Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
secondo me la magrezza è un mezzo scudo. è vero che se sei magro vai di più in salita ma se non hai forza vai su a 1500/1600 di vam e non a 1700/1800 (e non su salita secca ma su salita fatta dopo duecento km dopo dieci giorni di gara). quanto a nibali non so perché è stato tirato in ballo. basta vedere per chi corre per capire che il sole sorge sempre a est e tramonta a ovest. uguale sputato come negli anni novanta. miceli e guerini e pantani erano dei mezzi scheletri e per fare quelle vam intervenivano anche dal lato della potenza.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non capisco,anzi si, perche' si parla solo degli Sky supermagri quando anche altri corridori come peso sono super-leggeri,qual'e' la differenza di un Froome che pesa 68/70Kg x 186cm e un Nibali 65Kg x 180cm?Forse solo l'estetica e che Nibali e' italiano.

Allo scorso Tour un giornalista aveva chiesto il peso a Froome (la De Stefano? non ricordo...) ed aveva detto 66.
Lo ricordo bene perchè era uscito anche su twitter e la moglie/morosa/bodyguard di Froome era uscito dicendo che 66 non era vero.

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
secondo me la magrezza è un mezzo scudo. è vero che se sei magro vai di più in salita ma se non hai forza vai su a 1500/1600 di vam e non a 1700/1800 (e non su salita secca ma su salita fatta dopo duecento km dopo dieci giorni di gara). quanto a nibali non so perché è stato tirato in ballo. basta vedere per chi corre per capire che il sole sorge sempre a est e tramonta a ovest. uguale sputato come negli anni novanta. miceli e guerini e pantani erano dei mezzi scheletri e per fare quelle vam intervenivano anche dal lato della potenza.

gasht secondo me quando intervieni a livello ciclo di krebs...non è stato un vantaggio da poco avere quello che altri non avevano suppongo...e non lo dico io ;-)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'accelerata di froome sul ventoux è roba hors categorie. ve lo dice uno (non sono io) che la sa lunghissima e che ha paragonato le accelerate di froome sul ventoux ad oropa 1999.

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
Traduciamo , fanno molta plin plin:mrgreen::mrgreen:

ahahaha no diciamo che hanno a disposizione più benzina...tipo per fare dei fuorigiri senza pagarne le conseguenze, cioè incrementi la tua efficienza metabolica riuscendo a utilizzare più tipi di combustibile.
Hai di fatto più corpi chetonici disponibili.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ahahaha no diciamo che hanno a disposizione più benzina...tipo per fare dei fuorigiri senza pagarne le conseguenze, cioè incrementi la tua efficienza metabolica riuscendo a utilizzare più tipi di combustibile.

io sul ventoux ho l'immagine di froome che fa rifornimento in tranquillità mentre gli altri (che al tour non vanno solo a verdura cotta) hanno la faccia di chi è sotto sforzo. infatti tempo 10 minuti e ha fatto le sgommate.

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
io sul ventoux ho l'immagine di froome che fa rifornimento in tranquillità mentre gli altri (che al tour non vanno solo a verdura cotta) hanno la faccia di chi è sotto sforzo. infatti tempo 10 minuti e ha fatto le sgommate.

più efficienza significa più endurance e più freschezza nel finale...più lucidità...i nitrati ti danno più efficienza mitocondriale e il chetone più corpi chetonici circolanti...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ho fatto una ricerca su goggle,non è che ho capito molto,non sono un medico,ma in che modo,detto in parole semplici,influisce sulla tua efficienza metabolica...e soprattutto se hanno fatto questo ,a tuo parere è legale oppure è una prima forma di doping genetico...

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
ho fatto una ricerca su goggle,non è che ho capito molto,non sono un medico,ma in che modo,detto in parole semplici,influisce sulla tua efficienza metabolica...e soprattutto se hanno fatto questo ,a tuo parere è legale oppure è una prima forma di doping genetico...

Non sono un medico,comunque,
i nitrati aumentano l'efficienza mitocondriale quindi a livello cellulare.
Il mitocondrio è un organello cellulare addetto alla respirazione cellulare.
In parole semplici un apporto di nitrati ne ottimizza l'efficienza quindi un miglior utilizzo dell'ossigeno a livello cellulare.
Il chetone monoestere facilita in una dieta ketogenica cioè integrando nella dieta mct ovvero trigliceridi a catena media, la disponibilità di corpi chetonici circolanti che vengono usati come energia.
Non è doping altrimenti non spiegherei nel dettaglio come fare una pratica dopante.
il ketone monoestere verrà commercializzato(?) dicono come integratore in bevande per sportivi.
I nitrati si possono assumere con l'alimentazione per es.rape rosse, spinaci ect oppure tramite integratori già in vendita.
La dieta ketogenica può essere comunque fatta integrando nella dieta mct es. olio di cocco e aumentando la cosiddetta potenza lipidica.

• Mi piace
Reactions: lufrenk

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non sono un medico,comunque,
i nitrati aumentano l'efficienza mitocondriale quindi a livello cellulare.
Il mitocondrio è un organello cellulare addetto alla respirazione cellulare.
In parole semplici un apporto di nitrati ne ottimizza l'efficienza quindi un miglior utilizzo dell'ossigeno a livello cellulare.
Il chetone monoestere facilita in una dieta ketogenica cioè integrando nella dieta mct ovvero trigliceridi a catena media, la disponibilità di corpi chetonici circolanti che vengono usati come energia.
Non è doping altrimenti non spiegherei nel dettaglio come fare una pratica dopante.
il ketone monoestere verrà commercializzato(?) dicono come integratore in bevande per sportivi.
I nitrati si possono assumere con l'alimentazione per es.rape rosse, spinaci ect oppure tramite integratori già in vendita.
La dieta ketogenica può essere comunque fatta integrando nella dieta mct es. olio di cocco e aumentando la cosiddetta potenza lipidica.
o-o