Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma infatti, tutto questo 3d è una fuffa atomica con parecchie spruzzate di diffamazione. Tutti convinti che questi siano dei campioni come il capitano strabombati e poi alla fin fine come Nieve, il rendimento quello è. Sono capace anche io a fare 2100 metri di vam. Me li ha segnati giusto oggi il Garmin.....su uno strappo da 40 secondi però.....oggi Poels a tutta e domani riposa, domani Kwiat a tutta e ha riposato oggi e riposa dopodomani.....questi sono prò, tra loro anche un 1/2% fa la differenza e quell'1/2% che risparmi oggi ce lo ha domani e via discorrendo.....ma il capitano quell'1/2% ce lo deve mettere tutti i giorni e infatti quando vanno a fare i capitani altrove fanno flop...quest'anno, fra cadute di tutti i big avversari e stato di forma minimamente appannato dei migliori (TDM e Froome) che avevano fatto da protagonisti il Giro, Thomas ha pescato il jolly ed è stato fortunato ma bravo al tempo stesso da farsi trovare pronto a sfruttarlo. Poi vabbè tutto si spiega con la scialappa? Bon, state bene così....o meglio, mica tanto, visto che in un mondo di tutti puliti solo sti dopatacci non si fanno beccare e continuano a vincere defraudando i vostri beniamini.
Eh pazienza dai
Ma che gli riconoscano almeno la bravura nell'usare la scialappa.
Ci vuole bravura ( e molta!!!) anche per doparsi... usano la scialappa, pace, anche gli altri, evidentemente loro la usano meglio.
Così stan tutti sereni va bene? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Premesso che, finchè non beccheranno qualcuno, alla Sky sono tutti puliti, io il sopracciglio l'ho alzato l'anno scorso alla tappa dell'Angliru della Vuelta quando vidi Poels tagliare dei tornanti al 25% felice e spensierato come me sulla ciclabile Mantova-Peschiera. Mah...

Spero che il sopracciglio l'hai alzato anche vedendo un quarantenne andare piu' forte del proprio capitano sempre sulla stessa salita....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma infatti, tutto questo 3d è una fuffa atomica con parecchie spruzzate di diffamazione. Tutti convinti che questi siano dei campioni come il capitano strabombati e poi alla fin fine come Nieve, il rendimento quello è. Sono capace anche io a fare 2100 metri di vam. Me li ha segnati giusto oggi il Garmin.....su uno strappo da 40 secondi però.....oggi Poels a tutta e domani riposa, domani Kwiat a tutta e ha riposato oggi e riposa dopodomani.....questi sono prò, tra loro anche un 1/2% fa la differenza e quell'1/2% che risparmi oggi ce lo ha domani e via discorrendo.....ma il capitano quell'1/2% ce lo deve mettere tutti i giorni e infatti quando vanno a fare i capitani altrove fanno flop...quest'anno, fra cadute di tutti i big avversari e stato di forma minimamente appannato dei migliori (TDM e Froome) che avevano fatto da protagonisti il Giro, Thomas ha pescato il jolly ed è stato fortunato ma bravo al tempo stesso da farsi trovare pronto a sfruttarlo. Poi vabbè tutto si spiega con la scialappa? Bon, state bene così....o meglio, mica tanto, visto che in un mondo di tutti puliti solo sti dopatacci non si fanno beccare e continuano a vincere defraudando i vostri beniamini.
Thomas non ha vinto perche' i 2 hanno fatto il giro....Thomas ha vinto perche' ha dimostrato di andare veramente forte......
Su la scialappa ovviamente non credo che possa averla la sky ed il resto no......piu' o meno sono tutti allo stesso livello.......non andranno pane ed acqua ma non siamo neanche a livelli anni 90.......attualmente secondo me e' uno sport abbastanza pulito
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Poi non ho capito perche' si parla sempre di scialappa per la Sky quando poi ci sono squadre che hanno vinto piu' di 50 corse con tanti uomini diversi......Forse ai piu' e' sfuggito che in occasione del Campionato Italiano il vincitore,velocista,ha staccato Pozzozivo in salita....

