Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si, lo dice la legge (376/2000):

Art. 9.
(Disposizioni penali)
1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni
http://www.camera.it/parlam/leggi/00376l.htm

Che poi sotto i 5 anni non si vada in galera, è un altro discorso.
è previsto anche l'ergastolo. non c'è nessuno in italia che si sia fatto più di trent'anni filati di galera senza uscire (l'unico caso era un brigatista rosso non dissociato che non voleva uscire).

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
In questa discussione ho riportato notizie che derivano dalla mia esperienza personale, ma vi ho anche invitato a verificarle andando a spulciare archivi e interpellando i medici sportivi quando andate a fare la visita.....
Una domanda che potreste fare ad un qualsiasi medico è la seguente: "è possibile fare 40.000 km all'anno in bici ed avere l'emoglobina tra 25 e 30 e l'ematocrito a 50?"....la risposta a questa domanda risolverà molti dei vostri dubbi....

Giusto per dovere di cronaca, ci fu un atleta negli anni 60, uno sciatore di fondo che vinse anche le olimpiadi, che aveva valori ematici fuori dalla norma che gli davano un gran vantaggio, questo perchè aveva una rara mutazione genetica....

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
è previsto anche l'ergastolo. non c'è nessuno in italia che si sia fatto più di trent'anni filati di galera senza uscire (l'unico caso era un brigatista rosso non dissociato che non voleva uscire).
Questo è un altro discorso.

"Peggio" ha detto che per il reato di doping la legge prevede la reclusione, qualcun altro ha chiesto conferma, tu hai risposto "no", io ti ho dimostrato "si".

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E una notizia così bella me la dai così, quì bisogna festeggiare alla grande, perchè dai fatti di tua conoscenza risulta che il doping è stato finalmente sconfitto, quasi quasi ci faccio un pensierino e ritorno a correre visto che stando ai tuoi fatti ora senza doping si può vincere....non sono poi tanto vecchio per ricominciare visto che Duclos-Lassalle ha vinto una Roubaix a 40 anni, avrei ancora qualche anno per dire la mia....ora informo tutti i miei ex colleghi che volessero aggregarsi....

:ola:
Fammi capire ti dopavi e non vincevi e senza doping vuoi vincere?
Informa quelli onesti, gli altri hanno fallito.
Ma leggi tutti i messaggi che scrivo;nonzo%
e come mai hanno una marcia in piu'? xche'hanno i pignoni piu'leggeri?

quotami dove ho detto che gli altri sono puliti..

mettere le cose in bocca agli altri e mandare in caciara..

da come parli , senza offesa, ma di ciclismo ne mastichi poco..

e qui chiudo.
Io magari di ciclismo ne capisco poco, questa te la passo e ti chiedo di spiegarmi.
Dici che si dopano tutti, ora ponendo che questo sia vero, dire che i sky vanno forte perché si dopano non ha senso.
Allora dobbiamo considerare che abbiano qualcosa di speciale, che gli altri non hanno e da qui il titolo della discussione che "bevono la scialappa".
Ora la sky c'è dal 2010, hanno corso 9 grandi corse a tappe vincendo il tour 2012, quindi hanno perso in 8 occasioni.
Cavolo la cosa speciale l'hanno usata solo per il tour 2012 e la crono olimpica solo wiggo però agli altri l'hanno nascosta:rosik: perché poi altre grandi vittorie non ne hanno fatte;nonzo%
E chi ha la Sky? Boasson Hagen, Eisel e Thomas? Da quando sono alla Sky (2010,2012,2010),non hanno vinto neanche una classica.
La UsPostal ha avuto Boonen (secondo alla Roubaix 2002) dal 2000 al 2002 e, nonostante si dopassero, hanno vinto una sola classica con Hincapie nel 2001 (lo stesso che è arrivato 4 al Fiandre del 2002 e 2 alla Roubaix del 2005). Questo nonostante il doping. Io vedo MOLTE somiglianze con la Us Postal.

La Sky, con Porte, Uran Froome, Wiggins, Kyrienka, non punta certo alle calssiche o alle corse di un giorno.

I "fatti" dicono semplicemente che la Sky sta andando forte.
Sul fatto che la sky vada forte è ovvio, la discussione è sul perché vada forte.
Forse hai sbagliato boonen, io parlavo di tom boonen passato professionista nel 2002 con la us postal e non nel 2000, che passo professionista nel 2002 a 22 anni ed arrivo 3° alla roubaix nel suo primo anno da prof.
Ovvio che se parli di altri boonen che non conosco, alzo le mani, ma dopo tutto di bici ne mastico poco.
Quando hai un neo prof che ti fa 3° alla roubaix e lo cedi vuol dire che delle classiche non ti frega nulla, come ho scritto io precedentemente.
La sky quando ha messo sotto contratto boasson hagen aveva preso l'astro nascente delle corse di un giorno e non ha una squadra di brocchi per le classiche, anzi...
Alhoa

