Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
1) mai detto che il doping è sparito ma che le prestazioni si sono ridimensionate rispetto ad anni selvaggi di doping; non lo dico (solo) io, articoli, semplici osservazioni di altri colleghi (i link ci sono, basta solo aver voglia di leggerli);
2) sul chi e con chi opero risponderò a stefano2013 quando lui, a differenza di quanto faccio io, non si nasconderà dietro un nick su un forum, troppo facile ;) vediamo chi è questo grande pro mascherato, sono sinceramente molto curioso.

Comunque tra gli atleti che seguo non ho dopati, non li seguirei per principio; in passato ho avuto un contatto con un atleta che non mi ispirava troppa fiducia sotto questo aspetto e infatti ho fatto bene a non instaurare una collaborazione con questo atleta, tra l'altro anche un discreto talento...ma un asino diventato (mezzo) cavallo...

Il fatto che parli del doping riferendoti ad articoli di giornale oAD "osservazioni", mi fa pensare che tu non conosca molto bene il fenomeno doping.
La mia identità non cambia ciò che affermo, io ho vissuto ciò che racconto così come Lance Armstrong ,che vi ha detto:"senza doping non si vincono le corse".....lui ha un nome ed un cognome...però non credete nemmeno a lui...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
al sig. LA ci credo, anzi non ha neppure detto tutto.
Conosco l'ambiente e la bassezza culturale che lo circonda, fidati...
Il fatto è cha LA non ha più vinto, anche se con qualche probabile "rabbocco" (lui nega) nel suo rientro, con prestazioni inferiori al pre-2006 e con atleti lontani da quelle sue prestazioni passate.
Questi sono dati oggettivi, il resto sono discussioni che senza nomi, dati, circostanze, possono solo risultare poco attendibili, anche se reali esperienze vissute.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
al sig. LA ci credo, anzi non ha neppure detto tutto.
Conosco l'ambiente e la bassezza culturale che lo circonda, fidati...
Il fatto è cha LA non ha più vinto, anche se con qualche probabile "rabbocco" (lui nega) nel suo rientro, con prestazioni inferiori al pre-2006 e con atleti lontani da quelle sue prestazioni passate.
Questi sono dati oggettivi, il resto sono discussioni che senza nomi, dati, circostanze, possono solo risultare poco attendibili, anche se reali esperienze vissute.
Ovvio. I fatti del 2009 non sono in prescrizione come i fatti dal 99 al 2005. Rischia la galera.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
beh non vuole neppure coinvolgere il suo caro amico Ferrari... ma di questo si è già parlato in altre discussioni (vedi quella sul libro di Hamilton); le fette di salame non le ha sugli occhi nessuno (tranne i "tifosi", che sono sempre accecati da una o l'altra bandiera) ma, reputo che per avere un minimo senso, ogni opinione debba essere sorretta da un minimo di oggettività altrimenti è "discussione da bar".

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Il fatto che parli del doping riferendoti ad articoli di giornale oAD "osservazioni", mi fa pensare che tu non conosca molto bene il fenomeno doping.
La mia identità non cambia ciò che affermo, io ho vissuto ciò che racconto così come Lance Armstrong ,che vi ha detto:"senza doping non si vincono le corse".....lui ha un nome ed un cognome...però non credete nemmeno a lui...

E dovremmo credere a lui ??? Dammi un buon motivo per credere ad uno che dal 1999 (ma anche prima ) fino al 2012 ha continuato a imbrogliare e fare la parte della vittima gridando al complotto galattico , per poi ammettere tutti per paura di perdere quella poca credibilità che li era rimasta e tentare di salvarsi la faccia ...
Lance Armstrong dovrebbe essere condannato alla Damnatio memoriae !!!
Io ad Armstrong non crederò mai !!!
Chiudo l'o.t.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
beh non vuole neppure coinvolgere il suo caro amico Ferrari... ma di questo si è già parlato in altre discussioni (vedi quella sul libro di Hamilton); le fette di salame non le ha sugli occhi nessuno (tranne i "tifosi", che sono sempre accecati da una o l'altra bandiera) ma, reputo che per avere un minimo senso, ogni opinione debba essere sorretta da un minimo di oggettività altrimenti è "discussione da bar".

Spiegami una cosa: confermi ciò che dice Armstrong, però hai una teoria secondo cui si può vincere anche senza doping....non noti una contraddizione...

