Ho lavorato a Milano marittima qualche hanno fà d'estate,sei fortunato bel posto Cervia.Lo porto qua al mare poi i km li fa pure lui![]()
Q8dai continua...:rosik:
Ho lavorato a Milano marittima qualche hanno fà d'estate,sei fortunato bel posto Cervia.Lo porto qua al mare poi i km li fa pure lui![]()
Q8dai continua...:rosik:
Mah,io sono nelle tue stesse condizioni,però la salita mi piace e la vado a cercare quando posso........dico la mia??
Che senso ha che mi alleni x andar forte in salita(che son scarso forte li),visto e considerato che vivo in mezzo alla pianura,che mi costringe a giri immersi nel niente dipinto di niente,e finche' lo spirito agonistico aleggerà in me,faro' spt gare in circuito??
Senna,fa Gf,mica deve far circuiti.

Con tutto sto testosterone,riesci a dormire o a prresto un altro erede?
Anche da noi evitano la sallita,chissa perchè![]()

gioco sempre ma non vinco.la salita è allenante anche per la pianura
Ho lavorato a Milano marittima qualche hanno fà d'estate,sei fortunato bel posto Cervia.
Q8![]()
falso
Forse per te,ma se io non mi alleno su cose specifiche in pianura perdo e perdo tanto.
FAre la salita serve per....tutto,dopo tanti allnamenti di sola salita poi và fatto un periodo di "ricondizionamento" alla pianura(sono esperienze mie personali che forse valgono solo per meIo penso che se uno va forte in salita,tanto piano in "pianura" non va'.
Al contrario uno che va forte in pianura per forza non deve essere un mostro in salita.
Dipende poi di che salite parliamo....Imho fino ai 2-3 max 4 sono allenanti anche x i passisti, su kmetraggi sup si deve aver predisposizione fisico/mentale.
)Old,in primis ti ringrazio.....1- ci ho fatto un nodo
2- è vero. appena ti scolli dall'Aurelia non trovi più nessuno (o quasi...)
3- ti aspetto presto sulla nuova MTB!
Quindi adesso penso solo a rimettermi in condizioni di salute decente.
ma perche stressarsi con le ricariche non lo capiro mai
A me insegnava un vecchio DS che ti puoi allenare quanto vuoi in salita, ma non riuscirai mai ad essere uno scalatore se non hai le caratteristiche, corri solo il rischio di perdere il tuo potente passo sul piano; Ho vinto anche garette con l'arrivo in salita ma dovevo ben allungare sulla pianura e guadagnare quanto bastava e ne ho perso tante altre perchè raggiunto dai forti scalatori agli ultimi km.dico la mia??
Che senso ha che mi alleni x andar forte in salita(che son scarso forte li),visto e considerato che vivo in mezzo alla pianura,che mi costringe a giri immersi nel niente dipinto di niente,e finche' lo spirito agonistico aleggerà in me,faro' spt gare in circuito??
Senna,fa Gf,mica deve far circuiti.
dico solo la mia, del signor nessuno:
- più si aumenta la potenza lipidica più si riesce a stare e andare, magari anche non piano, con pochi cho (zero impossibile, sono ovunque, anche nella lattuga), MA se non si fanno le cose per bene ti spingi oltre il limite e fai il botto inaspettato, ovvero in giorni in cui dovresti essere in forma sei impiombato; per questo ha ragionissima Senna, se uno si allena sempre e vuole andare forte sempre, meglio alzare i cho sempre.
- mega ricarica il venerdì va bene solo per chi si allena poco in settimana o fa allenamenti brevi, svuota e poi carica; per chi si allena sempre ti devasti e ti spegni prima di avere gli effetti della ricarica che saranno ridotti dalla devastazione precedente. effetti della mega ricarica sono cmq negativi, rimangono uno stress in più al corpo, meglio pwo sani e controllati sempre con variazioni di % ad hoc

pensi che Petacchi faccia poca salita?