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Sul fatto che la sky vada forte è ovvio, la discussione è sul perché vada forte.
Forse hai sbagliato boonen, io parlavo di tom boonen passato professionista nel 2002 con la us postal e non nel 2000, che passo professionista nel 2002 a 22 anni ed arrivo 3° alla roubaix nel suo primo anno da prof.
Ovvio che se parli di altri boonen che non conosco, alzo le mani, ma dopo tutto di bici ne mastico poco.
Quando hai un neo prof che ti fa 3° alla roubaix e lo cedi vuol dire che delle classiche non ti frega nulla, come ho scritto io precedentemente.
La sky quando ha messo sotto contratto boasson hagen aveva preso l'astro nascente delle corse di un giorno e non ha una squadra di brocchi per le classiche, anzi...
Alhoa
Bene, ognuno ha le proprie idee su questo punto.
Non sono stato io a dire che di ciclismo "mastichi poco" (e non l'avrei mai detto).
Si tratta di Tom Boonen. Hai ragione, nel 2002, ma poco cambia nel mio discorso precedente. Non ho detto che delle classiche alla UsPostal "non fregava nulla" (ti ho anche detto infatti che ne hanno vinta 1 con Hincapie), è solo che non era il loro obiettivo. L'astro nascente, ma con 1 vittoria di classica (come Hincapie, Gent Wevelgem).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bene, ognuno ha le proprie idee su questo punto.
Non sono stato io a dire che di ciclismo "mastichi poco" (e non l'avrei mai detto).
Si tratta di Tom Boonen. Hai ragione, nel 2002, ma poco cambia nel mio discorso precedente. Non ho detto che delle classiche alla UsPostal "non fregava nulla" (ti ho anche detto infatti che ne hanno vinta 1 con Hincapie), è solo che non era il loro obiettivo. L'astro nascente, ma con 1 vittoria di classica (come Hincapie, Gent Wevelgem).

So bene che non sei stato tu a dirmelo.
Giustamente ognuno ha la propria idea, ma io continuo a pensare dopo anni che se hai un boonen in squadra e lo fai andare via, per me vuol dire che delle classiche te ne frega nulla.
La us postal se ne fregava anche della altre corse.
Le vittorie ottenute a giro e vuelta sono vittorie, quasi individuali in cui non schierarono squadroni.
Mentre la sky punta sempre alla vittoria, in tutte le corse.
Alhoa

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
So bene che non sei stato tu a dirmelo.
Giustamente ognuno ha la propria idea, ma io continuo a pensare dopo anni che se hai un boonen in squadra e lo fai andare via, per me vuol dire che delle classiche te ne frega nulla.
La us postal se ne fregava anche della altre corse.
Le vittorie ottenute a giro e vuelta sono vittorie, quasi individuali in cui non schierarono squadroni.
Mentre la sky punta sempre alla vittoria, in tutte le corse.
Alhoa
Non sono d'accordo, ma va bene cosìo-o

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la sky va forte perché sono più forti. bella spiegazione. come quelli che dicevano che armstrong era un fuoriclasse perché aveva vinto il mondiale e il laigueglia a 21 anni. allora armstrong ha vinto il giro di svizzera 2001 perché era talenutoso avendo vinto già due tour de france precedentemente e non per l'epo abbonata*. qui si parla di animali più uguali degli altri. ieri era armstrong e contador. oggi team sky.

*epo che se ti chiamavi diversamente non ti veniva abbonata, percui probabilmente dovevi centellinare a detrimento della prestazione.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Giusto per dovere di cronaca, ci fu un atleta negli anni 60, uno sciatore di fondo che vinse anche le olimpiadi, che aveva valori ematici fuori dalla norma che gli davano un gran vantaggio, questo perchè aveva una rara mutazione genetica....

Anche nel ciclismo sono stati fatti tentativi per far passare atleti con questi valori/presunte anomalie, uno era Riccò, l'altro è ancora in attività ma da quando questo giochetto non lo copre più, o quando meno non se ne parla più (passaporto?)...stranamente (a pensar male....) ...ha diminuito il numero e peso delle sue vittorie....

Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In questa discussione ho riportato notizie che derivano dalla mia esperienza personale, ma vi ho anche invitato a verificarle andando a spulciare archivi e interpellando i medici sportivi quando andate a fare la visita.....
Una domanda che potreste fare ad un qualsiasi medico è la seguente: "è possibile fare 40.000 km all'anno in bici ed avere l'emoglobina tra 25 e 30 e l'ematocrito a 50?"....la risposta a questa domanda risolverà molti dei vostri dubbi....

Anche un barelliere ti direbbe NO !!!

• Mi piace
Reactions: Giau

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.

Scusa, conosci qualche pro con questi valori?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Anche nel ciclismo sono stati fatti tentativi per far passare atleti con questi valori/presunte anomalie, uno era Riccò, l'altro è ancora in attività ma da quando questo giochetto non lo copre più, o quando meno non se ne parla più (passaporto?)...stranamente (a pensar male....) ...ha diminuito il numero e peso delle sue vittorie....

È' biondo nn tanto alto e ha l'adesivo doping free? :-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Con tutto rispetto non hai detto niente di nuovo visto che sono tutte cose risapute e come hai detto le trovi in rete ma anche qui sul forum.Ci interessa il ciclismo di oggi e non quello degli anni 90/2000,di quel ciclismo conosciamo tutto.o-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.435
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

sarò sincero:
tu sarai anche stato un prof, ma sei rimasto parecchio indietro.
1) basso ha vinto sullo zoncolan nel 2010 con 39 di ematocrito, e i prof fissi a 50 sono scomparsi di colpo con l'avvento del passaporto.
2)emoglobina a 30 non l'ha mai avuta nessuno, neanche con una damigiana di epo ti sale l'emoglobina a 30