Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tutta la frode meccanica di froome gira attorno alla scalata del ventoux.

paradossalmente il leak coi suoi dati scagiona froome.

5 accelereate a 600 watt. la salita fino alla prima accelerazione fatta a 380 watt medi poi un'accelerazione con porte che lo porta a 420/430 watt medi (sua probabile ftp).

dopo il primo scatto, mancano 5 km. le cinque botte che tira nei 5 km finali sono compensate da un ritmo sotto ftp. per alzare la potenza e il ritmo froome passa da 90 ped min a 105. ossia aumenta solo la frequenza. non fa mandrakate.

non c'è proprio nulla di strano in quella scalata e la cosa che fa più ridere è che il leak lo conferma.

sul finale froome quando stacca quintana è a 160 battiti (cioé è a soglia ossia al suo massimo di quel gionor) e la sua potenza cala. ossia è a tutta col cuore al massimo ma comincia a non averne più.


meno sei """""esperto""""" è più il leak ti fa pensare a chissà che. più mastichi (male nel mio caso) quelle quattro acche stracche in termini di watt e cardio e più capisci che è un comporamento assolutamente logico.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
sul finale froome quando stacca quintana è a 160 battiti (cioé è a soglia ossia al suo massimo di quel gionor) e la sua potenza cala. ossia è a tutta col cuore al massimo ma comincia a non averne più.


meno sei """""esperto""""" è più il leak ti fa pensare a chissà che. più mastichi (male nel mio caso) quelle quattro acche stracche in termini di watt e cardio e più capisci che è un comporamento assolutamente logico.
scusa, io non me ne intendo granché di queste cose, ma a 160 battiti (e oltre) capita anche a me di arrivarci; solo che io ho 60 anni...
per atleti di trent'anni la soglia non dovrebbe essere molto più alta?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
scusa, io non me ne intendo granché di queste cose, ma a 160 battiti (e oltre) capita anche a me di arrivarci; solo che io ho 60 anni...
per atleti di trent'anni la soglia non dovrebbe essere molto più alta?
Dipende, ammesso che sia vero, mi sembrava che Froome avesse una soglia pari a circa 165 BPM (non so se questo valore fosse una "intuizione" giornalistica o basato su dati reali)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
scusa, io non me ne intendo granché di queste cose, ma a 160 battiti (e oltre) capita anche a me di arrivarci; solo che io ho 60 anni...
per atleti di trent'anni la soglia non dovrebbe essere molto più alta?
I battiti non sono uguali per tutti, a parità di età alcuni hanno la soglia bassa, altri alta.
Naturalmente a prescindere dall'allenamento.
Allenandosi si modifica di poco, se Froome l'ha bassa tale rimane.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
La bevono come tutti solo che è fatta da cuochi rinomati,quindi è molto più buona e ne trangugiano a litri,mentre gli altri le loro le assaggiano solamente perchè gliele portano direttamente dalle cucine degli ospedali.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusa, io non me ne intendo granché di queste cose, ma a 160 battiti (e oltre) capita anche a me di arrivarci; solo che io ho 60 anni...
per atleti di trent'anni la soglia non dovrebbe essere molto più alta?
Figurati, sono quasi tuo coetaneo, a 160 sono quasi a tutta, a 170 quasi schiatto, 180 mai visti neanche a vent'anni.

Però quando dormo vado ben sotto 40.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
scusa, io non me ne intendo granché di queste cose, ma a 160 battiti (e oltre) capita anche a me di arrivarci; solo che io ho 60 anni...
per atleti di trent'anni la soglia non dovrebbe essere molto più alta?
Si parla di soglia non di FC max. Anch'io, magari riposato, arrivo a 160 e oltre ma per pochissimo tempo, poi crollo.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
La fc max è davvero molto personale. Io ho quasi 41 anni a riposo ho circa 65 battiti, ad andatura moderata ho circa 140 battiti, a 170~175 battiti sono "brioso" in salita. Tengo 180 battiti o poco più quando sono a tutta. Raramente raggiungo i 190 ma lì ho visioni mistiche a sfondo religioso e vado in acidosi in pochissimo tempo. Le gambe ne risentono quasi istantaneamente.
Il bello di essere una mezza sega..


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ha 23 anni arrivavo a 203 battiti max adesso che ho 38 anni sono arrivato a 189 battiti.......la soglia a 20 anni era 185 battiti adesso e' 170 battiti.
abbastanza normale si abbassi con il passare dei anni........ovviamente non significa nulla o andar piu' forte
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vuoi dire...che tanto tuonò che piovve...
Io aprii questa discussione nel 2012...dopo aver visto una tappa del Giro del Delfinato.
La storia come al solito ci darà il responso.
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Vuoi dire...che tanto tuonò che piovve...
Io aprii questa discussione nel 2012...dopo aver visto una tappa del Giro del Delfinato.
La storia come al solito ci darà il responso.
Esattamente!

Questa è stata una delle discussioni più incendiarie e combattute per anni sul bdc forum e non era giusto far passare in cavalleria la bombetta della sentenza di Manchester
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esattamente!

Questa è stata una delle discussioni più incendiarie e combattute per anni sul bdc forum e non era giusto far passare in cavalleria la bombetta della sentenza di Manchester
Quando quel giorno ho visto Boasson Hagen che con un ritmo infernale su una salita di montagna faceva staccare da ruota gli scalatori puri...mi sono sentito di aprire una discussione in merito...
Chissà magari...avevo visto bene;nonzo%

Come avevo già visto bene con l'Americano anni prima...e anche lì avevo amici che mi dicevano,no guarda che il Texano ha metodi di allenamento innovativi:°°(...a me sembrava solo benzina con più ottani e miscelata meglio...e così è stato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quando quel giorno ho visto Boasson Hagen che con un ritmo infernale su una salita di montagna faceva staccare da ruota gli scalatori puri...mi sono sentito di aprire una discussione in merito...
Chissà magari...avevo visto bene;nonzo%

Come avevo già visto bene con l'Americano anni prima...e anche lì avevo amici che mi dicevano,no guarda che il Texano ha metodi di allenamento innovativi:°°(...a me sembrava solo benzina con più ottani e miscelata meglio...e così è stato.
Si ma Boasson Hagen comunque si e' confermato poi in qualsiasi squadre e' andato :))): :))): :))):
Io comunque credo che Sky in questi ultimi 10 anni sia stata la squadra migliore anche in quel campo,ma il resto dei Team non credo siano stati tanto di meglio,molte volte oltre ad un buon team manager,serve anche un buon psicologo,un buon preparatore ed un buon medico.
Altrimenti cosa dovrebbe essere oggi il ciclismo che vanno decisamente molto piu' forte rispetto a 5-6 anni fa'