E' chiaro che quelle che si fanno quì sono chiacchiere da bar, e anche ciò che vi racconto io, pur essendo la realtà, assume il valore di chiacchiera in una discussione tra persone che non sono mai entrate in contatto realmente con il doping.

Non ho problema a dirvi che io so di cosa parlo perhè ho provato, conosco i vantaggi del doping perchè li ho toccati con mano...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
quale teoria? espressa dove?
un atleta può vincere senza doping finché tutti gli altri sono su quel livello di etica; diversamente non ci sarebbe doping.

Aggiungo, come detto da altri, che non ci stai dando delle notizie così eclatanti. Però ti sei paragonato ad Armstrong quindi o sei stato bello bombato o gli effetti collaterali stanno arrivando (scherzo..forse). Potresti sicuramente dire di più, cosa ti frena? Sei anonimo non riveli l'identità, prosegui l'omertà dei tuoi (ex) colleghi?

ot/ps
se sei del '68 ho pure forse capito chi sei, non che faccia differenza, ma -teoricamente- abbiamo un conoscente comune...
Altrimenti potrei sbagliarmi, non è un grave problema, forse in precedenza hai detto in che anni hai corso ma ora non mi ricordo.

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mah, io considero stefano2013 una risorsa del Forum e non uno da "attaccare" perchè dice cose scomode. Sono discussioni da Bar in cui ognuno dice la sua e su cui uno la pensa a modo suo. Nessuno vuol rompere il "giocattolo" Ciclismo, ma neanche nascondere la testa sotto la sabbia...quello che sta accadendo a stefano2013 è un po' quello che capita a me e ai tanti che combattono il Doping, anche vis-a-vis, dove i sostenitori dei dopati e di chi ci lucra sopra, apostrofano me perchè disprezzo il dopato e difendono il reo ;nonzo%

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Ringrazio tutti quelli che hanno capito il senso delle mie affermazioni.
Tutto quello che dico lo si può trovare in articoli e inchieste, potrei dire molto di più ma non lo trovo giusto nei confronto di altri.
Mi limito a mettere insieme fatti più o meno risaputi e a mostrarveli dal punto di vista di chi ha vissuto dall'interno quei fatti, e non dalla parte dei giornalisti e delle procure...

Non sono io ad essere una risorsa ma tutti quelli come voi che non accettano il doping e che non si fanno chiudere gli occhi....

• Mi piace
Reactions: freeroad

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
io sto con stefano. nel senso che ha ragione. voi chiedete sempre i link, la religione dei link, la cultura dei link. senza link nn esiste il mondo, nulla, se nn si e'in rete sei una chiacchiera, bar, etc. invece, siccome c'é il "LINK" siamo tutti piu'tranquilli.
prima dell'AMMISSIONE di braccioforte, tutti ad ammirarlo. ma chi viveva da dentro, anche ex, sentiva puzzo di bruciato. poi tutti oohhhh....
se hai , diciamo, una certa esperienza, anche "visiva", aldila'di tabelle, dati, link, ti rendi conto che certe frequenze nn le fai coi "fusilli in bianco". in specialmodo x periodi prolungati. leggi tdf, giro, vuelta.
a propo'di confronti amatori prof...
ieri me ne sono ricordato amaramente:mrgreen:..
andiamo tranquilli,se ,se..a meta' salita con un radioshack sono letteralmente esploso...(vabbe'ieri mi sentivo un cesso..:mrgreen::-x:mrgreen::-x)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Piu' o meno è risaputo che tutti facciano uso di doping o alchimie piu' o meno lecite,ma il senso di questo thread è di aver visto con evidenza un team(SKY) che ricorda troppo in tutto e per tutto la US Postal di Lance Armstrong...Anzi,ancora peggio...la US Postal andava fortissimo,senza rivali,solo al Tour de France...Il Team SKY l'anno scorso andava fortissimo(tutta la squadra) in tutte le corse a tappe...E' questo che mi ha fatto aprire questo thread,quando l'anno scorso ho visto Boasson Hagen che in salita sul Col de Joux facendo l'andatura faceva staccare gli scalatori,con i suoi compagni e il capitano ancora freschi alla sua ruota...Wiggins al Delfinato passava il traguardo di arrivi in salita fresco come una rosa,gli avversari erano stravolti...Ora,sarai anche piu' forte e ben preparato ma una smorfia di fatica in salita la devi avere per forza,è una questione di gravita',in salita se non spingi non vai avanti,torni indietro.