Beh, mi pare evidente, fino a qualche mese fa correva per la Sky.
Avrà conservato qualche bottiglia di scialappa per le occasioni buone [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Thomas non ha vinto perche' i 2 hanno fatto il giro....Thomas ha vinto perche' ha dimostrato di andare veramente forte......
Su la scialappa ovviamente non credo che possa averla la sky ed il resto no......piu' o meno sono tutti allo stesso livello.......non andranno pane ed acqua ma non siamo neanche a livelli anni 90.......attualmente secondo me e' uno sport abbastanza pulito

Non sono d’accordo.
GT é sicuramente andato molto forte ed ha sfruttato qualche episodio a sua favore (del resto la sorte era un po’ in debito con lui)
Ma sono convinto che se Froome avesse preparato e fatto esclusivamente il TDF, come gli altri anni, lo avrebbero raggiunto quando era già sul pullman Sky a farsi la doccia [emoji6]
Detto ciò ha fatto benissimo a mio parere a provare la doppietta e, se qualcuno considera un fallimento vincere il Giro e fare podio al TDF... beh farebbe bene a farsi curare da uno bravo, ma (come direbbe Mr Allegri) uno bravo tanto...!!![emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Thomas non ha vinto perche' i 2 hanno fatto il giro....Thomas ha vinto perche' ha dimostrato di andare veramente forte......
Su la scialappa ovviamente non credo che possa averla la sky ed il resto no......piu' o meno sono tutti allo stesso livello.......non andranno pane ed acqua ma non siamo neanche a livelli anni 90.......attualmente secondo me e' uno sport abbastanza pulito
Non ho detto che Thomas ha vinto perchè gli altri han fatto il Giro. Ho detto che Thomas in primis è stato bravo ed è andato forte come forse mai nella sua carriera, ma che senza dubbio l'aver fatto il Giro ad altissimo livello (1 e 2) dei suoi principali avversari ha loro tolto qualcosa e negarlo mi sembra difficile e ho detto che tutti i suoi avversari hanno avuto problemi fra cadute nel momento peggiore (fine tappa), forature e penalizzazioni. Visto il distacco, non sono convinto che Thomas avrebbe vinto lo stesso, forse si. Ma questo fa parte del senno di poi, delle evenienze che ora a uno ora all'altro sono favorevoli a chi vince e dunque nulla da dire sulla meritata vittoria di Thomas. In cui ovviamente la scialappa non c'entra nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho detto che Thomas ha vinto perchè gli altri han fatto il Giro. Ho detto che Thomas in primis è stato bravo ed è andato forte come forse mai nella sua carriera, ma che senza dubbio l'aver fatto il Giro ad altissimo livello (1 e 2) dei suoi principali avversari ha loro tolto qualcosa e negarlo mi sembra difficile e ho detto che tutti i suoi avversari hanno avuto problemi fra cadute nel momento peggiore (fine tappa), forature e penalizzazioni. Visto il distacco, non sono convinto che Thomas avrebbe vinto lo stesso, forse si. Ma questo fa parte del senno di poi, delle evenienze che ora a uno ora all'altro sono favorevoli a chi vince e dunque nulla da dire sulla meritata vittoria di Thomas. In cui ovviamente la scialappa non c'entra nulla.
Thomas in salita non e' mai risultato veramente andare al 100% per questo dico che il Giro secondo me ha inciso poco o nulla......alla fine sono arrivati secondi e terzi i primi 2 del Giro.
Il merito di Thomas va appunto che non ha mai avuto problemi e perso nulla........allla fine sia Dumoulin che Froome hanno perso piu' di 1 minuto le prime tappe per problemi e non gambe......senza contare che Thomas aveva almeno 30 secondi poi di abbuoni presi nelle tappe....
Io sono convinto che se Froome avesse preteso di essere capitano unico il Tour lo avrebbe vinto comunque lui.......invece ha vinto Thomas perche' e' stato onesto il suo capitano.
Io sono convinto che Giro e Tour si possano fare tranquillamente( soprattutto con la settimana in piu')ovviamente devi fare un primavera molto tranquilla
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Poi non ho capito perche' si parla sempre di scialappa per la Sky quando poi ci sono squadre che hanno vinto piu' di 50 corse con tanti uomini diversi......Forse ai piu' e' sfuggito che in occasione del Campionato Italiano il vincitore,velocista,ha staccato Pozzozivo in salita....

Partendo dal fatto che Viviani non ha staccato Pozzovivo, ma non si è fatto staccare. E soprattutto che non parliamo dello Zoncolan ma di 700 metri di salita che con l esplosività che ha un velocista nelle gambe, soprattuttuo uno come viviani che in salita non è fermo, non mi sembra un impresa titanica.

