quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
che vista fantastica
img2111j.jpg

fanculo come faccio ad uscire domani ?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
probabilmente o se messo male in bici o hai le ginocchia vare.
niente di grave. perà le sfr da 40\45 rpm di più è detto SalitaPotenza o SP e ti attesti alle 60rpm , male non fà ma non è forza o-o

intanto qui pioggiarellina ma 10° comunque fatti 45' di rulli e forse andiamo in palestra piutosto che uscire (inutile masochismo imho:mrgreen:)

Rifatte 2 volte misure ma niente dolore alla parte esterna...

Andato da 2 persone ma non ci hanno capito nulla,dicono forse la cartilagine.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
No.

Ricordi il dolore che avevo l'anno scorso,quest'anno non mi e' ancora venuto fuori ma l'anno scorso non ci capiva una mazza nessuno.

un dolore che ogni tanto ho anche io , ma mi viene quando sto fermo per più di 4 giorni e solo sul muletto, sulla mia bici da quando Roberto mi ha rifatto le misure non ho avuto più nessun problema , esempio ho fatto 2 settimana in liguria allenamenti intensi 1900 di bikescore in 14 giorni e nessun dolore, arrivo il sabato a casa salgo sul muletto faccio 1h di rullo e sento il ginocchio che rompe le palle , così penso di portare il muletto da Roberto in modo da farmi sistemare anche quello, scarpe e posizione sono molto importanti

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
un dolore che ogni tanto ho anche io , ma mi viene quando sto fermo per più di 4 giorni e solo sul muletto, sulla mia bici da quando Roberto mi ha rifatto le misure non ho avuto più nessun problema , esempio ho fatto 2 settimana in liguria allenamenti intensi 1900 di bikescore in 14 giorni e nessun dolore, arrivo il sabato a casa salgo sul muletto faccio 1h di rullo e sento il ginocchio che rompe le palle , così penso di portare il muletto da Roberto in modo da farmi sistemare anche quello

un problema di ginocchio che a volte si presenta a volte no,pero' quando forzo duro ne risento parecchio col caldo meno pero'.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
esatto è la posizione quando forzi aumenta , succede anche a me quando faccio simulazione salita sul rullo ma solo con il muletto
A me lo fa indipendentemente dalla bici,riposizionato pure 3 volte le tacchette.
mardok hai sottomano o conosci un albergo camera tripla a cervia per il w/e della gf

Prova a vedere qui se ti puo andare bene come costi,sei a 100mt dalla partenza senno posso sentire per altri hotel.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Augurissimi Daddy... Anche se un po' in ritardo... o-o

Mi hai raggiunto, ma solo per poco... Tra poco meno di due mesi ti vado di nuovo via....:mrgreen:

Grazie anche a te....ci rincorriamo ma vinci sempre tu!.:-x

Senza voler fare il professorino...hehehe

Qui parlano di F&O in "salita", in pianura i ritmi cambiano.

Pianura: forza 60-65 potenza 80-90 ossigeno 100-110.
Salita: forza 40-45 potenza 55-60 ossigeno 75 e oltre fino a 90.
Non sono fan di Camorani ma 1 anno mi sono fatto seguire da lui e i risultati li ho visti, non che sia diventato un mostro ma le gambe in gara giravano meglio e ho lasciato dietro molti che andavano come me o quasi.

Comunque il metodo Camorani è utile se si ha poco tempo a disposizione per allenarsi e crea picchi di forma in poco tempo....che poi bisogna saper gestire altrimenti ti cuoci.

L'ossigeno io lo faccio a rpm piu alte 100 li si che respiri.

:asd2:

non sono d'accordo con warsaw, in soglia ci stai solo quando fai l'ultima serie a 80/100 che dir si voglia; nella seconda serie stai al veloce, proprio per aumentare la resistenza.
la prima serie va fatta come una sfr, FL come cuore e basso di rpm 45/50, a 60 vai a spasso e punto ...

A 60 vai a spasso se non metti un rapporto giusto che ti faccia salire il cuore al veloce, poi nella fase di ossigeno arrivi in soglia (o poco sotto o poco sopra secondo il periodo).
Io utilizzavo principalmente le 45-50 in salita, in pianura mantenevo circa 60 però non è tutto qui il metodo di Camorani.....per es. in pianura un esercizio da tabella prevedeva progressioni di forza da 30 a 60-65rpm per 5', poi potenza a circa 75rpm x altri 5' e ossigeno in progressione da 75 fino a 100 o anche oltre per altri 5'.

cibi non elaborati un po di tutto e via....senza troppe menate

Q8.o-o
Oggi da noi è caldo, mezzo nuvolo e bagnato da una pioggerellina mattutina.....ideale per running ad ora di pranzo....Tony/Emma venite in Umbria!.:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
A me lo fa indipendentemente dalla bici,riposizionato pure 3 volte le tacchette.

Prova a vedere qui se ti puo andare bene come costi,sei a 100mt dalla partenza senno posso sentire per altri hotel.

qui dove ;nonzo%

mardok io insisto che è la posizione in bicicletta , io ho provato 3 negozianti 2 biomeccanici ma sempre dolori, ora roberto mi ha messo a posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.