Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
..campione vero,ma farebbe sorgere molti piu' sospetti se Sagan avesse 10 compagni di squadra instancabili e fortissimi che dopo aver fatto la corsa per lui,anziche' essere sfiniti e staccarsi,arrivassero insieme a lui e magari davanti a molti concorrenti per la vittoria...è qui che sorge il dubbio della "scialappa piu' buona" di quella degli altri...;nonzo%
E tutto questo succede nelle corse a tappe...E' qui che casca SKY...;nonzo%:mrgreen:

quoto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche di armstrong si diceva prendesse chissà che. invece alla fine si dopava come un qualsiasi ciclista di inizio anni novanta.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche di armstrong si diceva prendesse chissà che. invece alla fine si dopava come un qualsiasi ciclista di inizio anni novanta.

si ma altri sapevano che poteva essere beccati amrstrong poteva farlo tranquillamente, differenza non da poco

è come guidare in autostrada a 200km/h sapendo che il tutor non becca può farlo anche quanlcun altro ma se lo becca sono dolori

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si ma altri sapevano che poteva essere beccati amrstrong poteva farlo tranquillamente, differenza non da poco

è come guidare in autostrada a 200km/h sapendo che il tutor non becca può farlo anche quanlcun altro ma se lo becca sono dolori

a me ha sorpreso che per armstrong si parlasse di epo normale e non di cera, almeno dal 2004/2005

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Quelli che stanno simpatici vengono sospettati poco, quelli che stanno antipatici vengono sospettati molto.
Io, infatti, ho molti più sospetti su Sagan che su Wiggins :mrgreen::mrgreen:

guarda che può essere anche al contrario: Quelli che stanno antipatici vengono sospettati poco, quelli che stanno simpatici vengono sospettati molto.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Qui nessuno dice che il doping non c'è, evitiamo di continuare a ripetere questo, ma che il doping oggi è diverso, che le medie si sono abbassate e che le prestazioni di una volta non ci sono più.
Niente guerre di religione.

Non ha nessuna importanza se le medie si sono abbassate ai fini di stabilire se il doping fa ancora la differenza non significa assolutamente nulla, al massimo può significare che il modo di correre è cambiato, ne senso che sono cambiati i tatticismi, si va più piano nella prima parte della gara e si spara tutto nel finale o sulle ultime salite.....infatti se andiamo a vedere le prove individuali a cronometro dove bisogna andare a tutta dall'inizio alla fine Wiggins all'ultimo tour ha vinto una cronometro di 50km a 50 di media....quindi dove e quando sono diminuite le medie?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.030
46.047
100
dove capita
Visita sito
infatti se andiamo a vedere le prove individuali a cronometro dove bisogna andare a tutta dall'inizio alla fine Wiggins all'ultimo tour ha vinto una cronometro di 50km a 50 di media....quindi dove e quando sono diminuite le medie?

Confronto Tour 1999 e 2012:

Tutti e due hanno avuto una crono individuale alla penultima tappa, la 19^

1999:
Armstrong vinse in 1h08'17" su 57km, media 50,09km/h

2012:
Wiggins vinse in 1h04'13" su 53,5km, media 49,99km/h

In salita non credo ci siano dubbi su chi avrebbe vinto il confronto.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
non sono diminuite le medie e nemmeno i wattaggi

Esatto...quindi evitiamo di sparare minchiate dicendo che l'influenza del doping è diminuita rispetto agli anni 90 perchè si va più piano....
Cari tifosi fatevene una ragione, a 50kmh su strada per 50km non si va senza cure farmacologiche....a meno che non si abbia un bel vento favorevole....
Fino a quando vedete queste medie non dovete avere alcun dubbio sul fatto che chi le fa sia dopato !!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
però scusate tutti a dire che le medie sono diminuti,aumentate,uguale agli anni 90

ma solo roberto massa posta dei dati sono quelli a fare la differenza altrimenti restano opionioni fini a se stesse

e dai quei dati mi pare che si vada più piano.... e anche ad occhi nelle gare a me pare che i corridori abbiano meno energie da spendere ..per come la penso io dall'introduzione del passaporto biologici si dopano meno..ma che siano puliti non ci credo neanche se mi pagano

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
malori da solo alla coppi e bartali ha fatto 54, loro erano in 8 a darsi i cambi, la distanza era simile 14km e qualcosa per entrambe le crono

poi mancava gli omega e la bmc erano a ranghi ridotti

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
55.136 km/h di media nella cronoscqudre del giro del Trentino.

E' fisiologcamente fattibile ?

Per quel che può servire, se vuoi un termine di paragone con degli amatori, con la mia squadra (5 componenti)abbiamo vinto una cronosquadre di circa 13 km,percorso molto tecnico, ad una media di circa 50 km/h senza l'utilizzo di bici da crono. Quindi, secondo me, non sapendo il percorso del giro del trentino, è fattibile che dei professionisti con materiale, preparazione giusta riescano a fare una media del genere. o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
si vede che per la salita vanno tutti dallo stesso preparatore :mrgreen:

seduti, agilissimi, efficenti e con la bocca chiusa
oltre ai capitani primi anche i secondi oggi con Siutsou al giro del trentino
o-o