Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
OK. Mi hai convinto. Dunque la domanda diventa: perché gli altri stanno andando molto più piano di prima e questo continua a volare?

Tenendo conto che si tratta quasi tutta di gente che quest'anno ha messo come unico obiettivo il Tour de France: Contador, Kreuziger, Rodriguez, Quintana, Valverde, Van Ganderen, ecc... tutti in pratica quelli che son partiti tranne nonno Evans e mistero Hesjedal che hanno fatto anche il Giro.
Cioè è plausibile che tutti gli altri non sono in forma e, guarda caso, son più o meno tutti lì come prestazioni?!

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Faccio anche un'altra riflessione, che mi pare sinora non sia stata sollevata: Frum Frum ha chiuso la tappa con 41.63 di media. Significa che si sono sparati 220 km a oltre 45 di media. Cioè: nessuno va piano. Sono professionisti, OK. Ma sono due settimane che girano la Francia a pedali a questi ritmi. Ti verrà anche un po' di ginocchietto molle... Quintana dopo l'arrivo ha avuto un coccolone. In questo momento posso credere a Contador, ma non a Frum Frum. Non è neanche questione di matematica. Di aritmetica (1 + 1 = 2).

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
L'unico che e' al di sotto delle aspettative e' Contador,gli altri,ad iniziare da Mollema,sono in linea con il passato.o-o

E non ti viene da dire che Contador, che è e resta un fenomeno almeno in salita, essendo già stato beccato e squalificato, e non potendo per questo più "sgarrare" (pena la radiazione), sia sui suoi (alti) livelli fisiologici? In pratica è l'ultimo dei big ad aver perso le ruote di Frum Frum e non le ha perse di poco. Le ha perse come se l'altro stesse salendo in Vespa.
Si può guardare in mille modi, ma a me non è piaciuto quello che ho visto. E questo mi rattrista perché mi rendo conto che, quando nel 2000 vedevo la tappa del Ventoux con Pantani e l'Astronauta, ero un "boccalone" e credevo a quello che vedevo. E mi tocca dire che ero più contento. Quando si dice "beata l'ignoranza" o sport professionistico "oppio dei popoli". E' un brutto mondo...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tenendo conto che si tratta quasi tutta di gente che quest'anno ha messo come unico obiettivo il Tour de France: Contador, Kreuziger, Rodriguez, Quintana, Valverde, Van Ganderen, ecc... tutti in pratica quelli che son partiti tranne nonno Evans e mistero Hesjedal che hanno fatto anche il Giro.
Cioè è plausibile che tutti gli altri non sono in forma e, guarda caso, son più o meno tutti lì come prestazioni?!

Kreuziger e' partito per fare il gregario di Contador e il fatto che i due sono divisi da 4" la dice lunga sulle prestazioni di Albertino.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Faccio anche un'altra riflessione, che mi pare sinora non sia stata sollevata: Frum Frum ha chiuso la tappa con 41.63 di media. Significa che si sono sparati 220 km a oltre 45 di media. Cioè: nessuno va piano. Sono professionisti, OK. Ma sono due settimane che girano la Francia a pedali a questi ritmi. Ti verrà anche un po' di ginocchietto molle... Quintana dopo l'arrivo ha avuto un coccolone. In questo momento posso credere a Contador, ma non a Frum Frum. Non è neanche questione di matematica. Di aritmetica (1 + 1 = 2).

Anche Froome ha avuto bisogno dell'ossigeno e si e' visto bene che soffriva in salita.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Valore alto ma non alieno
Son sempre più convinto che froome possa esser dubbio ma che sia cosi alieno perche sono gli altri ad andare (molto) più piano di prima

la cosa non mi quadra? ;nonzo% perchè vanno più piano?
non siamo al tour dove ci sono i migliori al mondo , nella migliore condizione, con tutte le migliori metodologie moderne di allenamento vedi altura , misuratore di potenza etc ovvero tutti al top ed uno solo si staglia davanti...
la mia impressione è che le vicende di doping di alcuni e la somma di controlli + passapaorto biologico limitino le loro prestazioni

la conclusione sarebbe inversa: froome và più forte

ps contador ha corso poco quest'anno, non è al top, ma non ha più l'agilità o la resistenza di un tempo, forse perchè non ha l'ossigeno che aveva prima

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
E non ti viene da dire che Contador, che è e resta un fenomeno almeno in salita, essendo già stato beccato e squalificato, e non potendo per questo più "sgarrare" (pena la radiazione), sia sui suoi (alti) livelli fisiologici?

Il livello di Contador a questo Tour e' troppo basso per essere vero,negli arrivi in salita e' sempre andato in crisi ed e' stato battuto da almeno 5/6 corridori.Sono convinto che ci siano altri problemi dietro le prrestazioni di Contador.o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ultima modifica:

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Si Froome è un dopato:-x,ma tanto non lo squalificheranno mai,il Team Sky è una delle squadre più ricche della storia del ciclismo,un suo investitore è Rupert Murdoch (proprietario di Sky) uno degli uomini più potenti sulla faccia della terra,e mai il Tour de France si sognerebbe di rovinare una squadra così ricca e importante.Sulle reti Sky fanno vedere anche il Tour de France,in poche parole il nome Sky e il Tour de France sono indivisibili o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Permettimi di specificare visto che son di Bologna che quella situazione nn fa molto testo.. Quel pezzo e' quasi al 20 era l'ultimo di 5 giri e froome era in fuga, basta gestirsi male o andare in crisi che li letteralmente non vai su. Sai quanto atleti ho visto salire alla fine solo grazie alle spinte? Anche cadel e vinokurov un anno..

Si pero vedere quel Froome e confrontarlo con quello di ieri fa un certo effetto ma li era proprio piantato , sarà anche stato il San Luca ma la frequenza di pedalata era notevolmente più bassa , poi è un froome diverso quello del 2009 mi sembra molto ma molto meno magro e se non sbaglio non ha le gambette fine di ora...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la cosa non mi quadra? ;nonzo% perchè vanno più piano?
non siamo al tour dove ci sono i migliori al mondo , nella migliore condizione, con tutte le migliori metodologie moderne di allenamento vedi altura , misuratore di potenza etc ovvero tutti al top ed uno solo si staglia davanti...
la mia impressione è che le vicende di doping di alcuni e la somma di controlli + passapaorto biologico limitino le loro prestazioni

la conclusione sarebbe inversa: froome và più forte

ps contador ha corso poco quest'anno, non è al top, ma non ha più l'agilità o la resistenza di un tempo, forse perchè non ha l'ossigeno che aveva prima

aggiungi che contador ha già una squalifica..

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Si pero vedere quel Froome e confrontarlo con quello di ieri fa un certo effetto ma li era proprio piantato , sarà anche stato il San Luca ma la frequenza di pedalata era notevolmente più bassa , poi è un froome diverso quello del 2009 mi sembra molto ma molto meno magro e se non sbaglio non ha le gambette fine di ora...

Nel 2009 Froome era al terzo anno nei pro.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Quello che mi sorprende sono i risultati a crono , mondiali under23 Stoccarda 41 , Salisburgo 36 , poi passa pro e fa 18 e martedi scorso quasi non batte ip campione del mondo correndo in condizioni vento sfavorevoli...
Per non parlare dei piazzamenti al tour in 4 anni da 84 a 2 ...

Ultima modifica: