Preferisco di gran lunga un bestione come Cancellara....leggevo oggi che il suo peso forma oscilla dagli 87 Kg. agli 83 Kg.!!
Preferisco di gran lunga un bestione come Cancellara....leggevo oggi che il suo peso forma oscilla dagli 87 Kg. agli 83 Kg.!!
In questa discussione sembra che tutti siano esperti di doping, e tutti hanno una propria opinione, ma guardate che il doping non è un opinione....a tal proposito vi pongo una domanda: secondo voi qual'è il limite nella prestazione ciclistica che si può raggiungere senza doping?
Fatemi un esempio chiaro, come, ad esempio, fare tot km a velocotà X....

..poi:a parte che si scrive qual è .
ma la tua domanda non ha senso. varia da persona a persona.![]()
cancelllara pesa 75-78kg
Gazzetta di oggi (cartacea):
peso forma anni scorsi 87 Kg., peso forma nell'ultimo anno 83 Kg.
Non è proprio così: la Gazzetta riporta una nota di Quercilena che dice di aver conosciuto Cancellare che era ancora Under 23 ed allora pesava 87 kg; già aveva qualità enormi ma, è sempre Quercilena che parla, lo convinsi a scendere almeno a 83 kg, per andare ancora più forte. Poi Cancellara e Quercilena si persero di vista (Squadre diverse) e sono tornati insieme solo nel 2012...Quercilena non dice quanto pesa ora CancellaraGazzetta di oggi (cartacea):
peso forma anni scorsi 87 Kg., peso forma nell'ultimo anno 83 Kg.

a parte che si scrive qual è .
ma la tua domanda non ha senso. varia da persona a persona.![]()
Non capisco perchè volete parlare di doping e appena qualcuno cerca di indicare la strada alle risposte che cercate lo trattate in malo modo....
ma xkè ogni volta anzikè indicare la strada, non metti dei link che dimostrano quello che dici altrimenti restano parole scritte su un forum come tante che non dimostrano assolutamente nulla
Voi volete i link....? I link non li ho cercati e non mi interessano, le cose che conosco non le ho lette su internet ma le ho vissute e toccate con mano, su un forum non posso fare altro che indicarvi la strada per poter facilmente trovare le risposte....
Se volete approfondire contattatemi in privato, potremmo organizzare un incontro e così potrò approfondire tutto quello che volete.
Ma se seguite le mie indicazioni arriverete facilmente anche da soli a capire come stanno realmente le cose....provarci non vi costa nulla...non credi?
Forse la mia domanda non è chiara....esistono limiti assoluti che un un corpo umano non può raggiungere naturalmente, per esempio nessun atleta in condizioni normali senza preparazione farmacologica può viaggiare per 20km a 50 kmh in solitaria, e questa non è un opinione, oppure percorrere una salita di 10 km al 6-7% ad oltre 30 kmh in solitaria. La mia domanda non è OT perché quì ci si sta chiedendo se gli atleti sky siano dopati, cercate le risposte alla mia domanda e avrete le risposte alle vostre....ma ragionando come state facendo voi vi fate solo delle opinioni.....
Non capisco perchè volete parlare di doping e appena qualcuno cerca di indicare la strada alle risposte che cercate lo trattate in malo modo....
Visto che si tratta di una discussione di 51 pagine, potresti fare un riassunto?Basta che leggi tutta questa discussione e trovi le risposte alle tue domande,per la cronaca le prestazioni degli atleti si indicano in W/Kg e mi sembra strano che non lo sai visto che hai corso per parecchi anni.Devi cercare i post di Roberto Massa dove ha spiegato le prestazioni degli atleti Sky e i limiti fisiologici dove un atleta dovrebbero correre pulito.
Visto che si tratta di una discussione di 51 pagine, potresti fare un riassunto?

Ok, grazie.Sinceramente non ricordo bene i dati ma Roberto Massa parlava di prestazioni sull'ultima salita di 6,2/6,3W/Kg che secondo lui sono al limite di prestazioni pulite.Negli anni 90/2000 si arrivava a 6,7/6,9W/Kg e la prestazione era ripetuta per piu' salite.Questo in sintesi,per avere i dati piu' precisi bisogna cercarli in questo post e in quelli delle varie tappe del Tour 2012.![]()