ma i rulli li fai in cantina / garage? 10° di temp, ci sto pensando pure io, in casa ne avrei 21-22 col risc centralizzato..
garage...e imho la temperatura e' falsata in + dal mio calore...un altro termometro segna 5°.

senna metti un filo di evo che fa bene!![]()

a me da tre gg ma solo quando corro..e solo quello sinistroRun 13k a 4,45 con 3k a 4,25, ancora scarico....mi fa male parte bassa polpaccio quando cammino, mini contrattura?![]()

sono andato a gonfiare le gomme del auto erano veramente sgonfie
devo anche lavarla (fuori) e un pò fangosa per i mie gusti
ma domenica hanno messo neve su qualche sito?? mio padre mi ha detto che dovrebbe nevicare ma l'unico sto (ilMeteo) che io reputo affidabile dice nuovloso e basta.
L'allenamento col cardio sarà anche obsoleto ma è quello che risulta efficace per il 95% dei cicloamatori. Risulta utile solo per quelli che hanno già raggiunto un livello elevato e vogliono fare un ulteriore step.Hai detto giustomi ero spiegato male, i lavori al veloce (per i moderni detto anche sweet spot) e comunque nell'area immediatamente prima della soglia sono molto utili per incrementare la velocità in soglia.
Ciò che mi perplime é la sequenza e il concetto propugnato da camorani di "trasformazione" da forza a potenza... a livello fisiologico non si trasforma niente in pochi minuti, sarebbe contro il concetto stesso di periodizzazione dell'allenamento, se fosse vero basterebbe fare solo tantissime f&o... poi f&o é basato sulla fc cardiaca, quindi obsoleto già di suo, vista la latenza nella risposta della fc ai carichi.
Poi comunque, ripeto, sempre secondo me male non fanno se fatte nel periodo giusto probabilmente però hanno lo stesso effetto di fare un po' di interval training in salita.

L'allenamento col cardio sarà anche obsoleto ma è quello che risulta efficace per il 95% dei cicloamatori. Risulta utile solo per quelli che hanno già raggiunto un livello elevato e vogliono fare un ulteriore step.
E poi l'allenamento con il misuratore di potenza è una delle principali cause di sovrallenamento di molti cicloamatori che giocano a fare i corridori. Buona notte a tutti.