinplin spesso, può essere un sintomo di corretta idratazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.