Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
momento momento momento
fai lancio del martello? gareggi ancora come master?
Solo come master o meglio … ho cominciato gia' piu' che master , fino ai 55 anni sostanzialmente non avevo toccato l'attrezzo. Certo che sono a misure risibili , ma questo non inficia il discorso per cui ho tirato in ballo 'sta cosa. In realta' in atletica ho corso e ( un po' meno seriamente) fatto qualche multipla. Cmq per assenza di avversari lo scorso anno ho beccato l'argento ( eravamo in due) agli assoluti regionali :)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and gabbia

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Perdonami se mi lasciò fraintendere, io non conosco le vostre esperienze in palestra ma, signori, diventare grossi davvero senza barare è dura!!!!!e parlo da geneticamente fortunato, se poi si sale anche in bicicletta ciao ahahahahaha per quello parlo di ipertrofia "da ciclista" e comunque mr Olimpia e un oscenità, qualcosa che un essere umano non sarà mai con le proprie possibilità!!!certo che i muscoli vanno ingrossati per l'ipertrofia (l'ipertrofia è di fatto aumento di massa muscolare) ma mettere su svariati kg di muscoli richiede sacrificare molto gli sport Endurance, non capisco il perché dei discorsi stucchevoli, non volevo creare polemica ma solo dire la mia, che ripeto, è l'opinione di uno che in bici non andrà mai forte perché mi piace essere prestante in molti sport e per forza di cose ...
P.s. per farti capire è il discorso di uno che pre covid aveva 180kg di massimale nello stacco:hail:
Dipende dove vuoi andare forte . Se vuoi andare forte in pianura ed in volata i muscoli non guastano ( Vedi Groenewegen o lo stesso Peter ed in passato il Cipo) , non parliamo della pista. Per il resto anche a me piace essere in grado di portarmi la bombola del gas o 4 confezioni di acqua senza sbarellare. Un po pero' ho sbarellato quando acquistai per regalare a mio padre 2 dischi da 20 kg della Decathlon e feci il figo portandomeli in macchina a braccia ( macchina parcheggiata a 300 mt)
 
  • Haha
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il 3d è: i manzi del pedale però ;-) e non so quanti ricerchino l'ipertrofia classica da palestra, quella che è fine a se stessa, perché ha di contro limitazioni importanti in azioni semplici come grattarsi la schiena!!!!io sono uno che sacrifica sicuramente prestazioni ciclistiche perché mi piace anche alzare parecchio, ho avuto ipertrofia importante quando praticavo crossfit (maniaco delle esecuzioni corrette ci tengo a precisare) ma non mi ha mai limitato in nulla, anzi!!!!quindi il mio era comunque un discorso pro ipertrofia:mrgreen::sborone:

P.s. tornerò al più presto al box di crossfit anche solo per fare un po' di weightlifting che adoro!!!e per aumentare un po' la vo2max ahahahah
Perdonami, ma davvero ipertrofia importante con il crossfit? L'ho sempre visto come sport di condizionamento più che altro. Probabilmente dipende da come lo fai, dico bene?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ecco... ripasso di squat, molto bene e primi cenni di panca piana. A bilanciere scarico prima e con appena 10kg poi mi ha distrutto solo per imparare a addurre e attivare le scapole:wacko:
Però bello dai,. è tutto un altro mondo. Certo che se decido di continuare la bici va ridimensionata di molto molto ...anche per un discorso di stress mentalee comunque è impressionante come un occhio esperto riesca a percepire e correggere ogni minimo movimento, ma parliamo veramente di millimetri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Perdonami, ma davvero ipertrofia importante con il crossfit? L'ho sempre visto come sport di condizionamento più che altro. Probabilmente dipende da come lo fai, dico bene?
Beh sicuramente si, facevo quando possibile pesi e in ogni lezione c'è una parte di forza/ipertrofia dipende dalla parte del macrocilo in cui ci si trova!!!(se ti interessa scrivimi pure..per quello che posso ti spiego come funziona;-))io qualche kg lo avevo messo, rispetto a qualche anno fa dove provavo ad arrivare a 73kg per categoria judo sono arrivato a 84kg nel periodo crossfit!!!spezzo una lancia a favore del crossfit che può essere praticato molto bene e seriamente ma molto spesso non è così e i risultati sono più infortuni che altro, comunque pare io abbia frainteso ciò che è il 3d, probabilmente qua si parla di ipertrofia a fine estetico, che è qualcosa che non trovo utile quindi mi scuso se ho frainteso e vi lascio a fare le serie da 4x10 perché sono le ripetizioni della massa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Scherzo eh non me ne voglia nessuno, lo sport è bello perché ognuno lo vive come preferisce)
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh sicuramente si, facevo quando possibile pesi e in ogni lezione c'è una parte di forza/ipertrofia dipende dalla parte del macrocilo in cui ci si trova!!!(se ti interessa scrivimi pure..per quello che posso ti spiego come funziona;-))io qualche kg lo avevo messo, rispetto a qualche anno fa dove provavo ad arrivare a 73kg per categoria judo sono arrivato a 84kg nel periodo crossfit!!!spezzo una lancia a favore del crossfit che può essere praticato molto bene e seriamente ma molto spesso non è così e i risultati sono più infortuni che altro, comunque pare io abbia frainteso ciò che è il 3d, probabilmente qua si parla di ipertrofia a fine estetico, che è qualcosa che non trovo utile quindi mi scuso se ho frainteso e vi lascio a fare le serie da 4x10 perché sono le ripetizioni della massa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Scherzo eh non me ne voglia nessuno, lo sport è bello perché ognuno lo vive come preferisce)
Sarebbe interessante penso anche per altri qualche esempio di workout, come ti dicevo a me sembravano circuiti più volti al condizionamento, serie abbastanza lunghe, esercizi uno dietro l'altro, poco riposo tra le serie ...insomma non dico "cardio" ma quasi!
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Sarebbe interessante penso anche per altri qualche esempio di workout, come ti dicevo a me sembravano circuiti più volti al condizionamento, serie abbastanza lunghe, esercizi uno dietro l'altro, poco riposo tra le serie ...insomma non dico "cardio" ma quasi!
Ovviamente la parte cardio c'è, ma a meno di casi rari un WOD dura massimo 15 minuti, comunque non molto!!!di esempi c'è internet pieno se ti incuriosisce ne trovi a migliaia, il vero problema è programmare, hai Endurance, weightlifting, tutta la parte di "powerlifting", ginnastica...io mi ero fatto allenare per un periodo dal coach di Sakara (atleta MMA) che è anche uno dei migliori preparatori CF in Italia
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Scusate mi intrometto, io faccio gare di circuito volevo un consiglio, è sbagliato inserire nella settimana due sessioni in palestra con carichi alle gambe?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cvd... :yoga:



e tanti altri
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ovviamente la parte cardio c'è, ma a meno di casi rari un WOD dura massimo 15 minuti, comunque non molto!!!di esempi c'è internet pieno se ti incuriosisce ne trovi a migliaia, il vero problema è programmare, hai Endurance, weightlifting, tutta la parte di "powerlifting", ginnastica...io mi ero fatto allenare per un periodo dal coach di Sakara (atleta MMA) che è anche uno dei migliori preparatori CF in Italia
Domanda da profano, ma una sessione di allenamento quanto dura in totale più o meno? E nell'arco di una settimana quante ne facevi/fai?
E ad esempio, in una settimana c'erano sessioni di diversa tipologia, tipo lunedì endurance, mercoledì powerlifting, venerdì ginnastica ecc...? Oppure facevi tipo una settimana endurance, una settimana powerlifting ecc? Grazie