Detto questo, quoto il resto. Le sostanze assumibili sono le stesse per tutti e se un team controllato meticolosamente come la Sky riesce a passare tutti i controlli, allora non c e motivo per cui anche le altre squadre non facciano lo stesso e assumano le stesse sostanze.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Non sono d’accordo.
GT é sicuramente andato molto forte ed ha sfruttato qualche episodio a sua favore (del resto la sorte era un po’ in debito con lui)
Ma sono convinto che se Froome avesse preparato e fatto esclusivamente il TDF, come gli altri anni, lo avrebbero raggiunto quando era già sul pullman Sky a farsi la doccia [emoji6]
Detto ciò ha fatto benissimo a mio parere a provare la doppietta e, se qualcuno considera un fallimento vincere il Giro e fare podio al TDF... beh farebbe bene a farsi curare da uno bravo, ma (come direbbe Mr Allegri) uno bravo tanto...!!![emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo questo Tour sembra che l'epoca Froome sia finita, sembra che Thomas l anno prossimo sarà capitano al posto di Froome, sembra che la stagione di Froome non sia la sua migliore, ma forse ci si dimentica che Froome ha vinto 3 grandi di fila nell'ultimo anno, arrivando 3 nel quarto gran tour, dopo una stagione difficile, soprattutto a livello mentale, e un tour corso non proprio con serenità. Froome ha fatto la tripla corona in 10 mesi, Thomas, per quanto sia un ottimo corridore, ha vinto un Tour con in tutto 4 tappe in cui si è mosso qualcosa e con i due avversari diretti usciti da un Giro veramente duro.
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Aggiungerei anche che Froome è diventato padre da poco. Non sono padre, ma credo che a livello mentale una figlia in arrivo possa sottrarre un minimo di concentrazione durante le competizioni ad altissimo livello.
Stamattina ho riletto un articolo sulla meticolosità dell'alimentazione durante il Giro, argomento credo già trattato se non in questo topic in quello della Corsa Rosa. Sicuramente anche gli altri team avranno nutrizionisti e medici dello sport ma non so se il livello di meticolosità della pianificazione sia il medesimo. Pazzesco. Ecco un riferimento: https://www.ilpost.it/2018/07/05/froome-dati-giro-italia/
Detto ciò sono stato il primo a rilevare dei momenti in cui le performance sono state sospette, se non a livello medico, sul quale non si può eccepire nulla fino a esiti non negativi dei controlli, quanto, piuttosto, a livello di frode meccanica.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Aggiungerei anche che Froome è diventato padre da poco. Non sono padre, ma credo che a livello mentale una figlia in arrivo possa sottrarre un minimo di concentrazione durante le competizioni ad altissimo livello.
Stamattina ho riletto un articolo sulla meticolosità dell'alimentazione durante il Giro, argomento credo già trattato se non in questo topic in quello della Corsa Rosa. Sicuramente anche gli altri team avranno nutrizionisti e medici dello sport ma non so se il livello di meticolosità della pianificazione sia il medesimo. Pazzesco. Ecco un riferimento: https://www.ilpost.it/2018/07/05/froome-dati-giro-italia/
Detto ciò sono stato il primo a rilevare dei momenti in cui le performance sono state sospette, se non a livello medico, sul quale non si può eccepire nulla fino a esiti non negativi dei controlli, quanto, piuttosto, a livello di frode meccanica.
Sul quale, sino a riscontri oggettivi, credo si possa eccepire ancor meno
Salvo pensare a una partita di batterie difettose per il TDF ;)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sul quale, sino a riscontri oggettivi, credo si possa eccepire ancor meno
Salvo pensare a una partita di batterie difettose per il TDF ;)
Difatti ho parlato di performance sospette, non di "certezza di utilizzo di marchingegni volti alla frode in competizioni sportive". Né più né meno di ciò che è stato detto o scritto in reportage e inchieste giornalistiche sportive autorevoli. Per fortuna il diritto di inchiesta e critica sono ancora leciti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Aggiungerei anche che Froome è diventato padre da poco. Non sono padre, ma credo che a livello mentale una figlia in arrivo possa sottrarre un minimo di concentrazione durante le competizioni ad altissimo livello.
Stamattina ho riletto un articolo sulla meticolosità dell'alimentazione durante il Giro, argomento credo già trattato se non in questo topic in quello della Corsa Rosa. Sicuramente anche gli altri team avranno nutrizionisti e medici dello sport ma non so se il livello di meticolosità della pianificazione sia il medesimo. Pazzesco. Ecco un riferimento: https://www.ilpost.it/2018/07/05/froome-dati-giro-italia/
Detto ciò sono stato il primo a rilevare dei momenti in cui le performance sono state sospette, se non a livello medico, sul quale non si può eccepire nulla fino a esiti non negativi dei controlli, quanto, piuttosto, a livello di frode meccanica.
bah ha un altro figlio. non è quindi diventato padre da poco.