quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ok, l'importante è potersi allenarsi bene ora, senza soffrire la mancanza di carbo (non stare troppo sotto per poter recuperare)....questo intendevo io, se vuoi man mano migliorare anche le fasi soglia/fuorisoglia i carbo devi averli in corpo (tu ok li metti durante me non so se fa lo stesso)....dico male?.

Io affrontando i lunghi come quello di sabato non ho esagerato nel ricaricare dai gg prima, però quando faccio ripetute alla soglia o anche oltre mi pre-ricarico bene altrimenti non reggo i 4' circa stabiliti.

certo infatti è quello che farò tra due settimane

o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Glutammina in ambiente basico (=basenpulver o regobasic) pre nanna e vai di GH e Testosterone!
Oltre al miglior recupero.
:mrgreen:

Con tutto sto testosterone,riesci a dormire o a prresto un altro erede?:mrgreen:
Mi associo, lascia stare gli stradisti se vai in mtb, io (ai tempi delle gare, ma in futuro chissà che nn riprenda....) solo dopo essermi preparato a dovere in mtb con tanta montagna e tecnica, allora mi divertivo a fare 1 uscita ogni tanto con gli stradisti, tanto per divertirmi e bastonare :cassius: qualcuno che pensa che i bikers siano scarsi su strada (certo quelli forti non si battevano ma erano poki...), però la salita possibilmente la evitavano, chissà perchè....

Anche da noi evitano la sallita,chissa perchè;nonzo%;nonzo%

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
A mio avviso avete detto tutti bene,fondamentale conoscersi con pesate capire varizioni di peso dovute a idratazione pwo fatti bene etc.
Nel periodo di fondo si può rasentare il limite senza troppi problemi(personalmente pwo ben fatti e 20% il resto del dì).
dove si andranno ad affrontare es specifici una quota di carbo nell'alimentazione quotidiana o un pwo un pò più abbondante non guastano(visine personale)
Io per ora sto facendo fondo e seguendo le vostre dritte mi sto trovando benissimo al 20-25% carbo + pwo ben fatti.quando a febbraio cominceranno i lavori specifici si aggiusterà qualcosa,ma il benessere alimentare che si riflette sia nel quotidiano che nella pratica sportiva è per me un ottima sensazione e un ottimo modo di vivere.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Mah.
Me lo son sempre chiesto anch'io xche' a gran parte dei ciclotazze non piacciono le salite spt in inverno.
Vero che noi abbiamo 35-40 km di pianura prima delle salite,e considerare che il ritmo e' sempre tosto(sempre sup ai 37-38),penso che sia un sistema di difesa visto magari il non felice stato di forma di qualcuno.
poi magari si suda.....ci si raffredda in discesa....e tutti a pensare"Così mi ammalo"....;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sempre solo salita io

Tu fai parte di quelli che su strada è difficile battere x la maggior parte degli amatori, perchè sei completo e soprattutto fai tanta salita....e sei forte!.

Gli stradisti da me, come dice Emma, vanno fortissimo in pianura (diciamo menano a strappi e recuperano, poi c'è la scia....) ma sai quanti ne ho visti piantarsi alla prima salita?. I più non reggono i fuori soglia a lungo, in mtb il pane quotidiano è soglia/fuorisoglia sia in allenamento che in gara.

Questa è la mia visione.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
dai continua...:rosik:

:asd:...è la discussione più ganza che si trovi nell'etere ciò...non ci son cazz....ma rubinjo?. Dai manca che solo lui.

Emma ti presto le salite vicino casa mia, ne ho abbastanza, meno di senna ma mi contento...:-x :eek:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mah.
Me lo son sempre chiesto anch'io xche' a gran parte dei ciclotazze non piacciono le salite spt in inverno.
Vero che noi abbiamo 35-40 km di pianura prima delle salite,e considerare che il ritmo e' sempre tosto(sempre sup ai 37-38),penso che sia un sistema di difesa visto magari il non felice stato di forma di qualcuno.
poi magari si suda.....ci si raffredda in discesa....e tutti a pensare"Così mi ammalo"....;nonzo%
Plausibile...:mrgreen:
ma da noi:doh:provano a scansarsela anche in stagione
:sbianca:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
dico la mia??
Che senso ha che mi alleni x andar forte in salita(che son scarso forte li),visto e considerato che vivo in mezzo alla pianura,che mi costringe a giri immersi nel niente dipinto di niente,e finche' lo spirito agonistico aleggerà in me,faro' spt gare in circuito??
Senna,fa Gf,mica deve far circuiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.