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Ai tempi di amstrong erano pieni come cavalli, sprigionando vam assurde, oggi sono uomini che bevono la Scialappa, che li aiuta a far crescere la vam.
Domanda: un uomo, geneticamente nato per essere un ciclista, allenato al meglio, con mezzi tecnologici (bici e altro) dei professionisti, ma senza doping, a quale vam può realisticamente arrivare?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
parlare di "link" fa parte della tassonomia di un forum, di internet: se fossimo in un altro contesto si parlerebbe facendo riferimento ad altre considerazioni, materiali, prodotti.
Ogni ragionamento dev'essere suffragato da un costrutto razionale, documentato, anche ovviamente da ALTRI ed oggettivo altrimenti è pur analisi "de panza", da tifosi: quello va forte perché mi sta sul.... ed è dopato, quello è pulito perché mi sta simpatico.
Ben vengano le testimonianze dirette di chi ha vissuto o vive sulla propria pelle (e nel proprio sangue) il sistema doping, ma se rimane una testimonianza fine a sé stessa ("io so ciò che voi non sapete o che al massimo avete idea che sia") non contribuirà mai a nessuna evoluzione. Sperando che chi si sia dopato, una volta uscito dal sistema non rientri dalla finestra, sotto altre vesti (dal manager al semplice massaggiatore...) riportando la stessa cultura.

Buona prosecuzione.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
parlare di "link" fa parte della tassonomia di un forum, di internet: se fossimo in un altro contesto si parlerebbe facendo riferimento ad altre considerazioni, materiali, prodotti.
Ogni ragionamento dev'essere suffragato da un costrutto razionale, documentato, anche ovviamente da ALTRI ed oggettivo altrimenti è pur analisi "de panza", da tifosi: quello va forte perché mi sta sul.... ed è dopato, quello è pulito perché mi sta simpatico.
Ben vengano le testimonianze dirette di chi ha vissuto o vive sulla propria pelle (e nel proprio sangue) il sistema doping, ma se rimane una testimonianza fine a sé stessa ("io so ciò che voi non sapete o che al massimo avete idea che sia") non contribuirà mai a nessuna evoluzione. Sperando che chi si sia dopato, una volta uscito dal sistema non rientri dalla finestra, sotto altre vesti (dal manager al semplice massaggiatore...) riportando la stessa cultura.

Buona prosecuzione.

Forse non ci siamo capiti, la questione che ho posto io non è :"questo è dopato e quello no", nel qual caso per fare affermazioni del genere che abbiano un senso bisognerebbe averne le prove.....io sto dicendo che nel ciclismo professionistico non si può competere senza doping, ergo tutti i ciclisti che competono per la vittoria di una gara ricorrono al doping, e a supporto di questa mia affermazioni porto come testimone il corpo umano, che non può arrivare alle prestazioni che assistiamo attualmente tra i professionisti, senza il ricorso ad aiuti farmacologici....e porto anche te come testimone Roberto, essendo un preparatore atletico, sei ben consapevole di questo, se vuoi affermare il contrario mi devi fare il nome di un ciclista professionista che tu hai preparato e che abbia vinto una gara importante.....

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Qui nessuno dice che il doping non c'è, evitiamo di continuare a ripetere questo, ma che il doping oggi è diverso, che le medie si sono abbassate e che le prestazioni di una volta non ci sono più.
Niente guerre di religione.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Qui nessuno dice che il doping non c'è, evitiamo di continuare a ripetere questo, ma che il doping oggi è diverso, che le medie si sono abbassate e che le prestazioni di una volta non ci sono più.
Niente guerre di religione.

semplifico ma qui a me sembra che sia:
le prestazioni in media si sono abbassate di un "X" ma gli sky, nei grandi giri le hanno abbassate di "X - qualcosa" (ovvero vanno sempre più degli altri e in modo "anomalo", come diceva qualcuno tutti in salita a bocca chiusa a far selezione)

altra cosa per me dubbia è la magrezza spaventosa dei top rider della sky

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
semplifico ma qui a me sembra che sia:
le prestazioni in media si sono abbassate di un "X" ma gli sky, nei grandi giri le hanno abbassate di "X - qualcosa" (ovvero vanno sempre più degli altri e in modo "anomalo", come diceva qualcuno tutti in salita a bocca chiusa a far selezione)

altra cosa per me dubbia è la magrezza spaventosa dei top rider della sky

mi chiedo anch'io se quella magrezza sia raggiunta in modo cristallino.