Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Scusate eh ma l'omerta è per me uno degli aspetti peggiori del doping....perciò se si discute di "prestazioni" e non si fanno illazioni od offese non vedo perchè non si possano fare nomi???....son curioso di sapere chi era il mio conterraneo così dotato???
...sperando ed illudendomi che le nuove metodologie di allenamento portano, senza Doping, dei fisici sani e dotati da madre Natura a risultati di valore assoluto (altrimenti che senso ha seguire il Ciclismo Professionistico?), come appunto capita alla Sky, il ciclista Italiano a cui mi riferivo è Alessandro Bertolini. Genio e sregolatezza...nei Dilettanti solo per troppa sufficenza gli è sfuggito il Mondiale (finì 4°); al passaggio nei Professionisti ha avuto difficoltà ad inserirsi, ma era giudicato un talento eccezzionale nell'ambiente. In tarda età e a fine carriera, si è convinto a fare come gli altri ed i risultati sono arrivati e per un paio d'anni oltre alle numerose vittorie al Traguardo, è stato quasi sempre il Vincitore ai punti, tale era la sua forza...
Spero e mi illudo, che la metamorfosi di Bertolini, così come quella di Froome, di Porte, etc, sia dovuta solo grazie a duri allenamenti mirati e sostenuti da un'adeguata preparazione ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.203
19.669
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C'è poca differenza,si parla di pochissimi etti...poi non è tanto la magrezza,che ci fa sorgere i dubbi,è quanto vada forte tutta la squadra...anche LOPEZ va forte,ora ditemi che io sono ignorante e anche lui è un campionissimo che potrebbe fare il capitano!?...io non lo conosco, ma che in questa squadra siano o diventino tutti dei fenomeni e soprattutto nelle corse a tappe,un po' di dubbi li lascia...o no?;nonzo%
o-o

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
C'è poca differenza,si parla di pochissimi etti...poi non è tanto la magrezza,che ci fa sorgere i dubbi,è quanto vada forte tutta la squadra...anche LOPEZ va forte,ora ditemi che io sono ignorante e anche lui è un campionissimo che potrebbe fare il capitano!?...io non lo conosco, ma che in questa squadra siano o diventino tutti dei fenomeni e soprattutto nelle corse a tappe,un po' di dubbi li lascia...o no?;nonzo%
o-o
Da il Froome della Barloword avrà perso come minimo altri 3-4 Kg.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Gallery__Royal_Mail__67743c.jpg

diffidate dalle imitazioni o-o

:))): hahahah che treno

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
...sperando ed illudendomi che le nuove metodologie di allenamento portano, senza Doping, dei fisici sani e dotati da madre Natura a risultati di valore assoluto (altrimenti che senso ha seguire il Ciclismo Professionistico?), come appunto capita alla Sky, il ciclista Italiano a cui mi riferivo è Alessandro Bertolini. Genio e sregolatezza...nei Dilettanti solo per troppa sufficenza gli è sfuggito il Mondiale (finì 4°); al passaggio nei Professionisti ha avuto difficoltà ad inserirsi, ma era giudicato un talento eccezzionale nell'ambiente. In tarda età e a fine carriera, si è convinto a fare come gli altri ed i risultati sono arrivati e per un paio d'anni oltre alle numerose vittorie al Traguardo, è stato quasi sempre il Vincitore ai punti, tale era la sua forza...
Spero e mi illudo, che la metamorfosi di Bertolini, così come quella di Froome, di Porte, etc, sia dovuta solo grazie a duri allenamenti mirati e sostenuti da un'adeguata preparazione ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Questo non è illudersi...è tapparsi il naso per non sentire la puzza....

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
OT
bertolini lo ricordo, lo seguivo molto da dilettante, attaverso bs che lo "spinse" nn poco. sembrava veramente dovesse fare chissacche'..
passo alla carrera con chiappucci, poi si perse..infatti mi son sempre chiesto (avevo smesso ai tempi di seguire il ciclismo) che fine avesse fatto..

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Questo non è illudersi...è tapparsi il naso per non sentire la puzza....
...lo so, ma se non ci metto un po' di illusione, non riuscirei più a seguire una gara...spero sempre che ci sia almeno uno pulito e che va forte perchè dotato da madre natura...chissà, forse alla Sky qualcuno va forte solo perchè ben allenato e ben sopportato e soprattutto "pulito"...

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
471
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Bertolini è stato uno dei pochissimi a vincere il GP Liberazione dei dilettanti (allora si chiamavan così) indossando la maglia di Campione Italiano, credo sia stato anche l'ultimo. Nel 97' arrivò una bella vittoria alla Parigi-Bruxelles, ma li pagò una discussione molto forte con il Capitano della squadra (era l'MG del sergente di ferro), Michele Bartoli. L'anno successivo non era più in quello squadrone..... Scusate l'OT.